TommyTheBiker ha scritto:
Eh, il modo più pratico è quello di vedere la tensione a moto accesa, ma se la moto non parte...
Si può controllare anche usando il multimetro in modalità "test diodi" (
una freccina e un più uniti insieme), controllando tutte le coppie possibili di faston sullo spinotto del regolatore di tensione; grossomodo i valori devono essere tutti simili. Per un test preciso servirebbero gli esatti valori di riferimento, ma è roba che trovi sul manuale d'officina...
Segnati tutti i valori che trovi testando statore e regolatore, vediamo se riusciamo a capire il problema anche così!
Allora ho smontato lo statoreimmagini visibili ai soli utenti registrati
Escono due fili dal pezzo con le 12 bobine e sono di colore bianco e giallo-rosso, allo spinotto Come vedete la parte del cavo bianco è bruciata e se col tester in modalità diodo metto i puntali suo faston di questi due cavi il tester suona mentre con tutte le altre combinazioni di questo spinotto non suona (lo spinotto è da 4) è lo statore bruciato?