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Indecisione cambio moto GsxR 750 vs CBR 1000 - Delucidazioni
15703099
15703099 Inviato: 26 Set 2016 13:56
Oggetto: Indecisione cambio moto GsxR 750 vs CBR 1000 - Delucidazioni
 

Ciao ragazzi, dopo una presentazione di tantissimi anni fa, mi ritrovo ad aver fatto parecchia strada con un Fazer 600 pistolato come si deve a ritimi che ultimamente si sono fatti decisamente buoni. Motivo per il quale vorrei finalmente coronare il sogno di una sportiva ma, ormai deciso per Gsx R 750 (la guida tutta a limitatore tipica del 600 vorrei dimenticarmela per un po'), vengo depistato da un amico che (da ex possessore di un k7 tutto modificato) mi fa:
"Sai, al tuo posto, conoscendo bene il gixxer 750 k7, passerei direttamente al cbr 1000 rr dal k8 in poi."
Premesso che il suo consiglio (dopo aver provato tuttii 1000 prima di scegliere proprio il cbr) vale solamente per il cbr 1000 dal 2008 in poi, lui sostiene che come ciclistica/compattezza/feeling e primo impatto le due moto sono molto simili ma il cbr ha dalla sua un'erogazione spettacolare e (ovviamente) ben più corposa fin dal basso, quasi "elettrica"; ragioni per le quali, nonostante sia un mille, me la consiglia, evitandomi un acquisto "inutile" dal momento che tempo qualche mese mi ritroverei a portare il 750 nuovamente sempre in zona rossa.

Io sono rimasto decisamente spiazzato, voi che mi dite a riguardo? icon_eek.gif
Aggiungo, tutti i miei amici hanno moto ben più grandi delle mie e, immaginerete, come devo portare il fazer per non attardarmi sul ritmo (che non è mai assassino ma bello "scorrevole").

Grazie! icon_smile.gif
 
15703133
15703133 Inviato: 26 Set 2016 15:06
 

secondo me dire che un gsx r 750 dopo un pò ti va stretto è una frase da sboroni da bar.
allora dopo un pò ti deve andar stretto anche un cbr 1000, e tutti dovremmo avere una h2r.
 
15703143
15703143 Inviato: 26 Set 2016 15:17
 

pazuto ha scritto:
secondo me dire che un gsx r 750 dopo un pò ti va stretto è una frase da sboroni da bar.
allora dopo un pò ti deve andar stretto anche un cbr 1000, e tutti dovremmo avere una h2r.


Macchè stretto. Hai letto quello che ho scritto?

Io al 1000 manco ci pensavo, figurati...

Il discorso del mio amico era incentrato su coppia ed erogazione, e sull'approcciabilità del cbr.
Mi ha riferito che il 750 ha si potenza da vendere, ma tanto in alto come un 600. Ragione per cui, a detta sua, dopo poco tempo ci si ritrova a girare sempre (magari sarebbe meglio dire spesso) in zona rossa perchè di coppia non è che ne sia tanta (e per giunta molto in alto). Da qui il consiglio di "saltare" direttamente al mille che ha coppia da vendere.
Mi dice che, addirittura, gira più sereno con questa che col suzuki (su strada) proprio per il tiro che non lo costringe alle zone alte del contagiri...
Mi piacerebbe avere altre opinioni sulle effettive qualità di facilità e trattabilità del cbr, e magari un raffronto col 750 nel caso qualcuno avesse fatto lo stesso passaggio gsxr 750 -> cbr 1000 (dal k8 in poi).
 
15703147
15703147 Inviato: 26 Set 2016 15:25
 

Ho avuto una GSX-R 750 K7 e, in effetti, per divertirsi bisogna farlo girare alto. Per cui a velocità poco adatte alla sopravvivenza. Probabilmente col 1000 rischieresti di meno e con maggior gusto. In ogni caso il solito consiglio è di divertirsi in pista, per le strade ci sono già abbastanza scrittori di messaggi sul cellulare per aggiungerci quelli con il ginocchio a terra oltre la linea di mezzeria...
 
15703162
15703162 Inviato: 26 Set 2016 15:42
 

Ragazzi, sarò nuovo del Tinga ma proprio novello non sono eh... per me la mezzaria è un muro invalicabile e, tanto per puntualizzare, il ginocchio a terra lo si mette anche ai 40 km/h. Insomma, le solite cose... Vado per i 30, sono sopravvissuto ai 20, ho già una mamma, sono spinto da una sana voglia di invecchiare, la pista la frequento quando posso (anche se non quanto vorrei) e, nonostante ciò, riesco a fare la differenza con la strada pubblica icon_rolleyes.gif
Detto questo, ringrazio chi mi darà qualche dritta sul cbr 1000 rr dal 2008 in poi.
 
