kybor ha scritto:
Posso darti un consiglio? Scorpion 710 air, costa sui 200€ circa o se sei fortunato lo trovi anche a meno.
E' un casco della madonna, leggerissimo, silenzioso, molto ben aereato e soprattutto ha i guanciali gonfiabili tramite apposita pompetta interna posta sulla mentoniera così rimane sempre perfettamente aderente alle guance ed è di una comodità pazzesca.
Ho il modello precedente a questo, ce l'ho da quasi 2 anni e ci ho fatto circa 20000 km e ancora i guanciali non si sono lasciati andare, gli interni sembrano ancora nuovi come in negozio.
Ho anche un HJC, beh, non c'è paragone, da quando ho lo Scorpion ho lasciato definitivamente nell'armadio l'HJC a fare le ragnatele.
Un amico ha sempre e solo avuto AGV, quest'anno ad inizio stagione l'ho convinto a comprare uno Scorpion, mi sta ringraziando ancora oggi e si da del c******e per non averlo preso prima, lui stesso dice che AGV non vale un caxxo confronto a questo, e sono 15 anni che usava AGV.
l'AGV al confronto è vera spazzatura, credimi (ne ho provati alcuni, e quando dico provati intendo in moto, non in negozio).
Da un paio di mesi un altro amico fedelissimo di HJC ha seguito i miei consigli ed ha preso proprio il 710 che sto consigliando a te, le sue parole sono "costa la metà e vale il doppio", vedi tu se seguire i miei consigli.
Vorrei precisare che a me non entra in tasca nulla, non sono un venditore di Scorpion e nemmeno mi pagano per fare pubblicità, sono soltanto un motociclista che un giorno in un negozio ha seguito i consigli del negoziante (biker pure lui) che contro il suo interesse (volevo comprare un casco che costava il doppio, non dico la marca) mi ha consigliato uno Scorpion e mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi ma mi ha dato un signor casco di elevatissima qualità ad un prezzo molto ragionevole (il mio lo pagai 230€).
Provare per credere (se lo provi non torni più indietro, garantito!)
Cavolo mi hai convinto così bene che lo sto per comprare!
Ho un Suomy da quasi 10 anni e mi ci sono trovato molto bene, anche dopo molte ore di moto non mi creava fastidio. Molto silenzioso, comodo e leggero.
Ora vorrei cambiarlo perchè parlando con amici e leggendo su internet sembra che il casco dopo un "tot" perda le sue doti "salvacapoccia".
Ora possiedo un VanVan 200 e anche se per qualcuno non è considerata una vera e propria moto io non voglio lesinare sulla mia salute...soprattutto perchè a luglio sono caduto con la vecchia moto e ho potuto appurare quanto sia importante l'abbigliamento tecnico.
In un primo momento volevo prendere un casco enduro/cross, poi leggendo su internet mi sono venuti troppi dubbi e ho preferito lasciar stare.
Una domanda: "Sullo Scorpion 710 è possibile montare un sistema di auricolari bluetooth?"
Grazie