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I soliti dubbi di un nuovo iscritto [125 2t o cc superiore?]
15692221
15692221 Inviato: 8 Set 2016 9:36
 



Inosservato ha scritto:
Ah che cazz! Ma perchè sarebbero capaci di fare storie pure per un solo kw in più?! Lo sanno pure loro che non fa nessuna differenza! Cosa ti da, mezzo cavallo in piu?

Comunque ho trovato questo annucio
Link a pagina di Moto.it

Ho mandato una mail al proprietario e mi ha detto che il chilometraggio della moto sul contakilometri è di 29.000, ma il motore è stato revisionato a km 27.000.
Mi ha detto che la distribuzione è al 80% e le gomme al 60%, mono e sospensioni revisionate di recente e può scendere di 300 euro col prezzo al massimo, escluso passaggio.

Ditemi che ne pensate perchè un pensierino ce lo farei seriamenre su questa!


Bella..il prezzo esagerato..sinceramente anche 3000 euro mi sembrerebbero tantini, a 2800 se ne parla giusto perchè ha gli scarichi aftermarket..per i km se ha fatto tutta la manutenzione a dovere vai tranquillo...prima di cambiar pistone ce ne va....
 
15692239
15692239 Inviato: 8 Set 2016 10:05
 

Adesso gli chiederò anche queste cose!
Ma dunque il pistone andrebbe cambiato a breve oppure può continuare così? Nel caso quanto costerebbe farlo fare da un meccanico?
 
15692285
15692285 Inviato: 8 Set 2016 10:53
 

Stai sui 400 euro.. Dipende dall'onestà sul prezzo dei ricambi e dal costo della manodopera.. Di solito sui mono così indicativamente sei sui 35.000km ma poi dipende sempre da com'è stata trattata.. Il mio amico col 690sm quando l aveva portata a 34.000 gli avevano detto che era ancora buono per altri 4-5000 km ma l ha cambiato già che aveva aperto..
 
15692381
15692381 Inviato: 8 Set 2016 12:45
 

Ah ho capito, quindi dipende molto da che utilizzo ne fai insomma.
Ma con una moto di 10 anni fa e quel chilometraggio, supponendo sia tutto in ordine preciso e perfetto (o quasi) quanto potrei andarci avanti? Nel senso, spero che non sia da buttare dopo un anno o dopo 10mila km icon_rolleyes.gif
 
15692387
15692387 Inviato: 8 Set 2016 12:56
 

Beh da buttare non è da buttare! Se la manutenzione fin ora è stata eseguita correttamente e nei tempi prestabiliti puoi anche arrivare a 40.000km col pistone! Puoi arrivare a superare anche i 100.000 km tranquillamente basta che vengano eseguiti i lavori di manutenzione!
 
15692468
15692468 Inviato: 8 Set 2016 14:39
 

Ho ricevuto la risposta alla seconda mail, il sunto è: non è unico proprietario e probabilmente ce ne sono stati più di uno prima di lui. Le fatture le ha ma sono insieme a quelle delle altre moto in suo possesso quindi boh, probabilmente non ha voglia di cercare da quel che percepisco io rotfl.gif
Non l'ha mai usata in pista ma non può dire lo stesso dei procedenti proprietari. In ogni caso dice che non scende oltre i 3200 euro (con in più passaggio e ritiro a carico dell'acquirente) perchè comunque la moto è più che in ordine.

A questo punto, secondo me, non so quanto potrebbe valerne la pena! Voi che dite?
 
15692479
15692479 Inviato: 8 Set 2016 14:49
 

Se non scende oltre quella cifra non ne vale la pena.. Ne trovi altri magari con meno accessori, meno chilometri e a meno soldi..
 
15692625
15692625 Inviato: 8 Set 2016 18:40
 

A 3200 se la può tenere...lo capirà e scenderà di prezzo a breve..
 
15692809
15692809 Inviato: 8 Set 2016 23:09
 

Sisi infatti ho lasciato perdere!
Ne avevo trovato un altro, sempre 625, pero totalmente originale, depotenziato e con 18mila km a 3000 euro trattabili. Sembrava l'occasione della vita ma me la sono lasciata sfuggire perché pare l'abbia giá venduta ...

Punto e a capo insomma 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15692883
15692883 Inviato: 9 Set 2016 7:59
 

Pazienza non farti prendere dalla fretta adesso con l'arrivo dell inverno i prezzi si abbassano anche..
 
15693298
15693298 Inviato: 9 Set 2016 17:42
 

Una piccola domandina! Per gli Husqvarna 610 ho letto e mi hanno detto che fino al 2007 hanno fatto modelli a carburazione che sono quelli più affidabili e con meno problemi, però vedo molti annunci di moto del 2007 che sono già ad iniezione! Questa cosa mi lascia un pò perplesso eusa_wall.gif
 
15693342
15693342 Inviato: 9 Set 2016 19:35
 

Dal 2007 hanno cominciato a buttare fuori quelli ad iniezione verso la fine ma c'erano anche a carburatore!
 
