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TEST Honda SH 300i
1072246
1072246 Inviato: 19 Gen 2007 11:09
 


 
1072262
1072262 Inviato: 19 Gen 2007 11:18
 

gli elogi continuano....

"Sono 3 giorni che scorazzo con l'sh 300 i

davero spaventoso. Ha uno scatto è una ripresa che disintegra gli altri scooter 400... Anch'io sono convinto che pure i 500 possano avere problemi nello 0-100 (oltre è ovvio che vincano gli altri)

Quello che è micidiale è la motricità offerta dalla ruota da 16. Hai sempre una presa perfetta, anche sul pavè più accidentato...

Non c'è storia... se lo incontrate fate i calmi e i dstratti. Già di serie dsintegra tutti, non volgio immaginare con i giusti perfezionamenti2...

...........
 
1072395
1072395 Inviato: 19 Gen 2007 11:57
 

se proprio volevano renderlo ancora più innovativo,dovevano metterne DUE di dischi anteriori
 
1072482
1072482 Inviato: 19 Gen 2007 12:25
 

adamix ha scritto:

ho visto altre foto su INSELLA ora ke lo vedo bene mi fa skifo icon_confused.gif ....e poi costa una cifra
D'accordo che farà schifo come linea, ma perchè il prezzo lo giudicate superiore agli altri? Lo Scarabeo 250 costa 4200€ franco concessionario
 
1072945
1072945 Inviato: 19 Gen 2007 14:21
 

Sono d'accordissimo sul fatto che il nuovo SH 300i dara' del filo da torcere (anche se alla fine avra' una velocita' finale di poco inferiore, infatti l'Honda afferma che il suo nuovo gioiellino tocchera' i 148 circa effettivi contro i 155 effettivi dei 400 ad es. del Bev 400, ma la velocita' finale lascia il tempo che trova infatti per quanto tempo ci potrai viaggiare consecutivamente alla velocita' massima, per pochissimo e quindi a mio avviso non te ne fai nulla di 7 km/h in piu'!!!) ai vari 400 in commercio soprattutto per quel che riguarda accelerazione e ripresa, che a mio avviso contano molto ma molto di piu' di qualche km/h in piu' di velocita' finale!!! icon_cool.gif E' una bella "bestiola"!!! icon_wink.gif Anch'io sono Italiano, ma ammettiamolo, Mamma Honda con questo SH 300i ha fatto proprio un bel lavoro per quanto riguarda il motore e su questo non credo ci siano dubbi, d'altronde stiamo parlando della Honda e di quello che e' considerato il fratello maggiore dello scooter piu' venduto in tutta Europa!!! Non poteva certo presentare un mezzo non all'altezza del fratellino minore!!! Mi sembra ovvio!!! E' infatti non ha deluso sotto questo aspetto, anzi ha creato un motore che e' spaventoso (ricordatevi che l'XC 300 della Yamaha pur avendo la stessa cilindrata non si puo' minimamente paragonare a livello di prestazioni all'SH 300i)!!! Per quanto riguarda l'estetica, quella ovviamente e' soggettiva anche se a mio avviso e' molto piu' elegante rispetto al fratellino minore e non mi sento assolutamente di bocciare il lavoro eseguito allo stabilimento di Atessa, anzi!!! icon_wink.gif
Detto questo, aspetto una prova piu' completa, da parte degli specialisti del settore, sull'SH 300i che, sono sicuro, superera' senza troppe difficolta' e poi procedero' al felice acquisto sicuro di spendere bene i miei soldi con un prodotto affidabile, prestazionale e, cosa che non guasta mai, che terra' benissimo il Mercato!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
A presto, Antonio. icon_wink.gif icon_smile.gif
 
1073006
1073006 Inviato: 19 Gen 2007 14:33
 

Non scherziamo ragazzi!!Per quel prezzo DOVEVANO mettere almeno freni decenti e non due piattini da bicicletta!!Poi c'è chi parla di velocità accellerazione e compagnia....ma ce lo inseganva il buon vecchio Ronaldo nella pubblicità...."La Potenza è nulla senza il controllo"...e si è dimenticato di menzionare i freni. Rimango dell'idea che una moto o scooter che sia debba essere completo in tutte le sue parti: estetiche, ciclistiche, sicurezza.
Concludo...il prezzo è elevato per il prodotto...ok per il motore ma il resto non va bene.Ricordo anche lo spazio sotto sella tanto criticato a tutti gli scooter a ruote alte.
 
