TommyTheBiker ha scritto:
rici46 ha scritto:
Io non volevo togliere il cilindro per non andar a toccare ciò che c'è dentro e speravo fosse più agevole operare sulla valvola proprio perché è un organo esterno in fin dei conti.
Eh mica tanto esterno, come ho detto non è una RAVE che c'è solo una ghigliottina che fa su e giù, qua il meccanismo è molto più complesso e delicato.
rici46 ha scritto:
Avevo in mente di aprire lo spioncino del lato sinistro, accendere la moto
Non ci ho mai provato, ma direi che ti schizza schifo ovunque.
rici46 ha scritto:
Magari senza neppure volerlo il blocco è una cavolata e agendo manualmente si sblocca la situazione, nel vero senso della parola!
Molto probabilmente la sblocchi e poi dopo cinque minuti sei punto e a capo, se è così sporca da restare bloccata vuol dire che sei messo male male.
rici46 ha scritto:
non so ma ho la sensazione che spesso i meccanici lavorino tanto per fare... Il pistone non è tantissimo che l'ho cambiato e mi chiedo: un meccanico che smonta il cilindro e vede una valvola molto sporca, per perizia e professionalità, non si sente moralmente in dovere di provvedere? Intanto è già tutto smontato!
Sarebbe una critica legittima se fosse tutto pienamente a vista.
Ma per controllare bene devi aprire tutto, il che significa guarnizioni da cambiare e tempo da impiegare, e se non sei in ottimi rapporti col cliente o non sei disposto a fare un lavoro pro bono, in automatico al momento del conto si va a litigare.
Chiedi a chi bazzica per le officine, ti testimonieranno che c'è gente capace di perdere un pomeriggio per farsi levare due spiccioli dalla fattura con la scusa "ma io non te l'ho chiesto"...
Ho capito, beh ti ringrazio!
Nel frattempo attendo anche altri pareri e poi valuto se sia alla mia portata