15693562
15693562 Inviato: 10 Set 2016 11:09
 

In ogni caso continuo a essere profondamente dilaniato da sto dubbio: Husq 610 o il K 625? Del primo ne si trovano a pacchi in giro sui siti, veramente, sembra che tutti abbiano avuto un 610 icon_asd.gif
Quindi non saprei, alla fine ho preso la decisione di aspettare marzo per fare la A3 ma la moto la prenderei anche subito almeno sono già pronto per 0509_mitra.gif
Il dilemma è 610 o 625!?
 
15693647
15693647 Inviato: 10 Set 2016 14:50
 

Bah io sarei indeciso.. Cioè alla fine sono due buone moto! Senza dubbio 610 a carburatore però non iniezione..
 
15695100
15695100 Inviato: 13 Set 2016 11:00
 

Forse vado un po OT ma per una domandina mi sembrava inutile aprire un nuovo post!
Mediamente quanto si spende annualmente per assicurazione e per bollo di un 600 del 2006/7 ad esempio, tenendo conto che la maggior parte di noi (credo) utilizza la classe di merito dei genitori dato che si spende meno! Giusto per farmi un'idea a grandi linee perchè se non ho targhe e cazzate varie non riesco a calcolare i costi! Altra domandina che mi è venuta in mente adesso: per le manutenzioni ordinarie pressappoco quanto si spende e con quale frequenza?
Grazie a tutti!
 
15695108
15695108 Inviato: 13 Set 2016 11:09
 

Allora per l'assicurazione ovviamente saprai bene che dipende anche dalla regione in cui ti trovi.. Nord e sud hanno prezzi assolutamente differenti! La classe di merito centra relativamente. Se vuoi risparmiare tanto e hai meno di 25-26 anni devi intestare la moto a un genitore quando la compri.. Vai dall assicuratore e il proprietario (tuo padre o madre) dichiara che ci sarà un secondo guidatore tutto qua. Il mio amico col 610 del 2009 spende 250-270 per l assicurazione annuale (solo RCA) avendola intestata a suo padre (che ha la classe di merito migliore avendo moto da una vita). Poi dipende anche dalla potenza dichiarata a libretto e dalla cilindrata per un calcolo dei costi. Io per dirti ho il mio 450 intestato a me perchè mio padre ha voluto mi prendessi le mie resposabilità.. Assicurazione RCA + furto, 12 mesi sospendibile a 780 euro e ho dichiarato che faccio pochissimi chilometri (tipo 2000 l'anno), unico guidatore e la moto ha 14kw a libretto.
Per quanto riguarda la manutenzione devi seguire il manuale uso e manutenzione.. Solitamente per gli over 600 hai cambio olio-filtri ogni 5-6000km (però ogni 7-800 conviene controllarlo e rabboccare), controlli valvole sui 15.000-20.000 e sempre su quel chilometraggio solitamente è da rifare la distribuzione. Pistone stai sui 35.000km tranquillamente se curata a dovere!
 
15695139
15695139 Inviato: 13 Set 2016 12:04
 

Ok perfetto, molto esauriente (come sempre tra l'altro icon_mrgreen.gif )
Grazie ancora, ci sentiamo per i futuri aggiornamenti della situazione 0509_doppio_ok.gif
 
15695196
15695196 Inviato: 13 Set 2016 13:43
 

Leggendo il post della tua moto Ink (che mi è sempre piaciuto un cifro come modello), ho notato che un utente possiede una XR 650 SM di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza - si, sono molto ignorante! Andando a guardare delle foto e leggiucchiando qualcosa in giro per il forum pare che sia una di quelle moto che tutti dovrebbero/vorrebbero avere, insomma, mi pare di capire che oltre al kappa e all'husky abbiamo trovato una terza candidata! Come utilizzo stradale per casa, lavoro, uscite la sera e qualche giretto il week end potrebbe essere una valida alternativa alle solite note?
 
15695202
15695202 Inviato: 13 Set 2016 13:53
 

L'XR è un bel ferro come moto. Cioè è un po datata ma con buone prestazioni! A me è sempre piaciuta! Fa il suo dovere senza problemi! Non ha una super ciclistica però a me come linea piace molto! Ce ne sono anche poche in giro sinceramente.. Qua da me ne ho vista solo una fin ora! Secondo me ti conviene stare su 600 più recenti sinceramente.. Il 650 dall'ara era tanto desiderato agli inizi del 2000 perchè era un bel monocilindrico tutto fare! Una sorta di dual infatti aveva anche doppia omologazione enduro motard! Il punto è che non penso sia depotenziata a libretto..
 
15695261
15695261 Inviato: 13 Set 2016 15:26
 
 
15695279
15695279 Inviato: 13 Set 2016 15:43
 

Tutte costano anche troppo.. Da privato è spesso cosi.. Però ti direi senza dubbio la prima anche se ha solo l accensione a pedale.. Ti dovrai abituare non è semplice vedrai! Perchè ti direi la prima? Innanzitutto ha modificato la ciclistica e ha messo una Beringer 6p anteriore che solo quella nuova costa 500 euro. Ha messo però un disco abbastanza scarsetto come qualità.. Mi sembra siano quelli da 150 euro che vendevano anche su subito (forse derivazione cinese). Anche la pompa che ha messo mi sembra un po sottodimensionata per la 6p (oltre al fatto che una 15x16 non penso esista neppure sarà 16x16). Con quella pinza andrebbe meglio la Beringer BR12 o la Brembo 16x18. I chilometri sono anche pochi potrebbe valerne la pena se ti toglie altri 2-300 euro la prenderei! Ah controlla le gomme in che stato sono e ovviamente senti come gira!
 
