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70cc + blocco motore originale su zip 2t ad aria del 99
15680775
15680775 Inviato: 19 Ago 2016 23:33
Oggetto: 70cc + blocco motore originale su zip 2t ad aria del 99
 

Avevo intenzione (sotto consiglio del meccanico) di farmi mettere un 70cc su un blocco originale, ovviamente quindi con carburatore 12, voi che dite? Tralasciando il fatto che non renderebbe al 100%, come potrebbe andare? E che velocità potrà fare considerando che ora fa si e no 70-75km/h(segnati) ? Il meccanico mi ha detto che la velocità aumenterebbe di 20km/h ma boh, non metto in dubbio cio che ha detto perché non sono in grado ma volevo solo sapere se qualcuno ha esperienze in merito
 
15680876
15680876 Inviato: 20 Ago 2016 9:43
 

il blocco sui cui verrà montato il gt da 70
è interamente originale? eusa_think.gif
 
15680883
15680883 Inviato: 20 Ago 2016 9:57
 

Sì, é un blocco totalmente originale piaggio con 7000 km 0509_doppio_ok.gif
 
15684579
15684579 Inviato: 26 Ago 2016 20:41
 

Ciao, non si possono fare domande riguardo alla velocità. L'unica cosa che posso dirti, e che col 12 il cilindro lo sfrutti al 45%. Monta almeno un 17.5 carburalo e li poi si che vai forte....
 
15684599
15684599 Inviato: 26 Ago 2016 21:10
Oggetto: Re: 70cc + blocco motore originale su zip 2t ad aria del 99
 

AlessioErasmo ha scritto:
Avevo intenzione (sotto consiglio del meccanico) di farmi mettere un 70cc su un blocco originale, ovviamente quindi con carburatore 12, voi che dite? Tralasciando il fatto che non renderebbe al 100%, come potrebbe andare? E che velocità potrà fare considerando che ora fa si e no 70-75km/h(segnati) ? Il meccanico mi ha detto che la velocità aumenterebbe di 20km/h ma boh, non metto in dubbio cio che ha detto perché non sono in grado ma volevo solo sapere se qualcuno ha esperienze in merito

Ciao, ti consiglio almeno di mettere un 17,5 una marmitta giusta per il gt che andrai a mettere, i consumi non aumenterebbero di molto io con 70cc e 17,5 con 5euro ci faccio circa 90-100km quindi...
 
15690658
15690658 Inviato: 5 Set 2016 21:50
 

Per prima cosa desidero ringraziare voi della community per la gentilezza dimostrata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , ho montato il 70, é un dr evolution, quindi é un base, ci sta qualche possibilità che con il carburatore 12 vada? Oppure mettere almeno il 17.5 é d'obbligo? (Il 19 o il 21 non lo metterò mai perché i consumi devono essere contenuti)
 
15690682
15690682 Inviato: 5 Set 2016 22:42
 

AlessioErasmo ha scritto:
Per prima cosa desidero ringraziare voi della community per la gentilezza dimostrata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , ho montato il 70, é un dr evolution, quindi é un base, ci sta qualche possibilità che con il carburatore 12 vada? Oppure mettere almeno il 17.5 é d'obbligo? (Il 19 o il 21 non lo metterò mai perché i consumi devono essere contenuti)

no tranquillo con il 12 per andare va ma non è una soluzione ottimale, io personalmente ti consiglio il 17,5 non c'è una differenza abissale nei costi icon_smile.gif
 
15777635
15777635 Inviato: 11 Mar 2017 23:55
 

Giusto per aggiornare... Alla fine con dr70 montato e 12 vado che è una goduria! Sarà perché è uno zip ma giusto per rendere l'idea ha piu o meno lo scatto di un 70 base preparato e sto d'avanti ad un booster 70dr con 17.5!
Velocità di punta: 0509_banana.gif quasi 90kmh segnati, effettivi penso intorno agli 80!
 
15777833
15777833 Inviato: 12 Mar 2017 18:59
 

AlessioErasmo ha scritto:
Giusto per aggiornare... Alla fine con dr70 montato e 12 vado che è una goduria! Sarà perché è uno zip ma giusto per rendere l'idea ha piu o meno lo scatto di un 70 base preparato e sto d'avanti ad un booster 70dr con 17.5!
Velocità di punta: 0509_banana.gif quasi 90kmh segnati, effettivi penso intorno agli 80!

io con la ela che vedi in firma faccio i 95km/h, il peso gioca a tuo favore, ad ogni modo se vuoi qualcosa in più basta che metti un 17,5 icon_smile.gif
 
15792118
15792118 Inviato: 9 Apr 2017 11:30
 

Mettilo il 17.5 se puoi, i consumi non aumentano di moltissimo, sempre se carburato bene.....
 
15792202
15792202 Inviato: 9 Apr 2017 16:54
 

Carburatore a parte potresti migliorare la trasmissione almeno
 
15792571
15792571 Inviato: 10 Apr 2017 10:01
 

Meglio il carburatore, la trasmissione originale va più che bene per un base, al massimo deve cambiare le mollettine della frizza..... Anche se facoltative....
 
15792943
15792943 Inviato: 10 Apr 2017 17:01
 

Piu' che bene?? Ahahah ma non scherziamo...

Non ha senso montare un cilindro 70cc con scarico alimentazione e trasmissione originale.

Un espansione ci vuole, come un alimetazione migliore ma anche una trasmissione decente.
 
15792949
15792949 Inviato: 10 Apr 2017 17:06
 

Marlboro23 ha scritto:
Piu' che bene?? Ahahah ma non scherziamo...

Non ha senso montare un cilindro 70cc con scarico alimentazione e trasmissione originale.

Un espansione ci vuole, come un alimetazione migliore ma anche una trasmissione decente.

Quoto, non avrebbe senso, piuttosto tieniti il 50 originale, se uno vuole fare una elaborazione la fa completa altrimenti è inutile
 
15793066
15793066 Inviato: 10 Apr 2017 20:33
 

Eh esatto... gia dal base i cilindri devono urlare...impssinile con la marmitta originale. Lo scarico e il compomemte primcipale per un 2t infatti dovrebbe essere la prima cosa ad essere cambiata
 
15796590
15796590 Inviato: 16 Apr 2017 9:11
 

Io all'epoca mi sembra che avevo la zx-r, misi l'olympia 70cc e il 17.5, il resto tutto originale, ed era più che ok! Certo non pensavo che avesse la marmitta originale sotto, in quel caso sono d'accordissimo. Buona Pasqua a tutti!!!!!
 
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