gnappoman ha scritto:
Grazie per l'invito, spero di venire presto con la mia motina
davvero bella, e recente anche, non c'è che dire.
peccato solo per il cupolino e la carenatura laterale vicino al cupolino che non mi piace tantissimo, mi ricorda la sv650 s
ma bon, non è di certo un dramma... per voi che ne sapete più di me, passaggio e bollo quanto costano più o meno, giusto per farmi una conta di quanto costerebbe il tutto. anche tagliando e gomme già che ci siamo.
MotoNibbio ha scritto:
ma la Shiver non è un po' alta di sella e pesante per la sua altezza? lo dico perche per me lo è... nulla di insormontabile, ma se è alla prima moto potrebbe avere qualche difficoltà, no?
sono anche io di Milano, quanto ti è venuto di preventivo? con che compagnie l'hai fatto?
anche io vorrei capire la storia del peso, ma anche dell'altezza. leggevo ieri un'articolo in cui si diceva che la shiver è dichiarata a 189kg, ma dueruote (mi pare) pesandola a serbatoio pieno erano arrivati a 230 kg circa.
per l'altezza anche non sarebbe male sapere quanto è effettivamente alta e larga sopratutto.
leggendo qui SHIVER GT: si può abbassare un pò?
un utente dice che dalla versione 2010 in poi la sella è ristretta perciò si toccherebbe meglio. anche questo inciderebbe sulla scelta, in questo caso dell'anno di produzione.
ho fatto il preventivo su segugio, per una er6n del 2008. la media era sui 1400 euro... la meno cara mi pare fosse direct line, 1330 circa. costa quasi quanto la er6n usata insomma
Marcus__KK__82 ha scritto:
Una moto che non hai incluso ma che è un ottima moto è la Sv 650 che come peso prestazioni ed affidabilità è ai livelli dell'Er6n e si trova a prezzi in linea con il tuo budget.
Quoto quanto detto da altri,se giri spesso in città lascia perdere le carenate,in città non le sfrutti mai e sono rigide e scomode.Tra l'altro sia l'Sv che la Er6n bevono decisamente poco (almeno rispetto a qualunque carenata jap).
a parte i modelli recenti, purtroppo non mi piace esteticamente, cioè va bene, siamo sempre li, ma ahimè l'occhio vuole la sua parte (che non si gode del resto mentre si guida). ma ci faccio un pensierino anche alla sv se ne trovo una a buon prezzo e stato.
Ma un paio di domande generali... l'abs è davvero essenziale ? specie da neofita, e sempre e comunque in condizioni da asciutto visto il mio utilizzo in primis, poi anche sul bagnato o su strada sproca, sdrucciolevole.
seconda domanda : mi pare che la shiver abbia la sospensione post. regolabile... non si potrebbe smanettare un attimo per renderla più morbida e cosi facendo farla abbassare un po di più con i miei miseri 50kg da seduto ?