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beta 125 ac 2005 4T racing
15693918
15693918 Inviato: 11 Set 2016 10:43
Oggetto: beta 125 ac 2005 4T racing
 

Salve a tutti ho un beta rr 125 ac racing del 2005 4T e vorrei venderlo per passare ad una moto di cilindrata più grande, ho pensato ad un 450 della Honda o Yamaha . La moto ha dei graffi sulla parte sinistra in seguito ad una stupida caduta. Per il resto è tutto ok. L'ho acquistata a 1500 euro, ma ho dovuto cambiare i copertoni perché erano finiti, le frecce, aggiustare dei cavetti stuccati ecc... per una spesa di 400 euro.
A quanto potrei rivenderla secondo voi ?? Grazie in anticipo
 
15693941
15693941 Inviato: 11 Set 2016 12:10
 

Quanti chilometri ha?
 
15694036
15694036 Inviato: 11 Set 2016 15:53
 

Più di mille per quella moto non ci vai....

Inoltre se proprio devo dirtela tutta, passare da uno scarno beta a una racing è tutt'altro mondo eh, non pensare che ha la stessa manutenzione del beta perché non è affatto così eh...
 
15694094
15694094 Inviato: 11 Set 2016 18:18
 

Per il valore della moto anche secondo me sei intorno agli 900/1'000 euro (ma non me ne intendo molto di prezzi...)

Per il cambio di cilindrata:
Vuoi passare da un 125 4t ad un 450 4t?????? icon_eek.gif icon_eek.gif
Non ti conviene provare prima un 125 2t o un 250 4t racing? vanno piu del doppio della tua!!!
Un 450 lo usano in pochi, è una moto "difficile" da guidare, ha tanta, ma TANTA potenza e non è proprio facile da gestire (nonostante la dolcezza del 4t)

Tanto per dirti dei numeri:
Honda CRF 150 4t: Coppia: 12.47 Nm a 9'500 giri/min
Potenza: 18.84 CV a 12'500 giri/min

Honda CRF 250 4t: Coppia: 25.12 Nm a 8'500 giri/min
Potenza: 34.94 CV a 11'500 giri/min

Honda CRF 450 4t Coppia: 40 Nm a 7'000 giri/min
Potenza: 46.87 CV a 9'250 giri/min

(dati presi dalla rivista XOFFROAD n°67 di dicembre 2013/Gennaio 2014)

Come puoi vedere tu stesso un 250 4t ha il doppio della coppia e potenza di un 150 4t.
Ed un 450 ha quasi 4 volte la coppia di un 150! è un mostro!!!!

Ti sconsiglio caldamente un 450 come prima "vera" moto!
 
15715619
15715619 Inviato: 19 Ott 2016 8:47
 

Sono praticamente nella tua situazione, e ti posso dire che le 2 migliori ipotesi a cui sono arrivato sono : Suzuki drz 400, per la poca manutenzione e la notevole potenza, e un 250 4t racing, piú o meno stessi motivi, ma piú leggero e divertente. Poi magari cambierò moto successivamente, avendo anche piú soldi.
 
15716310
15716310 Inviato: 20 Ott 2016 11:31
 

Santuz ha scritto:
Sono praticamente nella tua situazione, e ti posso dire che le 2 migliori ipotesi a cui sono arrivato sono : Suzuki drz 400, per la poca manutenzione e la notevole potenza, e un 250 4t racing, piú o meno stessi motivi, ma piú leggero e divertente. Poi magari cambierò moto successivamente, avendo anche piú soldi.

Guarda che i 250 4t Racing non ci azzeccano nulla con la manuenzione del drz, anzi, sono l'esatto opposto, e lo dico da possessore
 
15717731
15717731 Inviato: 23 Ott 2016 15:24
 

Mattflea ha scritto:
Guarda che i 250 4t Racing non ci azzeccano nulla con la manuenzione del drz, anzi, sono l'esatto opposto, e lo dico da possessore

E' comunque meno di quella di un 450 racing, che era il mio obiettivo iniziale. In effetti rileggendo il messaggio mi sono espresso un po' male, intendevo che la manutenzione non è esagerata, ma è comunque più divertente di un drz 400.
 
15717893
15717893 Inviato: 23 Ott 2016 21:41
 

Santuz ha scritto:
Mattflea ha scritto:
Guarda che i 250 4t Racing non ci azzeccano nulla con la manuenzione del drz, anzi, sono l'esatto opposto, e lo dico da possessore

E' comunque meno di quella di un 450 racing, che era il mio obiettivo iniziale. In effetti rileggendo il messaggio mi sono espresso un po' male, intendevo che la manutenzione non è esagerata, ma è comunque più divertente di un drz 400.

Ti sembrerà strano, ma invece é proprio il 250 ad avere più manutenzione, ma di poco si parla eh, per esempio un 250 ha bisogno di cambio olio ogni 10 ore, mentre un 450 ogni 15...diciamo che i tempi sul 450 si possono anche allungare, ma di poco eh
 
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