Allora. Ho comprato una Cagiva Xtra Raptor con 21.000Km del 2005 ferma da anni.
Batteria a parte... vi chiedo cosa mi consigliate di fare ed anche due consigli più specifici.
Olio e filtro olio
Avete una marca da consigliare ?
Ho visto che un 10W40 dovrebbe andare bene. Pensavo, visto che ho grossisti nella mia città, ad uno Shell Advance Ultra 4 (appena uscito il nuovo) oppure ad un Mobil 1 Racing 4T. Entrambi sono 100% sintetici, omologati MA2 ed almeno API SM (mi pare addirittura SN).
L’importante è che il cambio rimanga morbido come adesso (non ho idea di che olio ci sia nel motore).
Il filtro prenderò un classico Hiflo oppure un K&N.
Liquido radiatore
Ho letto nel gruppo Facebook che due litri dovrebbero bastare. Mi chiedo... inclusa vaschetta ?
Adesso sono sotto il minimo ed il liquido ha quasi 12 anni. Mi sembra il caso di cambiarlo.
Ancdò sul famoso Motul Motocool Factory line (che prenderò su Ebay).
E’ difficile ?
Non ho trovato guide sul forum, ma immagino non sia complicato (una volta lo facevo, ma ho perso il mio tocco nel tempo).
Suggerimenti ?
Liquido freni
Penso di cambiarlo. Non c’è molto da dire. E’ una cosa che ho fatto anche di recente. Prenderò un DOT4 generico dove prendo il liquido radiatore.
Filtro aria
Ho pensato di cambiarlo. Il vecchio credo sia originale. E’ marcato Suzuki. Suggerimenti su dove comprarlo ?
Immagino sia lo stesso del TL1000. Corretto ?
Candele
Metterò quelle a libretto. Non ci ho ancora guardato. L’accesso è garantito anche senza smontare l’airbox ?
Filtro benzina
Cosa dite ?
A 21.000Km e 12 anni è l’ora di cambiarlo ?
Immagino sia dentro al serbatoio... quindi lavoro lungo. Devo prima smontare il suddetto e cavare la benzina.
Gomme
Ho apento una discussione apposita. Sono solo indeciso sul modello.
Contrappesi
I suoi sono scoloriti. A me sembra di non sentire proprio vibrazioni confronto alla Royal Enfield che avevo prima. Dite che vibra molto se metto due contrappesi in ergal (quindi più leggeri) ?
Starter
Stranamente non funziona. Ho provato a regolarlo da manubrio, ma alza i giri pochissimo e solo se tirato così forte che poi torna leggermente indietro da solo, perdendo il suo effetto. Credo di doverlo regolare da sotto. Vedo che bisogna smontare la cassa filtro. Mi sbaglio ?
Specchietti
I suoi non ci sono (rovinati mi ha detto l’ex proprietario) ed uno di quelli presenti è rotto. Pensavo di comprarne due nuovi omologati, magari della FAR. Non voglio spendere tanto, quindi niente Rizoma oppure roba costosa.
Frecce
Quelle posteriori non le digerisco. Idee su qualcosa di mologato che si adatti al look della moto ?
In caso di frecce a LED sarei propenso a comprare l’intermittenza. Non voglio piazzare resistenze in giro.
Altre cose da suggerirmi ?
Ho idea che mi verrà a costare un pochino metterla in forma al 100%... anche facendo i lavori da solo.
Specchietti papabili
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