vale5-0 ha scritto:
Più la moto è rigida, più le reazioni del mezzo sono veloci e reattive e quindi di conseguenza la difficoltà per gestire la moto aumenta e per questo che se il livello dell'utilizzatore non è più che buono ti consigliavo la versione normale che comunque a differenza delle prime versioni l'avantreno è migliorato tantissimo in senso opposto prima era molto stabile e poco reattivo è obbligava ad una guida più fisica da qualche anno a questa parte è sempre una moto più stabile che agile ma la comunicatività dell'anteriore è migliorata moltissimo come anche l'agilità ora e sugli standard migliori del segmento, non capisco comunque il tuo amico che dice che è impegnativa nelle ultime versioni l'erogazione della potenza e della coppia sono le più regolari che abbia mai visto su una moto (e non parlo solo di 2 t) anche ktm si è mossa in questo senso ma il Beta con gli ultimi aggiornamenti alla valvola di scarico è riuscita a creare una curva di erogazione ancora più regolare, poi a differenza del Kappa il leveraggio posteriore aiuta tanto sugli ostacoli più impegnativi, quindi non mi sento di dire che sia una moto molto impegnativa... forse il telaio è più rigido e flette meno ma le caratteristiche evidenziate prima vengono sicuramente più aiuto che di un telaio più malleabile...
ciao scusami,
il mio amico mi dice che è più impegnativa con la forca factory, ma sicuramente come scrivi te perché é più rigida nel complesso.
non mi riferivo ad erigazione motore o ciclistica, qui rr o factory non cambai nulla.
grazie per l'aiuto comunque:)..devo solo decidere se factory o no..