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Beta 300 2t RR o factory 2017
15675090
15675090 Inviato: 7 Ago 2016 9:56
Oggetto: Beta 300 2t RR o factory 2017
 

ciao a tutti,

sono quasi deciso e forse me ne pentiró di passare da un ktm 2010 ad un beta modello 2017.
io peso 72 kg e sono 1.83 cm, non uso la moto in modo esasperato e sono indeciso se prendere il modello rr o factory.
il dubbio che la forcella factory sua troppo impegnativa per il mio peso e non lavori correttamente.
grazie per.i vostri consigli.
 
15675146
15675146 Inviato: 7 Ago 2016 13:14
 

Una forcella più raffinata non vuol dire che sia solo più rigida sicuramente sarà fornita di un settings di base più tendente al rigido ma con la giusta taratura e magari effettuando il sag delle sospensioni in base al peso del pilota lavorerà sicuramente meglio di una più economica anzi a volte una forcella di qualità anche se tarata più rigida di una economica riesce a lavorare meglio a smorzare meglio sulle asperità del terreno e a dare un maggior feeling a chi guida, poi in questo caso visto quali sono le tue richieste il modello base andrà benissimo anzi non capisco perchè spendere di più per acquistare il modello factory per il setting di base non ti devi preoccupare le moto nascono dalla fabbrica con delle regolazioni fatte per utilizzatori mediamente pesanti 75 - 80 kg quindi non ti discosti molto dallo standard...
 
15675423
15675423 Inviato: 8 Ago 2016 7:54
 

Grazie per il suggerimento, la differenza di prezzo non è molta 500 euro.
Ci penso:)
 
15675445
15675445 Inviato: 8 Ago 2016 8:25
 

è un passaggio che vorrei fare anche io.....ora ho un k300 del 2010.
di sicuro comunque c'è che Beta ha sospensioni decisamente migliori di quelle KTM quindi sarà un salto di qualità.
 
15675458
15675458 Inviato: 8 Ago 2016 8:44
 

FABRYH ha scritto:
è un passaggio che vorrei fare anche io.....ora ho un k300 del 2010.
di sicuro comunque c'è che Beta ha sospensioni decisamente migliori di quelle KTM quindi sarà un salto di qualità.


speriamo sia come scrivi:)
per la forca sono veramente indeciso se rr o factory.
ho un amico con la factory ma mi dice che è molto impegantiva
 
15675496
15675496 Inviato: 8 Ago 2016 9:42
 

Più la moto è rigida, più le reazioni del mezzo sono veloci e reattive e quindi di conseguenza la difficoltà per gestire la moto aumenta e per questo che se il livello dell'utilizzatore non è più che buono ti consigliavo la versione normale che comunque a differenza delle prime versioni l'avantreno è migliorato tantissimo in senso opposto prima era molto stabile e poco reattivo è obbligava ad una guida più fisica da qualche anno a questa parte è sempre una moto più stabile che agile ma la comunicatività dell'anteriore è migliorata moltissimo come anche l'agilità ora e sugli standard migliori del segmento, non capisco comunque il tuo amico che dice che è impegnativa nelle ultime versioni l'erogazione della potenza e della coppia sono le più regolari che abbia mai visto su una moto (e non parlo solo di 2 t) anche ktm si è mossa in questo senso ma il Beta con gli ultimi aggiornamenti alla valvola di scarico è riuscita a creare una curva di erogazione ancora più regolare, poi a differenza del Kappa il leveraggio posteriore aiuta tanto sugli ostacoli più impegnativi, quindi non mi sento di dire che sia una moto molto impegnativa... forse il telaio è più rigido e flette meno ma le caratteristiche evidenziate prima vengono sicuramente più aiuto che di un telaio più malleabile...
 
15675512
15675512 Inviato: 8 Ago 2016 10:26
 

vale5-0 ha scritto:
Più la moto è rigida, più le reazioni del mezzo sono veloci e reattive e quindi di conseguenza la difficoltà per gestire la moto aumenta e per questo che se il livello dell'utilizzatore non è più che buono ti consigliavo la versione normale che comunque a differenza delle prime versioni l'avantreno è migliorato tantissimo in senso opposto prima era molto stabile e poco reattivo è obbligava ad una guida più fisica da qualche anno a questa parte è sempre una moto più stabile che agile ma la comunicatività dell'anteriore è migliorata moltissimo come anche l'agilità ora e sugli standard migliori del segmento, non capisco comunque il tuo amico che dice che è impegnativa nelle ultime versioni l'erogazione della potenza e della coppia sono le più regolari che abbia mai visto su una moto (e non parlo solo di 2 t) anche ktm si è mossa in questo senso ma il Beta con gli ultimi aggiornamenti alla valvola di scarico è riuscita a creare una curva di erogazione ancora più regolare, poi a differenza del Kappa il leveraggio posteriore aiuta tanto sugli ostacoli più impegnativi, quindi non mi sento di dire che sia una moto molto impegnativa... forse il telaio è più rigido e flette meno ma le caratteristiche evidenziate prima vengono sicuramente più aiuto che di un telaio più malleabile...


ciao scusami,
il mio amico mi dice che è più impegnativa con la forca factory, ma sicuramente come scrivi te perché é più rigida nel complesso.
non mi riferivo ad erigazione motore o ciclistica, qui rr o factory non cambai nulla.
grazie per l'aiuto comunque:)..devo solo decidere se factory o no..
 
15675678
15675678 Inviato: 8 Ago 2016 14:52
 

la forcella factory non è impegnativa anzi.....una volta regolata per bene (nel tuo caso sei avvantaggiato dal fatto di avere il peso per cui sono tarate di fabbrica) lavora molto meglio che non le WP di serie montate sui K che non sono proprio il massimo......
stesso discorso per il mono posteriore.

a livello di telaio la beta è più stabile rispetto le k.....anche se un pelo meno maneggevole.
 
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