1073179
1073179 Inviato: 19 Gen 2007 15:02
 

Qui se c'e' uno che sta scherzando quello sei proprio tu!!! icon_wink.gif
Ma come fai a parlare? Anziche' sparare sentenze false sui freni, l'hai per caso provato? No? E allora come ti permetti di dire che ha dei freni scarsi e inadeguati? Io per la prova che ho fatto posso affermare che i freni sono modulabilissimi e svolgono egregiamente il loro dovere e sono piu' che adeguati alla potenza ed alla ciclistica del mezzo in questione!!! E poi secondo te l' Honda si perdeva in un bicchiere d'acqua mettendo dei freni inadeguati al mezzo? Per cortesia, prima di parlare e giudicare un mezzo vallo a provare di persona e poi sentenzia se devi sentenziare altrimenti eusa_silenced.gif
 
1073362
1073362 Inviato: 19 Gen 2007 15:41
 

Beh, giudicare la frenata in base all'estetica e al numero dei dischi denota una enorme incompetenza. I freni inadeguati ce l'hanno il 125 e il 150, dalla prova di motociclismo la frenata è un altro punto di forza. Non lo prendo per oro colato, ma se motociclismo ne capisce meno di noi icon_rolleyes.gif
 
1073408
1073408 Inviato: 19 Gen 2007 15:51
 

Arrendetevi tutti.......se il gregge sh prima difendeva quegli aborti (secondo me) degli sh.......figuratevi adesso che l'sh300 è davvero buono.........Arrendetevi.......buttate le ducati......bruciate le ninja........regalate(a me) gli t-max..........ormai io già mi immagino lo sciame di:
"comprati l'sh300..... icon_lol.gif "
 
1073443
1073443 Inviato: 19 Gen 2007 16:00
 

Mi complimento con Antonio71 per l'educazione.Non credevo fossimo così amici da poterti permettere un lessico così amichevole nei miei riguardi...ma lascio correre.Però mi complimento con te per le tue doti da collaudatore...sono sicuro che quando te lo hanno fatto provare in concessionaria hai provato la staccata al limite, la tenuta di strada raschiando magari un pò di cavalletto, e infine la velocità massima.Sai e sapete perfettamente che i mezzi vanno posseduti e conosciuti bene prima dare le proprie OPINIONI.Quindi o sei il fratello nascosto di Luca Badoer proiettato nel mondo delle due ruote oppure rispetta le OPINIONI degli altri senza sparare ad altezza d'uomo.
Per tutti...avete mai sentito una rivista fare a pezzi un mezzo?Sono molto pacati nel dire le cose ma da che mondo e mondo 2 dischi frenano meglio di uno...per giunta con frenata integrale, peso (superiore rispetto al 150) e in più con una gomma di sezione più ampia.
Non ho giudicato l'estetica dei dischi, ho solo detto che il prezzo di un mezzo deve o dovrebbe essere proporzionato all'estetica, alle prestazioni e bla bla bla.E SECONDO ME il prezzo dell'SH 300 è alto. Tutto qui.
Non sto assolutamente screditando la rivista motociclismo nella maniera più assoluta!!Se loro dicono che la frenata è ok sicuramente è ok.Ma provate a chiedergli se l'SH avesse 2 dischi anteriori come sarebbe la frenata.Uguale o migliore?Lascio a loro la risposta.
Ciao Antonio71....senza rancore vero?
 
