Leggi il Topic


Hd Low rider s vs Moto Guzzi California 1400
15722461
15722461 Inviato: 2 Nov 2016 16:14
Oggetto: Hd Low rider s vs Moto Guzzi California 1400
 

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una delle due moto presenti nel titolo di questo topic.
Detto questo, è già piu' di un mese che mi informo su questi due modelli, li ho visti da vicino ( non ho guidato nessuno dei due pero' ) ma non riesco a decidermi.
Ho pensato di scrivere qui per avere info da chi le possiede nella speranza di trovare un motivo importante (che io non riesco a trovare) per giustificare l'acquisto di uno rispetto a un'altra, perchè, ribadisco, esteticamente mi piacciono tanto entrambe.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
 
15722592
15722592 Inviato: 2 Nov 2016 20:09
 

Possiedo la 1400 Touring da 2 anni.
E' tutto morbido, la sensazione è di "fluttuare" sull'asfalto.
La moto ha una tenuta di strada favolosa, la meccanica è silenziosa e calibrata alla persona.
Il cambio è morbido come guidare un cinquantino.
La frenata adeguata al mezzo.
La linea è spettacolare.
La sensazione è che questa Guzzi non abbia limiti : metti in moto e vai, non c'è meta.
Il prezzo giustifica quanto compri.
D'accordo, sono Guzzista da tempo.
Qualcuno mi ha dato del pazzo a spendere 20mila "Euretti" per una Guzzi.
Ancora je rode........ icon_asd.gif

Compra italiano ! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : non ho parlato di peso e maneggevolezza...........se sei su due ferri di questo calibro, penso tu sappia già quello che vuoi 0509_up.gif
 
15723171
15723171 Inviato: 4 Nov 2016 0:41
 

grazie per la risposta.
sono completamente d'accordo con te sul fatto di comprare italiano.....se lo facessimo tutti aiuteremmo a migliorare un po' l'economia di questo paese del cavolo!! icon_wink.gif
Approfitto della tua disponibilità per farti qualche domanda.
1) Che marca sono le sospensioni ?
2) oltre a poter regolare la rigidità al precarico, posso regolare anche l'estensione? Se sì, questo vuol dire che in casi di ottima strada posso abbassare il baricentro?

perdona l'ignoranza ma sono un neofita di questo mondo icon_redface.gif


ps: alla fine potresti chiudere il quadro della descrizione della moto parlandomi anche del peso e managevolezza icon_biggrin.gif
 
15723221
15723221 Inviato: 4 Nov 2016 9:16
 

cruiser79 ha scritto:
grazie per la risposta.
sono completamente d'accordo con te sul fatto di comprare italiano.....se lo facessimo tutti aiuteremmo a migliorare un po' l'economia di questo paese del cavolo!! icon_wink.gif


E' più o meno vero. Peccato che molti prodotti "italiani" vedano ampie fette dell'azienda in terra straniera. Per carità, già se la manovalanza è qui da noi significa molto, ma certe FIAT (solo per fare un esempio noto), azienda, ormai, estera, pure prodotte all'estero vanno prese se interessano (e va benissimo), ma non per altro.

Guzzi credo che sia italianissima, correggetemi se sbaglio, quindi il discorso fila.
 
15723505
15723505 Inviato: 4 Nov 2016 16:31
 

cruiser79 ha scritto:
grazie per la risposta.
sono completamente d'accordo con te sul fatto di comprare italiano.....se lo facessimo tutti aiuteremmo a migliorare un po' l'economia di questo paese del cavolo!! icon_wink.gif
Approfitto della tua disponibilità per farti qualche domanda.
1) Che marca sono le sospensioni ?
2) oltre a poter regolare la rigidità al precarico, posso regolare anche l'estensione? Se sì, questo vuol dire che in casi di ottima strada posso abbassare il baricentro?

perdona l'ignoranza ma sono un neofita di questo mondo icon_redface.gif


ps: alla fine potresti chiudere il quadro della descrizione della moto parlandomi anche del peso e managevolezza icon_biggrin.gif


Le sospensioni sono......Guzzi.
La rigidità è regolabile, l'estensione no.
In after-market Guzzi trovi e puoi montare le sospensioni a gas che hanno le due opzioni.
Per me non ce n'è bisogno, ma se hai esigenze di viaggi in due a pieno carico, potrebbero essere interessanti.

