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r1 2015 : esempio di come Yamaha tratta i propri clienti
15717062
15717062 Inviato: 21 Ott 2016 17:51
Oggetto: r1 2015 : esempio di come Yamaha tratta i propri clienti
 

Ebbene pare impossibile, ma è vero . Dopo aver speso oltre 500 euro nel settembre 2015 a causa della frizione bruciata a soli 3700 km ed essermi sentito dire che tutto dipendeva da una errata trazione del cavo frizione , in realtà da me mai regolato ( mi dissero che poteva averlo fatto qualcuno a mia insaputa !!!) , dopo dunque questa bella avventura ecco che a settembre 2016 con 10200 km, il danno si è ripetuto nello stessissimo modo dell'anno precedente , con in più la rottura del perno e quindi ulteriori 15 gg di fermo moto ed altri più di 600 euro tirati fuori di tasca mia . Volete sapere la risposta di Yamaha alla mia pec, in cui esprimevo il dubbio che , guidando moto supersportive da una vita e non avendo mai e poi mai rotto né una , né a maggior ragione due frizioni di seguito , forse poteva esserci un difetto di fabbrica del pezzo ? Ragazzi, per Yamaha la responsabilità anche la seconda volta sarebbe stata del cliente , il quale palesemente idiota e decerebrato avrebbe nuovamente mal regolato la leva e causato l'inconveniente con evidente intento masochistico . Io credo che i responsabili di Yamaha Italia dovrebbero vergognarsi e nascondersi per sempre, o dire chiaramente che a loro perdere un cliente fa un baffo
 
15717065
15717065 Inviato: 21 Ott 2016 17:53
 

la frizione sul mio KLR ha passato i 100 mila km.... icon_eek.gif arghh
 
15717148
15717148 Inviato: 21 Ott 2016 21:03
 

Ma ha fatto il richiamo per la trasmissione con la sostituzione del cambio?
 
15717372
15717372 Inviato: 22 Ott 2016 14:54
 

certo ! La moto ha fatto regolarmente il richiamo con la sostituzione del cambio in garanzia
 
15717395
15717395 Inviato: 22 Ott 2016 16:02
 

La prima frizione è"andata" pre o post l'apertura e richiusura del motore?
 
15717455
15717455 Inviato: 22 Ott 2016 18:49
 

La prima volta a moto mai toccata (solo tagliando dei 1000) , la seconda dopo il richiamo per la sostituzione del cambio
 
15717482
15717482 Inviato: 22 Ott 2016 19:57
 

La zona cruscotto non è proprio la stessa della naked MT 10, ma già che ci siamo meglio controllare:
Allora, sul forum Yamaha MT è stato riscontrato, da alcuni, un problema per la MT-10: in rettilineo tirava a destra. Indovina da cos'era causato? Da un cavo frizione corto, molto corto, che tenendo il manubrio in certe posizioni, non arrivava alla frizione ed esercitava una trazione sul manubrio (= in rettilineo non va dritta).
Ti consiglio vivamente di controllare, a tutti i gradi di rotazioni dei semimanubri, sia a destra che a sinistra, che non venga mai tirato il cavo frizione
 
15718186
15718186 Inviato: 24 Ott 2016 13:35
 

ti ringrazio del consiglio . Il cavo frizione della r1 non è certo il massimo della vita come collocazione e si deve stare attentissimi a riposizionarlo nella sua sede se di effettuano lavori di riparazione , tuttavia secondo i saggi di Yamaha il mio cavo non avrebbe il benché minimo problema , come del resto la frizione . Loro , anche se si guardano bene dallo scriverlo chiaramente, ritengono che il problema sia io ed io che gli incapaci e scorretti siano loro
 
15718305
15718305 Inviato: 24 Ott 2016 17:56
 

Vedete : di tutta la vicenda a bruciare non sono tanto i soldi spesi ( anche se nessuno di noi li trova per strada ) , ma il modo in cui questi pseudo esperti del menga trattano il prossimo , pensando che gli altri siano più o meno dei deficienti, ben sapendo che la maggior parte di noi rinuncerà alla sacrosanta azione legale per i tempi , i costi e l'esito per niente scontato . Bisognerebbe essere certi che il giudice sia un motociclista e magari abbia sperimentato su di sé i modi moderni in cui le case costruttrici trattano i loro clienti
 
15718963
15718963 Inviato: 25 Ott 2016 17:06
 

Buongiorno Sig......,
La ringraziamo per averci contattati. A seguito della sua missiva inviataci tramite posta PEC, abbiamo ulteriormente analizzato il suo caso.
Crediamo che Lei, da motociclista esperto, abbia cura della sua moto ma, durante i controlli effettuati al suo veicolo è emerso che la leva frizione al manubrio non sia stata registrata correttamente e che non siano presenti anomalie che possano aver causato il danno.
Purtroppo, per questi motivi sopra esposti, Le confermiamo la nostra impossibilità ad intervenire in garanzia.
Per ogni ulteriore controllo La invitiamo a recarsi presso una concessionaria della rete ufficiale Yamaha.
Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

Ecco il testo della risposta di Yamaha Italia , per conto di Yamaha Europa . Un presa in giro bella e buona
Vorrei poi sapere da quale concessionaria ufficiale dovrei andare visto che quella , dove la moto è stata acquistata e riparata lo è
 
15727410
15727410 Inviato: 12 Nov 2016 20:52
 

Ciao ti volevo dare un consiglio la leva della frizione dagli 3 /4 millimetri di gioco cosi lavora meglio l ' antisaltellamento e magari e anche meno tirata ciao ciao. ?.
 
15727602
15727602 Inviato: 13 Nov 2016 13:24
 

ti giuro, oltre che a dispiacermi tantissimo, mi hai messo realmente paura!! I
o ne ho appena acquistata una, precisamente una 60th anniversary.. speriamo bene.
Sicuro lo farò presente al concessionario quando andrò a ritirarla.
 
15728200
15728200 Inviato: 14 Nov 2016 18:01
 

effettivamente, non per difendere yamaha o accusare te, ma è molto strano che si sia verificato due volte lo stesso danno in così poco tempo. eusa_think.gif
 
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