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Husqvuarna 610 sm '00 (info ricambi e lavori da fare)
15682696
15682696 Inviato: 23 Ago 2016 18:57
Oggetto: Husqvuarna 610 sm '00 (info ricambi e lavori da fare)
 

Salve a tutti ragazzi, è il primo topic che apro perché non ho trovato nulla riguardo i ricambi della mia moto.
Premetto che l'ho acquistata da poco usata con poco più di 10k km e spero di aver fatto un affare
Vorrei sapere,
Che ricambi ci sono in giro per la mia piccola Husqvarna?
Ho cercato su internet ma c'è lo stretto necessario, per gli altri pezzi c'è per caso qualche modello compatibile? Tipo la Te sempre 610 o la 570?

Seconda cosa
Avevo intenzione di rinnovare un po'il look prendendo spunto dall'husqvuarna 501 in colorazione bianco azzurro che secondo me è stupendo..
Avete qualche idea?
 
15682914
15682914 Inviato: 24 Ago 2016 8:08
 

Mmmm affare non so quanto.. Quel 610 è molto fiacco rispetto ai successivi inoltre per i ricambi potresti trovare non pochi problemi.. Tra poco dovrai rifare la distribuzione se non subito.. Dovresti affidarti ad un meccanico che tratti prevalentemente Husqvarna vecchia scuola. Di che città sei? Per questioni estetiche ti direi che sono d'accordo sul tema del colore! O fai fare un set di grafiche oppure dovresti prendere direttamente plastiche colorate ma è difficile trovarle per il tuo modello. Anche la buona vecchia gialla e blu a me non dispiace! E' particolare e bella!
 
15683082
15683082 Inviato: 24 Ago 2016 12:13
 

No ti prego non dirmi questo.. ahahahha pensavo di aver fatto un affare, non mi sembra così fiacca come moto, per la distribuzione so che gli è già stato cambiato il tendicatena e ha già fatto il controllo del gioco delle valvole..
L'ho presa ad un buon prezzo rispetto al mercato che girava.
Poco più di 1000€.
Quindi nemmeno il TE sarebbe compatibile? Oppure un'altra moto simile
Il mio meccanico mi ha detto che non ci sono grossi problemi per i pezzi.
 
15683102
15683102 Inviato: 24 Ago 2016 12:51
 

Se il tuo meccanico dice che non ha problemi a trovarteli meglio cosi! Perchè da quel che so il volano per esempio è quasi introvabile e nuovo costa una follia. Altre componenti non saranno semplicissime da trovare.. Il TE non so se sia proprio del tutto uguale a livello di blocco ma potrebbe essere! Ma poco più di 10.000 km in 16 anni? A me puzza..
 
15683115
15683115 Inviato: 24 Ago 2016 13:09
 

Anche a me puzzava però ho conosciuto il proprietario, il secondo che l'ha tenuta 3 anni forse..
Ora ha 15k mi correhgo, lui ne ha fatti 5.
È sempre stata usata poco durante la stagione estiva, il vecchio proprietario era anche bello adulto, figurati che gli aveva montato un pignone +1 per averla più docile.. è stata usata solo per qualche uscita la domenica, si vede.. cer o di fidarmi del proprietario perché ormai la devo portare a casa
 
15683122
15683122 Inviato: 24 Ago 2016 13:15
 

Bene dai se ti fidi meglio cosi! Se ha già registrato le valvole sei apposto per un po. Il punto è la catena di distribuzione la prossima cosa mi sa..
 
15683144
15683144 Inviato: 24 Ago 2016 13:47
 

Già che ci siamo... Almeno è gommata e con corona e pignone nuovi..
La catena ha un po'di ruggine ma niente di irreparabile con un po' di olio (non il WD40) di gomito
 
15683147
15683147 Inviato: 24 Ago 2016 13:51
 

Puliscila bene del tutto e poi ingrassala nuovamente e controlla che la ruggine non sia tra maglia e maglia senno ti conviene cambiarla.. Per 70-80 euro non rischierei!
 
15683157
15683157 Inviato: 24 Ago 2016 14:05
 

Gazie mille sempre disponibili
Ho guardato il giorno in cui sono andato a vederla e la ruggine è solo all'esterno delle maglie quindi niente di che
Preferirei fare il kit di trasmissione tutto una volta anziché avere la catena nuova e la corona vecchia o al 50%.
Per trovare corone +2 o pignoni -1 devo per forza cercare per il mio modello oppure c'è qualche moto con gli stessi attacchi?
 
15683162
15683162 Inviato: 24 Ago 2016 14:08
 

Mozzo husqvarna quindi devi cercarla compatibile con Husqvarna magari di quelle annate per star sicuro.. Ma non hai detto che ha corona e pignone nuovi?
 
15683169
15683169 Inviato: 24 Ago 2016 14:25
 

Sí sono nuovi, i denti non sono tondi ed è ancora all'inizio del registro per tendere la catena ( non so se mi sono spiegato). Era giusto per sapere perché dovrei cambiarla prima o poi
 
15683174
15683174 Inviato: 24 Ago 2016 14:34
 

Se pignone e corona sono messi bene perchè non cambiare la catena.. Ci starebbe! Tanto comunque la catena va a durarti di più del pignone e della corona se trattata a dovere!
 