1073453
1073453 Inviato: 19 Gen 2007 16:03
 

ke discorsi del c***o ke fai majinvegeta75!!! apparte il fatto ke gli sh 125/150 nn sn per niente degli aborti e lo dimostrano i numeri di vendite, dato ke dici queste minkiate si vede ke nn capisci un c***o di scooter e delle 2 ruote in generale. adesso sentiamo le tue prossime minkiate quali saranno
 
1073546
1073546 Inviato: 19 Gen 2007 16:22
 

visto il tuo nick.....e come ti sei acceso......dimostri la mia tesi.

no comment
 
1073600
1073600 Inviato: 19 Gen 2007 16:30
 

Ciao supersonic, se rileggi ciò che hai scritto non potrai non notare la tua poca obiettività. Critichi Antonio che non avrebbe provato adeguatamente l'SH, affermando che bisogna giudicare un mezzo dopo averlo conosciuto bene. Tu hai scritto in precedenza che l'SH ha due piattini da bicicletta, per coerenza do per scontato che tu hai comprato e provato a fondo l'SH, giusto? Sempre per coerenza: Due dischi sono meglio di uno, ora non so quanto freni il nuovo Sportcity 250 ma ti posso assicurare che il singolo del modello precedente è potentissimo e credo anche sovradimensionato (per la cronaca conosco a FONDO lo SC e non guido sempre tranquillo). Ora dovrei ritenere la frenata dello sportcity inadeguata perchè il modello nuovo ne ha uno in più eusa_think.gif
Non per prendere le difese di Antonio, ma non mi sembra che ti abbia minacciato mentre le tue affermazioni sono molto eloquenti:
SuperSonicGP ha scritto:
Quindi o sei il fratello nascosto di Luca Badoer proiettato nel mondo delle due ruote oppure rispetta le OPINIONI degli altri senza sparare ad altezza d'uomo.
Per tutti...avete mai sentito una rivista fare a pezzi un mezzo?Sono molto pacati nel dire le cose ma da che mondo e mondo 2 dischi frenano meglio di uno...per giunta con frenata integrale, peso (superiore rispetto al 150) e in più con una gomma di sezione più ampia.
Non ho giudicato l'estetica dei dischi, ho solo detto che il prezzo di un mezzo deve o dovrebbe essere proporzionato all'estetica, alle prestazioni e bla bla bla.E SECONDO ME il prezzo dell'SH 300 è alto.
Il prezzo deve essere proporzionato all'estetica?....Lascio commentare agli altri.
Ciao 0510_saluto.gif
P.S. Non mi capita di leggere riviste che non parlino di difetti, di certo se gli scooter provati non frenassero bene non ne direbbero un gran bene, al massimo potrebbero giudicarlo nella media.
 
1073655
1073655 Inviato: 19 Gen 2007 16:39
 

Mi piace discutere...e lo farò...
Chiaro che non l'ho provato l'SH300.Posseggo lo SC 200 ed è vero che frena benissimo ma SECONDO ME nelle frenate lunghe (a partire da 100km/h) con passeggero la frenata si "allunga".Credo col secondo disco questo sia risolto....credo.Ragion per cui affermo che 2 dischi frenano meglio di uno.Parlo di fatti empirici non di certezze.Poi queste cose hanno parecchie variabili.
Hai sottolineato in grassetto solo l'estetica.Ribadisco.Il prezzo di una moto deve essere proporzionato alle prestazioni, alle "finiture", e bla bla bla.Così va meglio?La battuta sui piattini era una battuta e come tale va presa.
Concludo col ripetere...frenare meglio non vuol dire che prima non frenava, vuol dire frenare meglio in senso lato!!Lo SC200 frena benissimo...ma con due dischi frena meglio!!
Ho chiarito il concetto?

