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Valvola scarico rs 125
15711246
15711246 Inviato: 10 Ott 2016 20:10
Oggetto: Valvola scarico rs 125
 

Premetto che non comprero la rave e la pneumatica.
Ho un rs con scarico aperto cioe la ghigliottina e tagliata.La pecca e che da li anche se ce meta ghigliottina e anche se ce la piastra,perde l olio zozzo nero peggio di un frantoio e mi zozza cilindfo e marmitta.
Ho sbagliato a tagliare o cosa?Grazie
 
15711282
15711282 Inviato: 10 Ott 2016 20:44
 

Dovevi aprire nell' apposita sezione, dove tra l' altro sei abbastanza attivo.
Comunque. Hai sbagliato. Il rotax 122/123 è un motore delicato che richiede competenza per spremerlo al massimo ed ancora di più perchè vada magari non al massimo ma soprattutto BENE su strada e sia affidabile e costante. Io esagerai con la mia, aumentavo la potenza credendo che la chiave per farla andare forte su strada fosse quella: poi ne provai una con 500 o meno Euro di pezzi ma perfettamente a punto e la mia (che faceva 39cv ma non era mai costante) in montagna non aveva speranze. Troppo affilata e difficile da guidare.
La valvola di scarico ha un gioco, va tenuta pulita e regolata. Trovi le istruzioni sui manuali dedicati, dovrebbero esserci anche qui in forum. Immagino tu abbia tagliato il cavo e l' abbia bloccata tutta aperta come si fa sui modelli uso pista ed abbia lasciato dentro la valvola per tappare il buco che si sarebbe creato. La valvola ha un gioco nella sede, 0 con 0 non si muoverebbe. Poi, come sta la guarnizione?

Un mod. ti sposterà il topic
 
15711329
15711329 Inviato: 10 Ott 2016 22:44
 

EDIT: da regolamento si scrive in italiano senza abbreviazioni stile SMS, ma non mi pareva nessuno meritasse un richiamo e in caso lo deve fare un moderatore, quindi ho cancellato anche il commento di Snow. In ogni caso evitiamo le polemiche, grazie. ***AlbertoSSP

Io non ho la rave che poi ho tagliato il filo e tutto quello che hai detto tu ma ho la ghigliottina fissa del depotenziamento che pero ho tagliato piu della meta per avere lo scarico sempre aperto.quindi e fissa pero tutta aperta e dalla sede esce olio a volomta.
E infatti la domanda era rivolta a esperti o di chi aveva avuto l esperienza fi provare la rave aperta.
Ps non mi frega di avere la moto di alti e bassi bella precisa voglio sotto il culo piu cv che posso raggiungere e il 2t almeno a me piace per le sue erogazioni di botto.
 
15711439
15711439 Inviato: 11 Ott 2016 7:42
 

Parte quotata editata (vedi sopra).
Bene invece la parte che segue che, al contrario del messaggio di Snow è una critica costruttiva. ***AlbertoSSP


Mi spiace contraddirti ma se leggi il regolamento...

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Tornando alla rave... penso che le prime cose da controllare siano le guarnizioni perchè sinceramente non è chiaro da dove ti sputa l'olio

frenk_RS_125 ha scritto:

Immagino tu abbia tagliato il cavo e l' abbia bloccata tutta aperta come si fa sui modelli uso pista ed abbia lasciato dentro la valvola per tappare il buco che si sarebbe creato


Rs1251999 ha scritto:
ho la ghigliottina fissa del depotenziamento che pero ho tagliato piu della meta per avere lo scarico sempre aperto.quindi e fissa pero tutta aperta e dalla sede esce olio a volomta.


Cambia il sistema, ma alla fine il risultato è uguale, ovvero hai la valvola sempre aperta...
 
15711863
15711863 Inviato: 11 Ott 2016 21:01
 

Allo.Alla fessura di dove,ci dovrebbe essere un merdosa rave,c'e' invece la ghigliottina fissa che pero,ho tagliato non troppo ma lo tagliata precisa per farla stare a pari con la luce di scarico e precisa perche ho preso le misure vedendo la luce di scarico togliendo la marmitta e quindi l ho tagliata precisa per avere tutto aperto ne piu ne meno.Ora da quella fessura quando mi faccio un giro in moto,esce dell olio incombusto zozzo nero, e vorrei sape il perche?
 
15711966
15711966 Inviato: 12 Ott 2016 7:13
 

Ribadisco quello che abbiamo scritto sopra io e Frenk: hai verificato lo stato delle guarnizioni? (dovrebbero esserci una guarnizione tra cilindro e "coperchio" e un'anello di tenuta sul gambo della valvola... La prima cosa da controllare in caso di una perdita sono quelle...potrebbero anche essersi allentate le viti del supporto...per ora verifica queste cose
 
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