15708862
Inviato: 5 Ott 2016 22:13
Oggetto: Pareri Husqvarna WRE 125 1998
Ciao a tutti,
stavo pensando di ricomprare un enduro 125 da usare solo per il fuoristrada (e il percorso per arrivarci) e ho trovato, tramite un mio amico, un husky wre del 98 a davvero poco ma, seppure non costi molto, preferirei sentire dei pareri (ho già in programma di togliere il miscelatore dato che sul mio vecchio wre del 2006, venduto per vari motivi, dava problemi e non vorrei ripetere le brutte esperienze).
Prima di tutto vorrei lasciare fuori dalla discussione il fattore estetica e motore, non mi interessa che la moto sia bella e con i soldi risparmiati comprando quella al posto di modelli più recenti posso rifare il motore 1 volta e mezza nel caso abbia qualcosa che non funzioni/funzioni male.
Detto questo, parlando di quei pezzi che oggettivamente non posso cambiare (telaio, forcelle e mono in primis) senza sborsare na valanga di soldi secondo voi potrebbe andare come moto "da battaglia" per ciclistica, sospensioni e peso?
Avrei in programma di farci di tutto, dalle mulattiere ai pantani passando per sassaie e "piste" stile cross con salti (vabbè diciamo saltelli va dato che non sono buono), canaloni e tutte quelle belle cose.
P.S. nel caso servisse sono 195cm per quasi 100kg, prenderei un 125 perchè non ho davvero bisogno di tutta la potenza di una cilindrata maggiore e, come già detto, non sono buono in fuoristrada quindi preferirei prima (ri)farmi le ossa con una moto più simile ad una con cui avevo già un pò di esperienza.
P.P.S. sono di lugano ma posso legalmente comprare una moto targata italia se la uso solo sul suolo italiano. È una lunga storia