15716901
Inviato: 21 Ott 2016 12:55
Oggetto: [TZR 125] consigli [riutilizzo dopo fermo di diversi anni]
Ciao a tutti,
ho preso come ricordo di mio cugino una TZR 125cc del 92 che era da parecchi anni ferma e che quindi ora ha bisogno di una sistemata.
Mio zio mi ha dato insieme alla moto un cerchio posteriore di bianco, ora sotto ce n'è montato uno di colore nero mentre l'anteriore è bianco per cui quest'ultimo era l'originale. Che differenza c'è tra i due, solo di colore oppure cambia il canale per montare un pneumatico più grande?
Mi ha dato anche una forcella, anche in questo caso si potrebbe trattare dello stesso ricambio o di qualcosa di più recente, aggiornata?
A livello di motore non so come sta essa realmente, segna 32.000km ma credo che qualche intervento sia stato fatto precedentemente; come posso vedere se per caso è stata modificata, sul cilindro posso trovare qualcosa di riferimento? come scarico penso che sia l'originale anche se monta un silenziatore dell'arrow.
Visto che ci dovrò mettere le mani per dargli una rinfrescata, potete darmi qualche suggerimento per qualche intervento da fare preventivamente, se aveva qualche difetto e dove andare subito a controllare, se c'è qualcosa da fare per far spingere un po di più il motore, che penso già spinga visto che ha 32 cavalli.
Ho letto che per l'estero fu fatta anche una versione 150cc, ma sapere se si trattava dello stesso motore Minarelli oppure era un progetto totalmente differente?
Ho trovato anche una modifica a 170cc, ma il prezzo è sproporzionato al valore della moto.
Il carburatore monta un 32, ma non so quali parametri abbia nella conformazione originale, getti, spilli ecc ecc.
Chi può darmi delle info generali gliene sarei molto grato.
Ciao, grazie