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elaborazione f12 top viola
15690037
15690037 Inviato: 5 Set 2016 8:07
Oggetto: elaborazione f12 top viola
 

Ciao raga dopo aver grippato il mio 50 ho deciso di montare l unico motore trovato dal mio meccanico ovvero il top viola. Permetto che ho fatto controllare l albero e non ha segni di assoluto cedimento, totalmente assente gioco verticale ma comunque provvederò a cambiarlo se ce ne sarà bisogno. Ora il motore gira con il 12 phva pinasco PWS e rulli da 4.7grammi. Secondo voi quanti giri mi fa il top viola messo cosi? Permetto che a breve prenderò la patente quindi non mi interessano prestazioni ma mi interessavano i giri giusto per non stressare troppo l albero. Grazie mille in anticipo.
 
15690187
15690187 Inviato: 5 Set 2016 11:12
 

Ciao
quanti km ha l'albero? eusa_think.gif
 
15690207
15690207 Inviato: 5 Set 2016 11:33
 

L albero ha 20000km pero è sempre stato trattato bene e comunque ogni anno fatto controllare. Permetto che non sono il tipo che tira il motore fino alla morte anzi lo uso solo per uscire quindi si parla di 2km quindi non penso soffrirebbe troppo l albero
 
15690269
15690269 Inviato: 5 Set 2016 12:42
 

Farai poco più di 10mila giri, nulla di che, poi se scaldi sempre il motore e fai 2km e non lo tiri a rotta di collo problemi zero
 
15690358
15690358 Inviato: 5 Set 2016 13:41
 

Grazie mille per la risposta. Guarda il motore lo tengo maniacalmente come ho fatto con tutti tranne l ultimo che mancava olio nel serbatoio. Comunque no non sto sempre a manetta tanto meno per più di 2/3 secondi. Uso anche olio buono quindi penso che dovrei stare sereno. La gabbia rulli è nuova dell Athena mi sembra
 
15690736
15690736 Inviato: 5 Set 2016 23:40
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Grazie mille per la risposta. Guarda il motore lo tengo maniacalmente come ho fatto con tutti tranne l ultimo che mancava olio nel serbatoio. Comunque no non sto sempre a manetta tanto meno per più di 2/3 secondi. Uso anche olio buono quindi penso che dovrei stare sereno. La gabbia rulli è nuova dell Athena mi sembra

Montalo con tutte le accortezze, prima di montarlo lavalo bene con diesel poi rifinisci con benzina, non lasciare nulla al caso, pistone lavalo in acqua molto calda e sapone ph neutro (miraccomando nella sede delle fasce, dacci con stuzzicadenti se non hai voglia di togliere la fascia).
miraccomando le guarnizioni usa quelle originali, usa del buon sigillante per basi e non mettere troppo lubrificante durante il montaggio)
 
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