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Problemi elettrici HM 125
15707446
15707446 Inviato: 3 Ott 2016 19:48
Oggetto: Problemi elettrici HM 125
 

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema in quanto sono disperato!
Ho un HM Crm 125 2t del 2011, acquistata a giugno 2015 usata con motore appena rifatto causa grippaggio (e relativa fattura). La moto monta 160 Polini, pancia maestroni (del kit ripo di HM), rave 2, vhst 28 originale, filtro e centralina bucata. Da quando ho io la moto ho dovuto rifare il paraolio dell'albero motore e ho avuto un problema al miscelatore rimosso che mandava in protezione la centralina, il tutto risolto da concessionario Honda. Il problema è sorto la settimana scorsa, quando la moto mi si è spenta improvvisamente per strada, causa mancanza di corrente alla candela. Ho portato la moto in officina autorizzata dove non sanno che cosa fare visto che la bobina funziona e non ci sono contatti anomali o spine ossidate. Attualmente la moto certe volte parte e funziona perfettamente, altre volte si accende e toglie la corrente dopo un tempo "variabile" (come è successo a me per strada). Altre volte girando il quadro da fredda parte l'elettroventola e le freccie funzionano quando ne hanno voglia. Il TPS è disattivato e non ha mai dato problemi e il miscelatore funziona. Avete qualche esperienza analoga o qualche consiglio/accorgimento per darmi una mano? Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif
 
15707663
15707663 Inviato: 4 Ott 2016 8:03
 

In che senso il miscelatore funziona? All'inizio avevi detto che era stato rimosso o sbaglio? Comunque l'unica cosa che mi passa per la testa è la centralina.. Se da tutti questi problemi e la bobina funziona potrebbe essere quella!
 
15707953
15707953 Inviato: 4 Ott 2016 14:56
 

Allora il miscelatore è disattivato e faccio la miscela in serbatoio. In modo che la centralina non dia errore sentendo che non passa olio all'interno, il concessionario ha collegato il tubetto dell'olio che esce dal miscelatore (e dovrebbe andare al carburatore) che rientra dentro il serbatoio dell'olio. In questo modo l'olio gira a "vuoto" e la centralina non va in protezione. Nel messaggio precedente intendevo questo, che il problema non deriva dal miscelatore grazie a questa modifica.
 
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