15695308
15695308 Inviato: 13 Set 2016 16:17
 

in ogni caso se volessi farci dei lavoretti tipo aggiornare le plastiche, mettere il tachimetro digitale e cose varie, potrei trovare facilmente dei pezzi?
 
15695317
15695317 Inviato: 13 Set 2016 16:31
 

Tachimetri li trovi tanto sono universali.. Plastiche si dovresti trovare qualcosa di solito UFO, Racetech o Acerbis hanno plastiche per tutte le moto! La cosa migliore comunque è farti un kit di grafiche!
 
15695373
15695373 Inviato: 13 Set 2016 17:36
 

Altra piccola domandina! Ma l'avviamento a pedale non è rischioso se unico modo per accendere la moto? Nel senso, mettiamo caso che succeda qualcosa (non so bene cosa potrebbe accadere nello specifico) ma non sarebbe meglio avere un metodo alternativo (tipo elettronico) per accendere la moto? Nel caso, si può implementare l'avviamento elettronico?
 
15695714
15695714 Inviato: 14 Set 2016 8:15
 

No in realtà è il contrario.. Sarebbe meglio avere quello a pedale oltre all elettrico perchè metti caso che la batteria muoia o si rompa il motorino d'avviamento hai sempre il pedale per accenderla! Non riesci a mettere l'elettrico è un casino.. Devi imparare ad usare il pedale che se non altro non ti lascerà mai a piedi come la batteria!
 
15696071
15696071 Inviato: 14 Set 2016 15:42
 

ah perfetto dai! mi sembrava di dire qualche castronata in effetti icon_asd.gif
Imparare non è un problema, è più divertente spedivellare un pò ehehehe!
 
15696074
15696074 Inviato: 14 Set 2016 15:44
 

Eh si ma se non hai la tecnica giusta il contraccolpo ti fa fuori la gamba! Soprattutto con quelle cilindrate! Devi farci pratica non è come i due tempi dove le pedaline sono di burro e basta calciare a caso! Sui 4t è tutta questione di tecnica icon_asd.gif Punto morto inferiore e superiore poi calci 0509_mitra.gif
 
15696529
15696529 Inviato: 15 Set 2016 10:24
 

Preoccupante eusa_think.gif

In effetti ho trovato un video su youtube dove un tizio a piedi nudi ti spiega bene come accenderlo 0509_si_picchiano.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
15696545
15696545 Inviato: 15 Set 2016 10:38
 

Se sbagli rischi di farti veramente male.. A me è capitato di doverlo fare una volta con le ciabatte perchè ero in giardino e stavo facendo un po di manutenzione. Avevo la suola leggermente umida al che quando ho calciato la pedalina mi è scivolata e mi è arrivata sul polpaccio. Ho ancora la macchia che si intravede ed è passato un anno!
 
15703342
15703342 Inviato: 26 Set 2016 19:50
 

Purtroppo mi ritrovo nuovamente punto e a capo!

Avevo trovato una bella offerta per una XR650 (gentilmente consigliatami da Gratta che ringrazio per avermi trovato l'annuncio) il cui proprietario si è però rivelato un vero perditempo, per non essere volgare. Dopo avermi balzato (chiamandomi poi nel pomeriggio come se fossi sempre a sua disposizione) ci siamo accordati per oggi pomeriggio alle 17. Fin qui tutto bene, se non fosse che alle 16 mi dice di spostare alle 18. Va bene, nessun problema. Arrivo alle 17.50 con un amico che avrebbe dovuto provare la moto e dirmi anche la sua opinione ed aspettiamo le 18.15. Nessuno all'orizzonte. Lo chiamo e non risponde, mando un sms e dopo un pò mi dice che ha un imprevisto e che sta arrivando. Aspettiamo fino alle 18.50 e decidiamo di andarcene, abbastanza alterati, senza nemmeno avvisare. Passano due ore e finalmente il tizio si fa vivo circa dieci minuti fa chiedendo perdono, cosa che non ho intenzione di concendergli perchè nel 2016, quando tutti usano il cellulare persino mentre guidano, non concepisco la mancata avvertenza da parte sua. Per lo meno un "oggi non ce la faccio, rimandiamo nei prossimi giorni" e avrei perso meno tempo e pazienza. Va be, direi che mi è andata di sfiga! Oltretutto l'annuncio è pure sparito, boh! Abbastanza sconcertante questa esperienza eusa_wall.gif

Vi terrò comunque aggiornati nel caso trovassi qualche offerta buona sulla XR altrimenti tornerò a dedicarmi alle KTM o Husqvarna!

doppio_lamp.gif
 
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