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Vuoti/Perdite potenza Kymco People 300 GTi
15704173
15704173 Inviato: 28 Set 2016 6:19
Oggetto: Vuoti/Perdite potenza Kymco People 300 GTi
 

Ciao a tutti! Sono un brand new del forum e mi sono iscritto per diverse ragioni, tra cui quella di poter chiedere pareri riguardo a problemi tecnici/meccanici delle moto.

La storia è breve, ma i c*****ni girano tanto!

Vivo a Los Angeles da circa 2 anni e ho acquistato da poco (3 settimane) un Kymco People Gti 300, dopo le numerose recensioni positive e prestazioni notevoli. Ho finito il rodaggio e ho già fatto la prima revisione, e lo scooter ha iniziato a presentare delle anomalie piuttosto strane. Mi spiego meglio:

Da circa una settimana, il motore ha iniziato ad avere dei vuoti di potenza di brevissima durata (parlo di max 1 secondo) sia a velocità costante, sia in fase di accelerazione. Nel senso che, indipendentemente da quanto io stia aprendo il gas, ogni tot percepisco delle perdite di potenza che portano lo scooter ad avere dei momenti morti. Lo noto soprattutto a velocità superiori ai 70-80 km/h sia a velocità di crociera che in sorpasso.

Vado quindi dal meccanico e la prima cosa che prova a fare è il resettaggio della ECU. Lo testo quindi su strada ma nulla, il problema persiste. Mi dicono quindi di andare il giorno dopo in quanto il tecnico kymco sarebbe venuto a diagnosticare il problema. Mi presento il giorno seguente e il tecnico suggerisce di controllare la trasmissione per vedere se fosse sporca o avesse delle falle (e io a questo punto ho iniziato a dubitare della competenza di tale "meccanico" perchè non riesco a spiegarmi come la trasmissione possa essere sporca, essendo nuovo lo scooter). Fatto sta che non sono riusciti ad identificare il problema e di conseguenza mi dicono di ritornare il giorno dopo (domani) per effettuare ulteriori controlli dopo che loro avranno esaminato quali possano essere le cause.

Io, non competente come un meccanico, ma comunque piuttosto informato, mi cimento nel cercare soluzioni alternative. Prima di tutto penso alla benzina, potrebbe essere che sia di bassa qualità e allora procedo a sostituirla con una migliore (da notare che qui negli USA la benzina base è a 87 ottani, che credo sia un pochino basso, e quindi provo a mettere la sorella della Shell Vpower a 91 ottani) ma nulla cambia.
Seconda cosa che faccio è provare a resettare la ECU da solo come da manuale dopo aver notato che il procedimento eseguito dai meccanici era incorretto. Il resettaggio quindi avviene con successo, mi fiondo a testarlo ma, ohime, nulla è cambiato.

Ora, cari compagni di avventure, cosa pensate che possa essere?
Scusate per la divina commedia ma preferisco fornirvi una descrizione dettagliata in modo da farvi capire meglio di cosa si tratta.
Speriamo qualche saggia opzione venga fuori da voi!
Un mega grazie in anticipo,
Andrea.
 
15704178
15704178 Inviato: 28 Set 2016 6:58
 

Ciao e benvenuto,
io ho il tuo stesso scooter da poco meno di 2 anni e con più di 26mila km....
non ho mai avuto problemi (toccatina di rito), visto che lo scooter è in garanzia ti consiglio di pestare insistentemente i piedi e di far risolvere il problema....
anche io avrei effettuato un reset generale e mi sembra strano non sia funzionato...tornato da un giro di più giorni in montagna per qualche giorno ho avuto il motore che girava un po' più alto del solito, non ho fatto in tempo a portarlo in concessionaria e già si erano riassestati i parametri da soli.
Aggiornaci
 
15704225
15704225 Inviato: 28 Set 2016 8:38
 

Conosco abbastanza bene il suo parente stretto il Kymco Downtown 300, leggendo dei tuoi problemi mi porti indietro di qualche anno, i consigli di allora erano ( ormai superati) :

1 controllo relè pompa benzina.
2 le centraline Keihin oggetto di richiamo...nel Downtown.
3 la cara vecchia candela e la sua pipetta
4 tensione di circa 14 volt alla batteria con motore al minimo, fari spenti se monta ancora l'interuttore.

P.s. se c'è un problema "vero" il reset non risolve.
 
15704830
15704830 Inviato: 29 Set 2016 7:49
 

Rieccomi! Grazie delle vostre risposte! Oggi sono andato di nuovo dal meccanico e hanno provato a sostituire la ECU con una nuova dello stesso modello. La Keihin di cui parlavi tu fabrifax. Risultati: nulla è cambiato, anzi... sembra essere quasi peggio 0510_help.gif
A questo punto rimangono da controllare solo le cose che hai menzionato, e se non sono nemmeno quelle, provvederò per vie legali e vedremo come procederà la situazione.
Per adesso rimane solo da aspettare...........
 
15704929
15704929 Inviato: 29 Set 2016 10:25
 

tienici aggiornati e facci sapere
 
15704952
15704952 Inviato: 29 Set 2016 10:52
 

Ricordiamo una cosa il reset della centralina nell'immediato può portare scompensi nella carburazione, ha bisogno di alcuni km per adattarsi ai nuovi parametri ambientali.
 
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