CianniCianni ha scritto:
Devo essere onesto? Lo dico?! Ma si lo dico: mi son dato qualche giorno di tempo per guardare meglio le foto disponibili e farmela andare giù (e aspetterò di vederla dal vivo e magari provarla, si come no una CBR in prova e chi l'ha più vista dal 2006 )... Ma esteticamente questa nuova CBR, almeno per quello che ho visto ora, mi fa proprio cacare! E' sgraziata, per nulla armoniosa nelle forme, sembra tagliata con l'accetta ! Proprio come la 600RR
Per carità sicuramente va fortissimo e farà innamorare chi la guida, come è tipico delle moto Honda... Ma la mia con questa non ce la cambio dal punto di vista emotivo!
Per carità sicuramente va fortissimo e farà innamorare chi la guida, come è tipico delle moto Honda... Ma la mia con questa non ce la cambio dal punto di vista emotivo!
EDIT: mi sono visto la CBR nuova ad EICMA, dal vivo, ci sono salito, ho avuto modo di mettermi in posizione, di "far finta di guidarla" di toccare con mano la cosa e ora posso dare un'opinione ponderata.
Allora esteticamente continuo a preferire la mia, ma anche questa non è affatto brutta, ANZI, è proprio bella vista dal vivo, cosa che in foto non avrei mai detto (al pari della GSX-S 1000F Suzuki quando l'hai davanti fa un'altro effetto rispetto alle foto)! Ancora qualche plastica non mi piace, secondo me è di troppo, ma con qualche pezzo di carbonio si risolve.
Come componentistica anche la base non è affatto male, anzi forse per i comuni mortali è proprio la migliore, con poco ci metti mano e ne ricavi un mostro.
La posizione in sella è qualcosa di eccezionale: raramente mi sono trovato così a mio agio subito su una moto, qui non ha nemmeno bisogno di fare le proverbiali due curve per sentirla tua... Ci monti sopra ed è già la tua moto! Pedane, semimanubri e sella sono davvero perfetti (forse chi l'ha sviluppata aveva le mie misure non saprei, ma è davvero fenomenale!)
In conclusione migliore novità del salone di sicuro!