In marcia la maneggevolezza è spettacolare; balene anche di oltre 300 kg ne ho guidate ma come questa mai.
Sembrerebbe la classica moto da autostrada, diritto e basta come le Harley icon_cool.gif , invece si difende benissmo anche sul misto.
E' chiaro che in città ma soprattutto in garage, per larghezza e peso (i kg in ordine di marcia sono 340 icon_wink.gif ), è meglio stare attenti.....

In sostanza è una moto che potrebbe sorprenderti.
Personalmente, la prima volta che ci sono salito su, ho avuto la sensazione di essereci sempre stato.

Pròvala, vedrai che non scendi più 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S.: per Cruiser79 : il Cali 1400 è stato progettato in USA, ciò non toglie che venga prodotto ed assemblato a Mandello del Lario, come cent'anni fa, E' un orgoglio nostro che, produttivamente parlando, conoscono sempre più motociclisti e sempre più all'estero comprano e ci invidiano 0509_up.gif
 
15723649
15723649 Inviato: 4 Nov 2016 19:55
 

gippiguzzi ha scritto:
Le sospensioni sono......Guzzi.
La rigidità è regolabile, l'estensione no.
In after-market Guzzi trovi e puoi montare le sospensioni a gas che hanno le due opzioni.
Per me non ce n'è bisogno, ma se hai esigenze di viaggi in due a pieno carico, potrebbero essere interessanti.

In marcia la maneggevolezza è spettacolare; balene anche di oltre 300 kg ne ho guidate ma come questa mai.
Sembrerebbe la classica moto da autostrada, diritto e basta come le Harley icon_cool.gif , invece si difende benissmo anche sul misto.
E' chiaro che in città ma soprattutto in garage, per larghezza e peso (i kg in ordine di marcia sono 340 icon_wink.gif ), è meglio stare attenti.....

In sostanza è una moto che potrebbe sorprenderti.
Personalmente, la prima volta che ci sono salito su, ho avuto la sensazione di essereci sempre stato.

Pròvala, vedrai che non scendi più 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S.: per Cruiser79 : il Cali 1400 è stato progettato in USA, ciò non toglie che venga prodotto ed assemblato a Mandello del Lario, come cent'anni fa, E' un orgoglio nostro che, produttivamente parlando, conoscono sempre più motociclisti e sempre più all'estero comprano e ci invidiano 0509_up.gif




il problema è questo che non so come fare a provarla. A napoli e provincia c'e' un solo concessionario e non ce l'ha, ha solo il v9. Chissà se in questo forum c'è qualche buon uomo campano che mi possa fare questo gran favore!!
 
15723661
15723661 Inviato: 4 Nov 2016 20:18
 

Beh mi sembra strano, ma non impossibile.
Eppure Napoli è una metropoli.
Magari prova a telefonare a qualche concessionario in provincia.

Se vieni o passi di qui te la faccio provare volentieri icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15723666
15723666 Inviato: 4 Nov 2016 20:30
 

gippiguzzi ha scritto:
Beh mi sembra strano, ma non impossibile.
Eppure Napoli è una metropoli.
Magari prova a telefonare a qualche concessionario in provincia.

Se vieni o passi di qui te la faccio provare volentieri icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ehhh, sarebbe veramente bello, grazie comunque per la disponibilità.
Proverò a chiamare di nuovo il conce e insistero' per provarla.
Mi piace davvero tanto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©