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kit trasmissione passo 415
15698143
15698143 Inviato: 18 Set 2016 0:10
Oggetto: kit trasmissione passo 415
 

Salve ho un kit 520 montato ma ho la possibilita di prendere la catena passo 415 a un buon prezzo.ora vi chiedo devo mettere anche una pignone e corona 415 o sono generici e cambia solo la catena?
Grazie in anticipo
 
15698164
15698164 Inviato: 18 Set 2016 4:10
 

tra 520 e 415 cambia un mondo,larghezza lunghezza maglie e dimensioni rullo.
OCCHIO però che all'epoca dei primi 125 seri la catena che usavano era una 418 e non una 415 che si strapperebbe quasi subito. Visto già che la 418 all'epoca partiva che andava bene.

Lo fai per avere meno assorbimento di potenza e perchè è più "racing?" Per me sbagli.

Pensa che quando ero riuscito a trovare il giusto pignone e ho messo la 520 sull'elefant 125 che montava in origine la 418 non sono mai più tornato indietro
 
15698219
15698219 Inviato: 18 Set 2016 9:26
 

Be ho una bella lavorazione e la moto monta dei bei pezzi e quindi volevo "guadanare" perche sappiamo che con la 415 non si guadagnsno cv ma ci sono gia solo che non vanno persi.
Pero torno alla mia domanda,ci servono corona e pignone apposta oppure quelli che ho su cui e montata una 520 vanno bene?grazie
 
15698250
15698250 Inviato: 18 Set 2016 10:55
 

corona e pignone DEVONO avere il passo 415 se la catena è 415.
Il 520 è quasi il doppio di larghezza della 415. Dovresti fare costruire gli ingranaggi
 
15698288
15698288 Inviato: 18 Set 2016 12:37
 

Ok grazie
 
15698320
15698320 Inviato: 18 Set 2016 13:35
 

Una trasmissione a catena in condizioni ottimali si mangia il 10% dei cavalli (o meglio, della coppia, ma ragioniamo sui cavalli che è più comodo) nel passaggio motore-ruota. Un passo alleggerito è meglio ma non tanto meglio, con corona in ergal e balle varie sei sull'8%.

Supponiamo che la tua RS eroghi, e la sto sparando veramente TANTO grossa, 40 cavalli all'albero; il 2% di 40 è 0,8 cavalli. Ora, la tua RS sicuramente a 40 cavalli non ci arriva... cosa vuoi che sia il guadagno? Per carità, in pista tutto fa brodo, ma in strada non lo noti nemmeno.

Inoltre, occhio che i pezzi reggeranno molto meno gli stress, aumentando il rischio di spaccare qualcosa e generalmente aumentando i costi sul lungo periodo. Ultimo ma non meno importante, se tutto il sistema non è curato a puntino (pulito, ben lubrificato, catena tesa il giusto) si mangia molta più coppia, quindi se metti un passo alleggerito e poi della catena te ne freghi, hai solo buttato via i tuoi soldi.

Parere personale: se hai paura di queste perdite inizia col curare per benino la catena, è la cosa migliore icon_wink.gif Poi SE devi cambiare CCP, allora si può fare un tentativo (che è poi quel che ho fatto io sulla mia moto: "già che ci siamo...").
 
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