Sparrowhawk ha scritto:
per fortuna avevo tutte le protezioni e sto bene, ho solo un buco in una gamba fatto da non so quale pezzo.. forse la leva del freno o il cambio.
La mia tuta (come tutte) sul polpaccio ha una zona di tessuto elasticizzato, quella zona è completamente coperta dallo stivaletto, a parte un 2-3 cm. A dicembre scorso scivolo sul ghiaccio, indovina dove mi si pianta la pedalina?
Per fortuna avendo le pedane a forma di tubo non ha fatto il buco, però mi si è comunque strappato il muscolo. Posso capire in parte il dolore quindi...
Sparrowhawk ha scritto:
gli pneumatici potrei anche regalarli ad un tingavertiano, non è tanto una questione di soldi.
la mia unica preoccupazione è per la sicurezza dello pneumatico.
A maggior ragione allora, se non ti servono quei soldi io al tuo posto eviterei.
Metti caso che la regali, anche dicendo mille volte che la gomma ha preso una botta ed è da usare a proprio rischio e pericolo... se qualcuno si facesse male o peggio io mi sentirei una m***a comunque, anche nonostante le raccomandazioni mi sarei sentito responsabile.
Sparrowhawk ha scritto:
ieri ho sentito la michelin ma non mi han saputo dare nessuna info.
Normale. A parte l'ovvia difficoltà di analizzare la situazione a distanza, se ti dicono "nah le puoi usare, vai sereno" e poi ti ci ammazzi sai che casino? Roba da riempire i giornali e fargli causa per palate di milioni.