Grazie
 
1073684
1073684 Inviato: 19 Gen 2007 16:44
 

tu dici k le rifiniture dell sh nn sono curate????ma finiscila va.....posso capire k il nuovo desing dell sh nn ti piaccia (a essere sincero neanke a me quindi....) peò nn puoo dire k le rifiniture nn sono fatte con cura da sempre uno dei punti di forza dell sh sono state appunto le rifinuture fatte con cura k attribbuiscono all sh quello stile serioso k lo contraddistingue....ripeto nn è un attacco x difenderlo xk sono io il primo a dire k l estetica è brutta .....tornando al fattore prezzo nn è alto anzi è giusto xk x quello k offre ci valgono tutti....ciao... icon_cool.gif
 
1073743
1073743 Inviato: 19 Gen 2007 16:53
 

SuperSonicGP ha scritto:
Mi piace discutere...e lo farò...
Chiaro che non l'ho provato l'SH300.Posseggo lo SC 200 ed è vero che frena benissimo ma SECONDO ME nelle frenate lunghe (a partire da 100km/h) con passeggero la frenata si "allunga".Credo col secondo disco questo sia risolto....credo.Ragion per cui affermo che 2 dischi frenano meglio di uno.Parlo di fatti empirici non di certezze.Poi queste cose hanno parecchie variabili.
Hai sottolineato in grassetto solo l'estetica.Ribadisco.Il prezzo di una moto deve essere proporzionato alle prestazioni, alle "finiture", e bla bla bla.Così va meglio?La battuta sui piattini era una battuta e come tale va presa.
Concludo col ripetere...frenare meglio non vuol dire che prima non frenava, vuol dire frenare meglio in senso lato!!Lo SC200 frena benissimo...ma con due dischi frena meglio!!
Ho chiarito il concetto?

Grazie
Il prezzo deve essere proporzionato ai contenuti tecnici, prestazioni, finiture, ok...ma l'estetica proprio non c'entra una mazza e se ho sottolineato solo quel punto è perchè ovviamente è l'unico che non ha senso! eusa_naughty.gif
Il punto da chiarire era semplicemente questo: perchè antonio71 che ha provato l'SH, motociclismo e altri del settore che ne sono rimasti globalmente molto soddisfatti, devono essere oggetto di critiche o comunque messi in dubbio, se tu (e ovviamente mi ci metto anche io e tutti gli altri)l'hai visto solo in foto? é una tua opinione certo, ma con MOLTO valore in meno di chi l'ha provato. Non bisognerebbe giudicare per simpatia o con riserve mentali. Sia chiaro, anche per me è bruttissimo ma l'estetica è una cosa così personale e opinabile icon_rolleyes.gif
 
1073760
1073760 Inviato: 19 Gen 2007 16:56
 

sh4ever ha scritto:
tu dici k le rifiniture dell sh nn sono curate????ma finiscila va.....posso capire k il nuovo desing dell sh nn ti piaccia (a essere sincero neanke a me quindi....) peò nn puoo dire k le rifiniture nn sono fatte con cura da sempre uno dei punti di forza dell sh sono state appunto le rifinuture fatte con cura k attribbuiscono all sh quello stile serioso k lo contraddistingue....ripeto nn è un attacco x difenderlo xk sono io il primo a dire k l estetica è brutta .....tornando al fattore prezzo nn è alto anzi è giusto xk x quello k offre ci valgono tutti....ciao... icon_cool.gif
Non ha detto che non ha buone rifiniture! Diceva solo quali sono per lui i parametri per cui si dovrebbe decidere il prezzo di un mezzo.
 
1074009
1074009 Inviato: 19 Gen 2007 17:53
 

[quote="sh4ever"]tu dici k le rifiniture dell sh nn sono curate????ma finiscila va.....posso capire k il nuovo desing dell sh nn ti piaccia (a essere sincero neanke a me quindi....) peò nn puoo dire k le rifiniture nn sono fatte con cura ..[CUT]

Ragazzi ma parlo in italiano o in sanscrito?Trovate la mia frase che dice "le finiture dell'sh 300 fanno schifo o sono brutte"
Ripeto per l'ennesima volta: Il prezzo dovrebbe essere dato dalle prestazioni tecnologia meccanica ciclistica e altro...
E con questo voglio dire che per quel prezzo il secondo disco ci poteva stare e che la honda per una volta poteva fare un prodotto di massa veramente di qualità.Non che non lo sia attenzione....solo che lo poteva fare meglio A MIO MODESTO PARERE...tutto qui!!
Sono stato abbastanza chiaro adesso?
 
