TommyTheBiker ha scritto:
I 125 di oggi sono tutti striminziti, io ho suppergiù il tuo fisico (1 e 86, 45-46 di piede) e ti assicuro che mi trovo MOLTO più comodo su un cinquantino d'annata tipo l'RS con l'AM6 che non su un Duke.
Lasciamo perdere il discorso modifiche, solo di pezzi per fare un lavoro fatto BENE vai a spendere quanto una moto 125 2t intera, di conseguenza prendendo direttamente il 2t avresti un bel X-mila euro d'avanzo che ti ripagherebbero dei consumi superiori per tanti, tanti, tanti kilometri. Senza contare che col 4t pacioccato avresti comunque prestazioni e ciclistica inferiori a quelle di un 2t solo ripotenziato, e un bel punto interrogativo sull'affdabilità.
Io vedo che hai fatto un mezzo minestrone tra nude e motard, secondo me dovresti pensarci un attimino perché sono moto ben diverse tra loro. In teoria uno alto sta più comodo su un motard ma è appunto solo teoria: io mi trovo nettamente più a mio agio su una sportiva (purché siano grosse, inteso come forme non come cubatura) ed anzi su motard, enduro e cross sono di una goffaggine paurosa.
Come motard io punterei su un Aprilia SX, quella con blocco 122; una volta sradicate le porcherie dell'euro 3 è una moto brillante e onesta, non chiede cure particolari rispetto alla media del segmento e si può usare tranquillamente in città senza che patisca (certo qualche giro in collina male non ci starebbe eh). Certo non sei ai livelli di un EXC come prestazioni, ma neanche come mantenimento e cure.
Come naked, indubbiamente Cagiva Raptor: ciclistica, telaio e motore della Mito Ev ed estetica da baby Ducati Monster. Non penso serva dire altro.
In ogni caso, scordati la legalità coi 125: come ti è stato ben detto le racing (tipo l'EXC) sono vendute depo a libretto di serie, un 2t street depotenziato non ha senso d'esistere (ti accolli tutti gli svantaggi dei 2t privandoti di praticamente tutti i pregi) e i 4t da originali sono scandalosi.
Uff... e che proprio mi sono innamorato del duke ... sarà un amore platonico