15683241
15683241 Inviato: 24 Ago 2016 16:20
 

ahhhh....quella moto li...a 15000km devi fare la catena di distribuzione,e non c'è scampo,potrai tirare fino a 17000 km,ma poi dovrai farla assolutamente!!E assieme ad essa dovrai cambiare i rullini dei bilancieri,nessuno ha superato i 17000 km senza quei problemi.Ti farà tanto di quel rumore che avrai paura ad accenderla.Poi ti si spezzerà l'alberino della frizione,e dovrai fartene fare uno da un tornitore,perchè l'originale si spezzerà sempre.per il resto è divertente a parte la posizione di guida che fa veramente schifo.Vibra da paura,dovrai fermarti spesso a sgranchirti le articolazioni.D'estate con lo scarico originale bollirai,e il carter sinistro ti ustionerà la caviglia.I pezzi di ricambio se ti arrivano,ci metteranno sempre 2 settimane,e costano così tanto che farai bene a comprarli usati su ebay...,chi l'ha venduta per 1000 euro sapeva benissimo il perchè,infatti tutti la comprano,se la godono poco e poi non vedono l'ora di sbarazzarsene....scusa se te lo dico,ma l'ho avuta,del 2005,l'ho venduta per 1600 euro con un motore di riserva,uno scarico libero e tante bestemmie icon_asd.gif goditela finchè puoi!!
 
15683255
15683255 Inviato: 24 Ago 2016 16:44
 

no, non puoi dirmi questo, pensavo di aver preso una moto affidabile...(non alla jap ma comunque qualcosa di decente)
Sulla scomodità ne ero informato e non ci vedo questo grosso problema visto che arrivo da uno scooter scomodissimo (l'husqy mi sembrava comodo in confronto) ma ormai ho deciso.. questa moto mi piace davvero e me la porto a casa. quanto mi verrebbe a costare il cambio della catena? E quanto mi durerà ancora? Prendetemi per pazzo ma vorrei pure farci qualche viaggetto >200km
 
15683262
15683262 Inviato: 24 Ago 2016 16:54
 

ma la moto in se non è male,il problema è la catena di distribuzione e i rullini dei bilancieri,un 300 euro dal meccanico e un centino se te la fai da te.è una bella moto,ha delle buone sospensioni,buona frenata,buon telaio,purtroppo però ha sta spina nel fianco,altri problemi non ne ha,a parte che a 185 kmh ti butta da destra a sinistra perchè ovviamente è senza carenatura o parabrezza,da brivido.diciamo che è un bellissimo motardone!Pensa tu che un ktm la catena di distribuzione icon_rolleyes.gif la fa a 45000km e +....
 
15683265
15683265 Inviato: 24 Ago 2016 16:58
 

per consolarti posso dirti che a 17000 km la mia non aveva nessun segno d'usura al cilindro pistone valvole biella ecc ecc,ovvero non consuma ferro!e il tutto misurato con micrometro.và tutto bene,solamente ogni massimo 17000 km quelle cose lì.In se è una gran bella e buona moto,ma è seccante quel tagliando obbligatorio a quei chilometri!!
 
15683290
15683290 Inviato: 24 Ago 2016 17:51
 

"lolipop" ha scritto:
a parte che a 185 kmh ti butta da destra a sinistra perchè ovviamente è senza carenatura

Perché, ci arriva? AHAHAHAHHAHAHA
La protezione dall'aria non mi preoccupa, è la mia prima moto e vorrei farci esperienza non voglio né correre né fare km e km (per ora.. diciamo il primo mese forse). Altra domanda...
Esistono da qualche parte nell'universo di internet degli scarichi doppi per questa moto? (Aftermarket) perché io il trovo solo singoli ed esteticamente non mi piacciono più di tanto.
 
15683295
15683295 Inviato: 24 Ago 2016 18:03
 

ci arriva ci arriva icon_smile.gif) comunque devi mollare subito perchè fra ondeggiamenti e vibrazioni,non vedi nemmeno dove vai...io avevo doppi quelli di serie,e poi il trombone,non lo so se ci sono aftermarket,ci saranno sicuramente,ma bisogna cercare...comunque con il singolo ci guadagna in potenza,e si alza di più. 0510_saluto.gif
 
15683306
15683306 Inviato: 24 Ago 2016 18:21
 

Mah.. poi bisogna ricarburare...
Per ora la lascio così che già di sound non mi dispiace nemmeno di serie.
Nel caso dovessi trovare 500€ a terra o un'occasione usata allora ci potrei pensare.
Che faccia i 180 o i 160 poco mi cambia.. moto così diventano invivibili a quella velocità. Ma è davvero così scomoda nell'uso "normale"? Ceh, le vibrazioni distruggono così tanto?
 
15683331
15683331 Inviato: 24 Ago 2016 19:39
 

è scomoda xchè la seduta ti infossa in quella posizione e non hai la possibilità di muoverti nemmeno di un cm nè in avanti nè indietro,la sella ha un incavo e in quello rimani incastrato,fosse dritta sarebbe stato molto meglio.Le vibrazioni si sentono molto dopo un'oretta devi arrenderti....scendi,ti sgranchisci un po' di minuti e prosegui.Sono davvero micidiali! 0510_sad.gif
 
15683341
15683341 Inviato: 24 Ago 2016 19:57
 

Un'oretta non è poi così male.. d'altronde è una moto nata per altri scopi..
Per i parapolvere e i parasteli esistono dei modelli "universali" che si adattato a quel diametro di forcella oppure bisogna cercare pezzi Husqvarna?
 
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