1074033
1074033 Inviato: 19 Gen 2007 17:59
 

[/quote]Il prezzo deve essere proporzionato ai contenuti tecnici, prestazioni, finiture, ok...ma l'estetica proprio non c'entra una mazza e se ho sottolineato solo quel punto è perchè ovviamente è l'unico che non ha senso! [/quote]

Hai ragione qui...mi sono espresso male.l'estetica è opinabile le finiture no.Mi riferivo alle finiture e non all'estetica.E se Motociclismo ne è rimasto impressionato ne sono felice.Ma mi piacerebbe sapere cosa risponderebbero alla domanda "secondo motociclismo il secondo disco anteriore sarebbe gradito"?
Ultima domanda: secondo voi sarebbe stato più giustificato, appropriato, performante, sicuro, [......] il secondo disco anteriore?
Un semplice si o no.
 
1074098
1074098 Inviato: 19 Gen 2007 18:10
 

Penso che un secondo disco sul 300 ci voleva, se poi frena comunque ottimamente buon per chi se lo compra icon_lol.gif
Forse al primo restyling lo monteranno, che dici?
 
1074162
1074162 Inviato: 19 Gen 2007 18:21
 

Non lo so a dir la verità...non credo che lo monteranno.Secondo me pomperanno sul modello con ABS su frenata integrale.Insomma ne faranno un modello anche per persone alle prime armi.Diciamo un mezzo per tutti...esperti e non.
 
1075144
1075144 Inviato: 19 Gen 2007 21:22
 

qst topic serviva x parlare del 300i e nn d litigarci sopra e insultarsi...alla fine è sempre 1 oggetto ke fin'ora,nn ha ancora nessuno..
 
1075229
1075229 Inviato: 19 Gen 2007 21:41
 

SuperSonicGP ha scritto:
Mi complimento con Antonio71 per l'educazione.Non credevo fossimo così amici da poterti permettere un lessico così amichevole nei miei riguardi...ma lascio correre.Però mi complimento con te per le tue doti da collaudatore...sono sicuro che quando te lo hanno fatto provare in concessionaria hai provato la staccata al limite, la tenuta di strada raschiando magari un pò di cavalletto, e infine la velocità massima.Sai e sapete perfettamente che i mezzi vanno posseduti e conosciuti bene prima dare le proprie OPINIONI.Quindi o sei il fratello nascosto di Luca Badoer proiettato nel mondo delle due ruote oppure rispetta le OPINIONI degli altri senza sparare ad altezza d'uomo.
Per tutti...avete mai sentito una rivista fare a pezzi un mezzo?Sono molto pacati nel dire le cose ma da che mondo e mondo 2 dischi frenano meglio di uno...per giunta con frenata integrale, peso (superiore rispetto al 150) e in più con una gomma di sezione più ampia.
Non ho giudicato l'estetica dei dischi, ho solo detto che il prezzo di un mezzo deve o dovrebbe essere proporzionato all'estetica, alle prestazioni e bla bla bla.E SECONDO ME il prezzo dell'SH 300 è alto. Tutto qui.
Non sto assolutamente screditando la rivista motociclismo nella maniera più assoluta!!Se loro dicono che la frenata è ok sicuramente è ok.Ma provate a chiedergli se l'SH avesse 2 dischi anteriori come sarebbe la frenata.Uguale o migliore?Lascio a loro la risposta.
Ciao Antonio71....senza rancore vero?


