andandre ha scritto:
Anto, assolutamente si. ho fatto decine di prove per ogni gruppo di componenti che sostituivo. come ultimo componente ho sostituito la centralina ed è partita subito. strano pensare che arrivasse corrente ma evidentemente arrivava in tempi non corretti. dovrei portare questa in qualche centro per centraline, e vedere se è possibile una riprogrammazione o se mi possono dire che ha effettivamente qualche componente al suo interno danneggiato.
per il resto dei componenti che ho sostituito non centravano con il mancato avviamento. ma comunque andaavano sostituiti per un corretto funzionamento globale. infatti il motore con i cilindri spaccati avrebbe potuto fare altri km ma fortunatamente l ho sostituito. mi stanno rispedendo dalla garanzia una nuova batteria a litio magneti marelli, e adesso non so se stare sicuro nel montarla o passare ad una a gel. nel libretto delle batterie normali ad acido c 'è scritto espressamente di non montarle orizzontalmente, purtroppo questa moto monta la batteria piegata e quindi devo optare per litio o gel.
ho capito. Appena si sente r6 99 si pensa subito al problema della seconda e ai cilindri e si da la colpa a loro per ogni problema, magari però il problema è altrove. Nel tuo caso andavano sostituiti lo stesso, quindi diciamo che non hai perso niente, ma il problema era altrove.
Comunque io è da più di due anni che ho una batteria al litio della skyrinch e devo dire che sono contento, pagata 70 euro. Mai fatica a far partire la moto, in più da quando l'ho messa fino ad oggi non l'ho mai caricata ne tenuta sotto manutentore e tieni conto che in inverno la moto è ferma, stacco semplicemente i cavi.