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Problema husqvarna 125,gommista def*cente!
15721775
15721775 Inviato: 1 Nov 2016 9:22
Oggetto: Problema husqvarna 125,gommista def*cente!
 

Ciao a tutti!son particolarmente incazzato icon_asd.gif
Praticamente sabato faccio un giro e prendo un chiodo,riesco a tornare a casa con la gomma gonfia e vado dal gommista!mi cambia camera d'aria e fino qua tutto ok!la rimonta e qua iniziano i problemi!fa un casino proveniente dal forcellone,una specie di TAC ogni giro,mi ha tirato la catena talmente tanto che la moto è frenata,e ha pasticciato con i registri che non so più cosa fare!la ruota è disassata e tira da un lato!
il problema è che il meccanico è a 10km da me,così non so se usarla,e non ho nessuno che abbia un furgone!che devo fare?se giro con marce alte senza strattoni gliela fo?
se ha rovinato il forcellone glielo tiro in testa a sto pirla!giovedì ho un impegno più che importante con la f*ga e se non ci riesco ad andare mi vien il nazismo dentro!non posso bestemmiare?
 
15721783
15721783 Inviato: 1 Nov 2016 10:01
 

Non capisco, non riesci a rimettere a posto tu la tensione della catena mollando i bulloni del perno della ruota e regolando i registri?
E' bloccata?
 
15721807
15721807 Inviato: 1 Nov 2016 11:14
 

Praticamente ho sti problemi:
ruota disassata,la moto tira tutta da un lato
Catena talmente tirata che la ruota sembra quasi frenata
Un rumore,un TAC che non capisco da dove proviene,probabile dai registri,ogni giro che compie la ruota
Son a casa dei miei nonni e non ho il cavalletto per alzar la moto,non riesco a tensionarla io perchè non ho nessuno che possa tenermi alzata la ruota
 
15721942
15721942 Inviato: 1 Nov 2016 17:40
 

se giri così macini tutto.

Il cavalletto non serve affatto,allenta il perno ruota,allenta i registri e spingi la ruota tutta avanti. Sarà dura e dovrai dargli qualche pugno.
Quando la ruota è TUTTA avanti chiudi poco alla volta e della STESSA quantità destro e sinistro e vieni indietro poco per volta con la ruota e ripristina il tutto

Non è difficile
 
15722056
15722056 Inviato: 1 Nov 2016 20:17
 

Esaatto, anche io lo faccio senza alzare la ruota.
Basta qualcuno che tenga la moto in piedi.

Ti bastano le chiavi adeguate, molli il perno ruota e regoli i registri: una volta allentato il dado del perno ruota quindi dovrai "svitare" la vite del registro, poi butti in avanti la ruota a calci e pugni icon_asd.gif
Quando tensione e allineamento sono a posto stringi di nuovo il dado del perno ruota, e infine tiri le viti dei registri per evitare che le viti dei registri appunto si svitino mentre vai.

La f#ga no aspettaaa icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15722063
15722063 Inviato: 1 Nov 2016 20:31
 

grazie,oggi mi son messo li e ho risolto,col mio arzillo nonnetto di 80 anni che non capiva na sega xD
 
15722066
15722066 Inviato: 1 Nov 2016 20:32
 

Ottimo 0509_doppio_ok.gif
 
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