A Supersonic, o ci sei o ci fai!!! icon_wink.gif
Non parlare di educazione a chi ne ha da vendertene!!! icon_smile.gif
Io ho semplicemente risposto a te che per primo ti sei permesso di dirmi che stavo scherzando e che quindi cio' che avevo prima affermato erano solo storielle comiche!!! icon_smile.gif Non sei d'accordo?! Quindi sei tu che per primo non hai rispettato la mia opinione!!! Non tirare la pietra e poi nascondi la mano!!! icon_cool.gif Poi non mi sembra di averti offeso, ma ho semplicemente detto che se un mezzo non l'hai mai provato non puoi sparare sentenze ed opinioni, come hai fatto ad es. in questo caso, sui freni dell'SH 300 dicendo che non sono adeguati!!! Mi sembra ovvio non credi? Ma in base a che cosa affermi cio' se non l'hai mai provato? icon_eek.gif Fammi capire, illuminami!!! Cosi' la prossima volta anziche' farmi piu' di 50 km per andare a provare un mezzo, in modo da farmi un'opinione piu' concreta sicuramente di quella tua che non l'hai mai provato, mi sto a casa tranquillo e beato!!! icon_wink.gif Poi per quanto riguarda le mie doti di collaudatore a te poco importa, sta di fatto che almeno io prima di fare un'affermazione ho effettuato una prova di circa mezz'ora in cui ho provato l'SH 300 non solo in citta' ma anche in strade extraurbane ed ho effettuato un paio di frenate anche a velocita' sostenute oltre ad avere provato la loro efficienza e prontezza nell'uso cittadino che poi e' quello che uno fara' prevalentemente con un mezzo del genere anche se oltre i 100 km/h (per tua informazione sono arrivato a toccare circa 140 di tachimetro e ancora sarebbe andato e andato!!!) ha una stabilita' sorprendente e quindi puo' essere usato (con il parabrezza di serie) anche per dei brevi tragitti autostradali senza troppe preoccupazioni, anzi!!!. E' chiaro poi che con un mezzo in prova non mi permetterei mai di effettuare pieghe fino a strisciare il cavalletto a terra come suggerivi tu!!! Solo un imbecille lo farebbe a parer mio!!! Senza offesa eh!!! icon_wink.gif Ed in tutti i casi neanche quando lo acquistero', sempre se lo acquistero', utilizzero' l'SH 300i per fare pieghe fino a strisciare il cavalletto a terra perche' non vedo la necessita' di fare certe cose con uno scooter che tra l'altro non ha neanche un'indole sportiva (vedi Tmax ad esempio!!!)!!! E per finire e' chiaro pure che, ovviamente, piu' lo porti un mezzo e piu' lo conosci meglio, non c'e' bisogno che me lo dica tu questo!!! Ma e' pur vero che se un mezzo e' una ciofeca te ne accorgi subito anche in una prova di mezz'ora e di conseguenza ti accorgi anche se e' un mezzo valido!!! Non serve essere un collaudatore, caro Supersonic, specie se si tratta di uno scooter tra l'altro tranquillo come l'SH 300i, con il quale, ribadisco, non bisognera' farci pieghe al limite o vai a vedere quali acrobazie perche' se uno vuole fare certe cose non penso proprio che si andra' a comprare un SH 300!!! Poi ognuno e' libero di fare tutto cio' che vuole, sta al proprio giudizio!!! Per finire, ti ricordo che, qualora tu non lo sapessi, ci sono dei validissimi mezzi che hanno un solo disco anteriore e non per questo hanno una frenata scarsa, anzi!!! Per citartene solo uno, ad esempio, l'Honda Silver Wing 600 che ha anche almeno una sessantina di chili in piu' dell' SH 300i e che quindi avrebbe piu' bisogno di un secondo disco anteriore e invece va alla grandissima!!! Ma sono sicuro che non hai mai provato neanche il SW vero? icon_cool.gif Caro Supersonic accetta un consiglio e cioe' prima di esprimere opinioni o fare certe affermazioni su un mezzo, assicurati di provarlo anche se solo per una piccola prova come ho fatto io!!! Altrimenti le tue affermazioni sarebbero (come sono quelle che hai prima fatto sui freni dell'SH 300) infondate!!! icon_wink.gif Vedi che perle di saggezza ti regalo? icon_mrgreen.gif Fanne tesoro mi raccomando!!! icon_wink.gif
A presto, Antonio. icon_wink.gif icon_smile.gif
P.S.: Supersonic, senza rancore ok!!! icon_lol.gif
 