15703245
15703245 Inviato: 26 Set 2016 17:41
 

Thor87 ha scritto:
Ragazzi, sarò nuovo del Tinga ma proprio novello non sono eh... per me la mezzaria è un muro invalicabile e, tanto per puntualizzare, il ginocchio a terra lo si mette anche ai 40 km/h. Insomma, le solite cose... Vado per i 30, sono sopravvissuto ai 20, ho già una mamma, sono spinto da una sana voglia di invecchiare, la pista la frequento quando posso (anche se non quanto vorrei) e, nonostante ciò, riesco a fare la differenza con la strada pubblica icon_rolleyes.gif
Detto questo, ringrazio chi mi darà qualche dritta sul cbr 1000 rr dal 2008 in poi.



Il cbr 1000 dal 2008 è una gran moto, davvero un ottima ciclistica, molto friendly come da tradizione honda.

Avendo varie moto, ed avendone provate davvero svariate, ti consiglio il cbr1000rr, in strada meglio di 600cc e 750cc, perchè ha un motore sempre pronto senza necessità di farla girare alto, poi anche come ciclistica è una bici.

Evita la 2008, avevano problemucci di gioventù.
 
15703587
15703587 Inviato: 27 Set 2016 8:29
 

Thor87 ha scritto:
Ragazzi, sarò nuovo del Tinga ma proprio novello non sono eh... per me la mezzaria è un muro invalicabile e, tanto per puntualizzare, il ginocchio a terra lo si mette anche ai 40 km/h. Insomma, le solite cose... Vado per i 30, sono sopravvissuto ai 20, ho già una mamma, sono spinto da una sana voglia di invecchiare, la pista la frequento quando posso (anche se non quanto vorrei) e, nonostante ciò, riesco a fare la differenza con la strada pubblica icon_rolleyes.gif
Detto questo, ringrazio chi mi darà qualche dritta sul cbr 1000 rr dal 2008 in poi.


Non volevo dare lezioni di vita né tantomeno includerti nei gruppi di scemi che ogni tanto ho la sventura d'incontrare per strada. Era una considerazione d'ordine generale, per dire che col 1000 hai meno bisogno di girare al massimo dei giri per divertirti.
 
15703603
15703603 Inviato: 27 Set 2016 8:58
 

marktbike ha scritto:
Non volevo dare lezioni di vita né tantomeno includerti nei gruppi di scemi che ogni tanto ho la sventura d'incontrare per strada. Era una considerazione d'ordine generale, per dire che col 1000 hai meno bisogno di girare al massimo dei giri per divertirti.



Non centro nulla io nella vostra "divergenza", ma presumo che per gruppo di scemi tu intendi gente che corre?

io da ben oltre 20 anni esco per i passi con i miei amici (e anche in pista), pianissimo no in effetti non andiamo (manco a 16 anni col 125cc andavamo proprio piano ), ma fidati che il 99% per cento si "STUPPANO" più i fermoni, in strada anche a 50km/h li vedi immotivatamente fare drittoni o robe strane, incontrai certi del tinga e non erano proprio adolescenti freschi di moto, ora forse exTinga(non saprei), davvero simpaticissimi ehh, passeggiavano grossomodo, eppure paura!! ogni volta uscivano un ec4tombe, poi uno cadeva colpiva l'altro, sopraggiungeva l'altro ancora e patabooom!!! i bulgari di mai dire gol hai presente, ecco nà roba simile.

Rischiamo meno consumando saponette e chiudendo l'anteriore nei passi con i burroni. icon_mrgreen.gif
 
15703616
15703616 Inviato: 27 Set 2016 9:08
 

evitiamo commenti inutili.
Rimaniamo in tema per cortesia.

Grazie per la collaborazione.


Eventuali info in MP.
 
15703871
15703871 Inviato: 27 Set 2016 15:15
 

oldrider ha scritto:
Il cbr 1000 dal 2008 è una gran moto, davvero un ottima ciclistica, molto friendly come da tradizione honda.

Avendo varie moto, ed avendone provate davvero svariate, ti consiglio il cbr1000rr, in strada meglio di 600cc e 750cc, perchè ha un motore sempre pronto senza necessità di farla girare alto, poi anche come ciclistica è una bici.

Evita la 2008, avevano problemucci di gioventù.


Grazie 0509_up.gif
 
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