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Velocità husqvarna sms 125 del 2013
15678453
15678453 Inviato: 14 Ago 2016 17:37
Oggetto: Velocità husqvarna sms 125 del 2013
 

Ciao a tutti
Ho comprato da un mesetto la mia husqvarna sms 125 del 2013 con 13.000 km con pistone rifatto solo che a libretto è depotenziata a 9 kw solo che non so se è depotenziata solo a libretto o anche la moto lo è
Perché in sella io e mio padre (mio padre pesa 80 e io 55) e tirata al massimo arriva a 95 e da solo non l'ho ancora provata perché sto facendo la patente
Non so come faccio a sapere quanti cavalli ha
Perché ha su una marmitta diversa da quella originale e a me non piace molto e magari è per quello che non va
Perché sulla marmitta non c'è scritto nulla e poi in fondo dove dovrebbe esserci il fondello è strozzata

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Mi potete aiutaree per favore? icon_sad.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15678531
15678531 Inviato: 14 Ago 2016 22:20
 

Devi farci la foto dell'espansione non del terminale. Dal terminale non si capisce se è depotenziata a 15cv. E' l'espansione che va cambiata per ripotenziarla e farla arrivare attorno ai 24cv. Ad ogni modo se arrivate ai 100 neanche oltre ad essere depotenziata potrebbe avere qualche problemino di carburazione.. Solitamente anche se depotenziate arrivano ai 110 circa. Occhio che tra altri 3-4000 km avrai da cambiare pistone. Usa olio buono per la miscela, 100% sintetico. (quel terminale non piace neanche a me e non saprei neppure di che marca è).
 
15679356
15679356 Inviato: 17 Ago 2016 0:30
 

[quote="lnkreative"#15678531]Devi farci la foto dell'espansione non del terminale. Dal terminale non si capisce se è depotenziata a 15cv. E' l'espansione che va cambiata per ripotenziarla e farla arrivare attorno ai 24cv. Ad ogni modo se arrivate ai 100 neanche oltre ad essere depotenziata potrebbe avere qualche problemino di carburazione.. Solitamente anche se depotenziate arrivano ai 110 circa. Occhio che tra altri 3-4000 km avrai da cambiare pistone. Usa olio buono per la miscela, 100% sintetico. (quel terminale non piace neanche a me e non saprei neppure di che marca è)

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Il pistole l'ho gia cambiato lì c'è la foto della pancia che dovrebbe essere quella originale solo che nelle foto della moto su internet lo stesso modello ha uno scarico diverso
Tu dici di portarla da un meccanico per vedere la carburazione?
 
15679360
15679360 Inviato: 17 Ago 2016 0:54
 

Dovrebbe essere la pancia originale e tappata quella quindi è depotenziata. Per portarla a piena potenza la devi cambiare con una aftermarket! Ne trovi tante anche di usate in giro! Per la carburazione prima di portarla inutilmente dal meccanico testala tu! Senti se sale bene di giri mentre corri. Se senti che un pochino si blocca o senti il classico "grattare" mentre sali di giri potresti essere grasso. Come altra prova togli la candela. La pulisci per bene, la rimonti e accendi la moto. Ci fai un piccolo giretto, ti fermi, la togli e controlli di che colore è! Se è color nocciola allora la carburazione è buona. Se invece è troppo chiara o troppo scura sei magro o grasso.
 
15679647
15679647 Inviato: 17 Ago 2016 16:52
 

lnkreative ha scritto:
Dovrebbe essere la pancia originale e tappata quella quindi è depotenziata. Per portarla a piena potenza la devi cambiare con una aftermarket! Ne trovi tante anche di usate in giro! Per la carburazione prima di portarla inutilmente dal meccanico testala tu! Senti se sale bene di giri mentre corri. Se senti che un pochino si blocca o senti il classico "grattare" mentre sali di giri potresti essere grasso. Come altra prova togli la candela. La pulisci per bene, la rimonti e accendi la moto. Ci fai un piccolo giretto, ti fermi, la togli e controlli di che colore è! Se è color nocciola allora la carburazione è buona. Se invece è troppo chiara o troppo scura sei magro o grasso.