1076323
1076323 Inviato: 20 Gen 2007 11:28
 

fabiop986 ha scritto:
qst topic serviva x parlare del 300i e nn d litigarci sopra e insultarsi...alla fine è sempre 1 oggetto ke fin'ora,nn ha ancora nessuno..
Appunto, ma poi và a finire sempre così icon_rolleyes.gif
 
1076491
1076491 Inviato: 20 Gen 2007 12:37
 

Per quel che mi riguarda non c'e' piu' nulla, ho terminato, ma ci tenevo solamente a puntualizzare alcune cose!!! icon_wink.gif
Possiamo tranquillamente tornare a parlare dell'ottimo SH 300i!!! icon_biggrin.gif
A presto, Antonio. icon_smile.gif
 
1076800
1076800 Inviato: 20 Gen 2007 14:09
 

.....bip.......
 
1076804
1076804 Inviato: 20 Gen 2007 14:10
 

antonio71 ha scritto:
ricordatevi che l'XC 300 della Yamaha pur avendo la stessa cilindrata non si puo' minimamente paragonare a livello di prestazioni all'SH 300i


non ci siamo.... il paragone nn regge.
il motore minarelli yamaha del XC300 e del leonardo 300 è un 260 di cilindrata, per giunta 2 valvole...
si tratta del blocco motore minarelli-yamaha 250 che hanno moltissimi scooter, un progetto anche parecchio vecchio ormai, dotato di un cilindro con alesaggio leggermente superiore per arivare a 260cc conservamdo la setssa corsa e quindi lo stesso albero motore...

ripeto, il paragone nn regge proprio per niente, non è un 300 e ha anche quasi 10 anni sule spalle se nn fosse per un cilindro con qualche mm di più messo 4 anni fa...(anche la testata è la stessa vecchia del 250!!)
 
1077795
1077795 Inviato: 20 Gen 2007 19:14
 

lorenzo nemmeno l'sh è 300 effettivi... quasi tutti gli scooter hanno sempre qualke cm3 in meno di quanto dice la loro sigla. oppure capita anke il contrario... percio io kredo ke il paragone si possa tranquillamente fare anke se cm hai detto tu il motore ke equipaggia l'xc300 è un po vekkiotto..
 
1077868
1077868 Inviato: 20 Gen 2007 19:36
 

Vale lo stesso paragone fra il liberty 200 e lo sc200...le valvole contano parecchio..
 
1077951
1077951 Inviato: 20 Gen 2007 19:57
 

Lorenzo86 ha scritto:
antonio71 ha scritto:
ricordatevi che l'XC 300 della Yamaha pur avendo la stessa cilindrata non si puo' minimamente paragonare a livello di prestazioni all'SH 300i


non ci siamo.... il paragone nn regge.
il motore minarelli yamaha del XC300 e del leonardo 300 è un 260 di cilindrata, per giunta 2 valvole...
si tratta del blocco motore minarelli-yamaha 250 che hanno moltissimi scooter, un progetto anche parecchio vecchio ormai, dotato di un cilindro con alesaggio leggermente superiore per arivare a 260cc conservamdo la setssa corsa e quindi lo stesso albero motore...

ripeto, il paragone nn regge proprio per niente, non è un 300 e ha anche quasi 10 anni sule spalle se nn fosse per un cilindro con qualche mm di più messo 4 anni fa...(anche la testata è la stessa vecchia del 250!!)



Questa proprio te la potevi risparmiare!!! icon_cool.gif Non regge proprio dici? E allora a quale altro mezzo lo devo paragonare se non ad un altro 300? Questo offre il mercato e a questo te lo paragono, quando un'altra Casa sfornera' un 300 nuovo di zecca allora lo paragonero' a quello, ma per il momento possiamo solo paragonarlo all'XC 300!!! Alla fine si levano solamente 19 cc di cilindrata!!! Mi sembra che li possiamo confrontare tranquillamente!!! Il confronto viene fatto non per denigrare lo Yamaha XC 300, ma per esaltare i progressi fatti dalla tecnologia (nella fattispecie apportati sull'SH 300 dalla Honda) nel campo, in questo caso, dei motori utilizzati su scooter di media cilindrata. icon_wink.gif
 
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