Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
un 125 2t puo competere con un 250 4t????
1051796
1051796 Inviato: 14 Gen 2007 14:11
Oggetto: un 125 2t puo competere con un 250 4t????
 

come mai gareggiano insieme nella classe E2 ( se non sbaglio)??
un 250 4t non dovrebbe essere piu potente ?
mi potete spiegare?
grazie
leo
 
1052105
1052105 Inviato: 14 Gen 2007 15:37
 

Da quanto ne so a potenza massima più o meno si equivalgono, le differenze sono nell'erogazione (più coppia in basso per il 4t) e nel peso (maggiore nel 4t, il che influenza anche l'agilità e lo stile di guida).
Un tipo può essere avvantaggiato rispetto all'altro sopratutto dal fondo o dal tipo di tratto percorso, alle volte la coppia in basso del 250 può far perdere tempo sul fango come nello stretto l'erogazione appuntita del 125 può far sbagliare la marcia in una svolta (dove magari un 250 4t ti avrebbe tirato fuori senza troppi problemi anche in una marcia più alta.).
 
1052140
1052140 Inviato: 14 Gen 2007 15:56
 

Allora...i 125 2t hanno anche qualche cavallo in + dei 250 4t....Ma questo non avvantaggia molte volte xkè sono scorbutici a differenza dell'erogazione+ lineare dei 4t...comunque come prestazioni sono + o - equivalenti..
 
1052645
1052645 Inviato: 14 Gen 2007 18:38
 

Dipende molto anche dal percorso. Per esempio piloti ad alto livello (david kinght), se non sbaglio hanno sia il 4t, sia il 2t, della categoria in cui corrono, e a seconda del percorso scelgono quale usare.

Tenendo per esempio david knigth lui ha:
-exc 300 2t
-exc 525 4t

Per esempio all'Erzberg ha vinto col 300. icon_wink.gif
 
1052687
1052687 Inviato: 14 Gen 2007 18:44
 

fustoinclimona ha scritto:
Allora...i 125 2t hanno anche qualche cavallo in + dei 250 4t....Ma questo non avvantaggia molte volte xkè sono scorbutici a differenza dell'erogazione+ lineare dei 4t...comunque come prestazioni sono + o - equivalenti..


No...i 250 4t hanno qualche cavallino in + di norma...comunque non è quella la differenza sostanziale...

In molti tipi di tracciati conviene il 2t in confronto ai pesanti e coppiosi 4t....come dice matteo...
 
1056542
1056542 Inviato: 15 Gen 2007 17:54
 

Ai coppiosi 4t?!?!?ahahahha...bello...!!!!Nuovo aggettivo da aggiungere al vocabolario zingarelli di italiano icon_lol.gif icon_cool.gif
 
1056594
1056594 Inviato: 15 Gen 2007 18:04
 

Beh, coppioso non mi è nuovo come aggettivo motoristico...
come definizione direi:
Coppioso, ricco di coppia, che fa sentire la propria forza con vigore dai bassi regimi rotazionali...
Magari non sarà da Zingarelli, ma sempre meglio dei perché scritti con la X e delle K al posto delle C è...
 
1056821
1056821 Inviato: 15 Gen 2007 18:41
 

Si, non avevo tempo per cercare un aggettivo che andasse bene e mi sono inventato una parola che rende bene l'idea.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1059849
1059849 Inviato: 16 Gen 2007 15:00
 

anche nel cross è cosi?
cioe che corrono insieme?
 
1059911
1059911 Inviato: 16 Gen 2007 15:15
 

leonesalom ha scritto:
anche nel cross è cosi?
cioe che corrono insieme?

Si, nella MX sicuramente... Nel supercross non so con certezza ma credo di si.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©