Di giri sale bene e va anche benissimo perché l'ho portata al concessionario per farmi cambiare la frizione che era andata e me l'ha sistemata e la candela l'ho messa su una settimana fa e così va bene solo che non va tanto avanti perché arriva a 115 da solo quindi prossimamente cambierò la pancia e lo scarico

Poi volevo chiedervi anche se mi potevate anche consigliare un portararga da mettere regolabile perché quello che ho su ora è lungo e non mi piace per niente icon_biggrin.gif
 
15679689
15679689 Inviato: 17 Ago 2016 19:16
 

Il portatarga originale si effettivamente fa schifo. Prendine uno qualsiasi di quelli universali.. I più carini sono quelli di Ufo, Racetech e Circuit. Cercali su ebay che solitamente li trovi a buon prezzo. Non sono regolabili e solitamente sono belli inclinati. Al massimo li scaldi e li pieghi col phon come ho fatto io. I regolabili lasciali perdere sono parecchio fragili e con le sollecitazioni di queste moto rischi di romperli dopo poco. Infatti li mettono sulle sportive e non sui cross-motard.
 
15679740
15679740 Inviato: 17 Ago 2016 21:05
 

Ah okay grazie mille
Appena finisco la patente cambierò la pancia e la marmitta
Poi il portatarga posso prenderlo anche adesso e metterlo
 
15679746
15679746 Inviato: 17 Ago 2016 21:17
 

No la pratica falla con l'originale cosi non rischi di far cavolate e che ti rompano per l'inclinazione se non è a norma!
 
15679839
15679839 Inviato: 17 Ago 2016 23:29
 

Ah si va beh hai ragione
Poi per una pancia e una marmitta quale mi consigli?
 
15679850
15679850 Inviato: 18 Ago 2016 0:36
 

Ti direi Scalvini o HGS col silenziatore corto. Ma ce ne sono tante e rendono tutte abbastanza bene.
 
15680194
15680194 Inviato: 18 Ago 2016 19:35
 

E di prezzo su quanto ci si aggira per pancia e scarico?
Però se cambio l'impianto di scarico devo sistemare anche il carburatore?
Poi se cambio il pacco lamellare che cambia?
 
15680261
15680261 Inviato: 18 Ago 2016 22:52
 

Pacco lamellare per un ripotenziamento base non serve a nulla.. Serve se vai a prendere anche un carburatore più grande. Inizia solo con pancia e terminale inizialmente! Se li prendi nuovi vai a spendere sui 400 euro.. Usati anche la metà. Tieni pure il carburatore originale da 28 va benone per un ripotenziamento base.. Ti consiglio però di rimuovere il miscelatore quando ripotenzi e farti miscela manualmente
 
15680308
15680308 Inviato: 19 Ago 2016 0:03
 

Dici di rimuovere il miscelatore perché magari rischio di grippare?
 
15680528
15680528 Inviato: 19 Ago 2016 13:05
 

Esatto.. Soprattutto Husqvarna non è mai stata una garanzia col miscelatore..
 
15680538
15680538 Inviato: 19 Ago 2016 13:23
 

Ah ecco
Ma come faccio a sapere che marmitta ho su se non c'è scritto ne la marca ne il numero di serie da nessuna parte?
 
15680541
15680541 Inviato: 19 Ago 2016 13:28
 

Intendi il silenziatore o la pancia? Dovrebbero essere marchiati di solito da qualche parte..
 
15680612
15680612 Inviato: 19 Ago 2016 16:06
 

Nono il silenziatore non ha scritto nulla ne di adesivo ne di inciso
 
15680786
15680786 Inviato: 20 Ago 2016 0:32
 

Non ho proprio idea di cosa potrebbe essere.. Io lo cambierei è osceno!! Magari quando la ripotenzi prendi anche il terminale!
 
15680788
15680788 Inviato: 20 Ago 2016 0:39
 

Beh ma per ripotenziarla non devo comunque cambiare la pancia e il terminale?
 
15680857
15680857 Inviato: 20 Ago 2016 9:01
 

Liuk99 ha scritto:
Beh ma per ripotenziarla non devo comunque cambiare la pancia e il terminale?


