ayrun1 ha scritto:
salve a tutti, sono alla ricerca di una ZR7, ho una Mv Brutale e una Honda Four 350 ma mi piacerebbe la Zetona per le gite in coppia senza spendere una fortuna.
ieri ne ho visionato una del 2003, 16.000 km (non so se originali o meno anche se la moto sembra nuova), ferma da un paio d'anni, da revisionare e effettuare il cambio olio, gomme nuove come battistrada ma sostituite un paio d'anni fa, non sono riuscito a provarla ma sono a sentirla in moto:
è partita al primo colpo, ho notato la leva della frizione durissima e che stacca in alto, in più ha le frecce anteriori e posteriori a led, il proprietario non ha le originali, chiedo se sono omologate o andrebbbero cambiate, in più mi ha detto che non ha mai cambiato corona/catena/pignone nè effettuato altri lavori tipo pastiglie ecc oltre il cambio olio motore.
cosa mi consigliate? secondo voi ci sono lavori da effettuare urgenti visto il tempo in cui è stata ferma?
Ciao, io ho una zr7s del 2004 con 58 mila km., a parte la manutenzione ordinaria l'unica cosa rognosa di questa moto secondo me è la sincronizzazione dei carburatori. Stai molto attento al minimo irregolare soprattutto a freddo e dai qualche sgasata per vedere se i giri tornano subito giù. I carburatori starati non sono una cosa grave di per se' ma per metterli a puntino il lavoro e' dispendioso perche' tocca smontare mezzo motore, avere l'apparecchio per registrarli (vacuometro mi sembra si chiami) quindi costa la manodopera. Per il resto e' una moto indistruttibile, ottima per le gite in coppia. Se puoi io ti consiglio la zr7s piu' rara ma secondo me molto piu' comoda con il cupolino. A mio avviso e' anche piu' bella ma poi va a gusti. Se riesci dai un'occhiata ai collettori d'aspirazione anche se e' difficile vederli, serve una pila, spera non siano troppo crepati.
Catena corona e pignone come pasticche etc. andrebbero viste, va visto l'olio dei freni etc. insomma tutte quelle cose da manutenzione ordinaria che non puoi giudicare senza sapere. I km. che ha fatto in rapporto all'eta sono pochissimi ma con le moto puo' capitare che uno la compra e poi la usa poco magari solo d'estate e la tiene li' a prendere la polvere.
PS
Le frecce al led io le odio