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[Meglio centralina] Top Gialla [o rossa] su Top Viola [am6?]
15712732
15712732 Inviato: 13 Ott 2016 15:19
Oggetto: [Meglio centralina] Top Gialla [o rossa] su Top Viola [am6?]
 

Salve a tutti,
Possiedo una Malaguti Drakon con Top Viola TS carburatore 19 e marmitta Top albero e frizione originali
Mi sono accorto di 2 cose: la frizione originale slitta arrivato a 9500giri e la mia centralina ha il limitatore
La centralina la cambierò insieme alla frizione però ho un dubbio: Gialla o Rossa?
Un mio amico mi ha detto che con l'albero originale la rossa potrebbe fare brutti scherzi poiché ad anticipo variabile... Secondo voi la gialla va bene comunque?
Come frizione avevo pensato a dischi Top e molle Malossi da 110 può andare?
 
15712757
15712757 Inviato: 13 Ott 2016 15:45
 

Ti rispondo io!
Nessuna delle due, perchè non sono uguali a quella che ti servono!
O compri una centralina Malossi!
O compri tutta l'accensione!
Per esserne sicuro, manda qui una foto della centralina e ti dico subito!
 
15712759
15712759 Inviato: 13 Ott 2016 15:47
 

Le top vanno bene perché dovrei avere l'accensione ducati a 6 poli

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15712763
15712763 Inviato: 13 Ott 2016 15:49
 

AAAAAH!
Allora sei apposto..
Beh a questo punto, la top gialla è come quella originale ma con la differenza di non avere limitatore di giri, che io sappia.
La top rossa, forse è un pelino più performante!
Decidi tu!
 
15712766
15712766 Inviato: 13 Ott 2016 15:54
 

Weizhi ha scritto:
AAAAAH!
Allora sei apposto..
Beh a questo punto, la top gialla è come quella originale ma con la differenza di non avere limitatore di giri, che io sappia.
La top rossa, forse è un pelino più performante!
Decidi tu!

Il problema è che ho l albero originale e un mio amico mi ha detto che la rossa potrebbe farmi brutti scherzi dato che è ad anticipo variabile e le sollecitazioni sarebbeso maggiori(così mi ha detto ma io non mi intendo molto di elettronica quindi chiedo a voi...)
 
15712779
15712779 Inviato: 13 Ott 2016 16:16
 

La top rossa è costruita su corsa standard e non dà alcun problema su questi gt...inoltre è ad anticipo variabile e va a migliorare tutto l'arco di giri e non entro un certo intervallo come avviene con la top gialla
 
15712785
15712785 Inviato: 13 Ott 2016 16:20
 

Ceza_enduro ha scritto:
La top rossa è costruita su corsa standard e non dà alcun problema su questi gt...inoltre è ad anticipo variabile e va a migliorare tutto l'arco di giri e non entro un certo intervallo come avviene con la top gialla

Ma va bene sul top viola con albero originale?
Poi io prenderei la gialla per risparmiare
 
15712794
15712794 Inviato: 13 Ott 2016 16:26
 

Non centra niente se l'albero è originale o meno, l'importante è che sia corsa standard. Poi ti consiglio allora di risparmiare sulla centralina, e di prenderti un albero visto che non reggerà per molto ancora l'originale (c'è ad esempio il prp che viene sui 90 o il motorforce)

Ultima modifica di Ceza_enduro il 13 Ott 2016 17:13, modificato 1 volta in totale
 
15712797
15712797 Inviato: 13 Ott 2016 16:29
 

Ceza_enduro ha scritto:
Non centra niente se l'albero è originale o meno, l'importante è che sia corsa standard. Poi ti consiglio allora di risparmiare sulla centralina, e di prenderti un albero visto che non reggerà per molto ancora l'originale (c'è ad esempio il prp che viene sui 90 o il motorforce)

L'albero non lo cambierò mai perché non voglio aprire il blocco dato che sono 200€ ogni volta circa e rimetterò il blocco originale per venderlo... Aprirlo a casa è un casino perché se faccio cagate lo devo buttare... Quindi tengo l'originale...
 
15712844
15712844 Inviato: 13 Ott 2016 18:10
 

È una cosa che ti sconsiglio vivamente, in questo modo riduci drasticamente le aspettative di vita del gt prima di sbiellare... comunque aprire l'am6 non è così difficile, fidati, ci sono manuali per tutti i gusti che ti spaccano il capello in 4 per spiegarti sia lo smontaggio sia il rimontaggio, oltre ai pratici tutorial su youtube...
 
15712854
15712854 Inviato: 13 Ott 2016 18:36
 

mattixsm ha scritto:
È una cosa che ti sconsiglio vivamente, in questo modo riduci drasticamente le aspettative di vita del gt prima di sbiellare... comunque aprire l'am6 non è così difficile, fidati, ci sono manuali per tutti i gusti che ti spaccano il capello in 4 per spiegarti sia lo smontaggio sia il rimontaggio, oltre ai pratici tutorial su youtube...

Si ma il cambio si muove... È un casino... Poi son soldi... Devo già rifare le gomme la trasmissione la centralina e la frizione... In tutto 300€
 
15712992
15712992 Inviato: 13 Ott 2016 23:02
 

Anticipo variabile significa che puoi settare l anticipo di accensione dalla centralina ma penso sia una cagata... il vero anticipo si setta allineando statore - rotore e misurando con comparatore centesimale il giusto grado
 
15712993
15712993 Inviato: 13 Ott 2016 23:03
 

Almeno secondo me ti conviene lasciare la centralina originale
 
15712996
15712996 Inviato: 13 Ott 2016 23:09
 

Perche comunque sia c e sempre da tenere conto che e vero che cambi centralina, ma tieni sempre volano e statore che sono fissi.
Lo statore e avvitato nel carter, quindi fisso, e il volano ruota sullo statore.
Di conseguenza l anticipo di accensione e fisso o comunque cambiando la centralina l unica cosa che credo e che massimo massimo ci siano dei settaggi gia prestabiliti che dovrai attivare dalla centralina collegando i cavi a massa o meno...
 
15713023
15713023 Inviato: 14 Ott 2016 6:14
 

HMMan95 ha scritto:
Almeno secondo me ti conviene lasciare la centralina originale

La centralina devo cambiarla per forza... L'originale ha il litatore...a questo punto prendo una gialla... (Però ho trovato una rossa a 40/45€ da un tipo che abita nella mia zona quindi la prenderei a mano... Cosa mi consigliate di fare?)
 
15724556
15724556 Inviato: 6 Nov 2016 23:03
 

ciao, consiglio mio la centralina al posto di cambiarla la sblocchi e l'albero anche io ho l'originale, pero devi tenere in conto che se un giorno succede qualcosa spendi il triplo di cambiare solo l'albero!!!
 
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