Per ripotenziarla idealmente basterebbe cambiare la pancia,ma visto che il tuo silenziatore non é dei migliori esteticamente,tanto vale fare tutto,poi come già detto togli immediatamente il miscelatore e usa un buon olio 100% sintetico al 2% massimo 2,2%,adegua la carburazione per la nuova marmitta(dovrai aumentare il getto massimo sicuramente e agire un po' con la vite dell'aria e del minimo e dovrebbe bastare) poi se vuoi andare meglio e avere una moto più reattiva ti consiglio un bel carburatore nuovo,lascia stare i vari dell'orto vhsb e compagnia,non valgono una cippa..TESTATI PERSONALMENTE.. In base a quanto vorrai lavorarci in futuro sull'elaborazione vedi anche che carburatore prendere,io andrei di keihin pwk 34/36 se non vuoi stravolgere la moto in futuro,36 é già tantino per un hsq solo con marmitta quindi magari una testa dal pieno ad incasso non guasterebbe,se vuoi elaborarla pesantemente la scelta ricade su pwk 38 o Mikuni tmxx 38,io preferisco keihin ma ti dico queste cose anche se ora non vuoi cambiare niente in previsione di un futuro dove magari vuoi metterci mani e qualche consiglio non guasta mai rotfl.gif
 
15680909
15680909 Inviato: 20 Ago 2016 10:34
 

Ah okay va bene grazie mille dell'aiuto
 
15681019
15681019 Inviato: 20 Ago 2016 14:27
 

Poi volevo chiederti perché io ho su il carburatore del 28 però non ci sono i tubicini collegati
Va bene o mi sa che devo metterli
Perché per metterli non saprei dove attaccarli perché sul carburatore ho visto dove vanno messi ma non so dove metterli
Mi potete aiutare?
 
15681023
15681023 Inviato: 20 Ago 2016 14:33
 

Liuk99 ha scritto:
Poi volevo chiederti perché io ho su il carburatore del 28 però non ci sono i tubicini collegati
Va bene o mi sa che devo metterli
Perché per metterli non saprei dove attaccarli perché sul carburatore ho visto dove vanno messi ma non so dove metterli
Mi potete aiutare?


Allora i tubicini che intendi tu sono sicuramente quelli degli sfiati,se vuoi li metti,se non li metti non muore nessuno ma in caso di scivolamento a terra o altro al posto di perdere la benzina dai tubicini indirizzati per esempio sotto il mono,ti schizza tutta la moto,io sulla mia li ho assieme ad un recupero fluidi,costano alla fine una monata e fan anche figura se messi bene e magari di un bel colore
 
15681095
15681095 Inviato: 20 Ago 2016 17:00
 

Eh si quelli
Che però un estremità va attaccata al carburatore e l'altra in una lattina per il recupero fluidi?
 
15681104
15681104 Inviato: 20 Ago 2016 17:20
 

Liuk99 ha scritto:
Eh si quelli
Che però un estremità va attaccata al carburatore e l'altra in una lattina per il recupero fluidi?


Si li puoi mettere senza recupero fluidi indirizzati sotto il mono diciamo,mentre se metti un recupero fluidi li indirizzi verso quest'ultimo così non perdi niente in giro
 
15681165
15681165 Inviato: 20 Ago 2016 19:45
 

E quanti tubi dovrebbero essere?
 
15681174
15681174 Inviato: 20 Ago 2016 19:59
 

Liuk99 ha scritto:
E quanti tubi dovrebbero essere?


Dipende dal carburatore,in teoria te hai un phbl 28,dovrebbero essere 4 tubi se non erro
 
15681184
15681184 Inviato: 20 Ago 2016 20:47
 

No io ho su vhst 28 quello originale
 
15681275
15681275 Inviato: 21 Ago 2016 0:44
 

Liuk99 ha scritto:
No io ho su vhst 28 quello originale


Scusa stavo pensando ai modelli più vecchi della hsq,il vhsb 28 comunque ha 3 sfiati,uno destra,uno sinistra e uno sotto la vaschetta,di fianco alla vite
 
15681279
15681279 Inviato: 21 Ago 2016 1:09
 

E di che diametro dovrebbero essere?
 
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