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Omologazioni stressanti!
15673600
15673600 Inviato: 4 Ago 2016 5:12
Oggetto: Omologazioni stressanti!
 

Salve a tutti, sto per acquistare un ktm exc 300 2t del 2012 ovviamente enduro,il problema è che vorrei un mezzo con la doppia omologazione ma dicono tutti la stessa cosa "Non è più possibile,nemmeno sul nuovo" l'unica via di fuga per usarla sia in estate (motard)che in inverno è omologarla completamente e solo motard in modo da poter camminare tranquillamente in città-paese-strada dove ci sono più probabilità di fermi e usarla con attenzione in inverno tanto difficilmente in enduro trovo posti di blocco,adesso volevo sapere è possibile fare questa cosa? dovrei richiedere il nullaosta a ktm e poi andare al collaudo giusto? oppure si può solo su mezzi nuovi da immatricolare e soprattutto che costo avrebbe oltre ovviamente al kit motard
 
15673606
15673606 Inviato: 4 Ago 2016 6:30
 

io non capisco una cosa....negli anni 80 raspavo le pedaline in panoramica con i michelin T61 (tassellati da sterrato) e l'elefant 125 (peraltro una ciclistica estremamente valida). Poi mi sono preso il DR 600 e solo mettendo gomme un goccetto più stradali ho girato spagna e portogalli,al ritorno di nuovo i tassellati e ci andavo a lavorare.

Informati molto bene,perchè non tutte sono motardizzabili
 
15673679
15673679 Inviato: 4 Ago 2016 9:03
 

KTM non dà nullaosta quindi.......se si vuole il motard và comprato o usato già omologato oppure nuovo (sempre se ci sia la versione).

ps ma solo io faccio enduro tutto l'anno??
 
15678309
15678309 Inviato: 14 Ago 2016 6:59
 

Se il mezzo che stai per comprare è omologato solo enduro, enduro te lo tieni. E se ti becca la polizia con le gomme da motard o ti grazia o ti cazzia icon_asd.gif

Ricorda enduro che l'enduro va sia in off road sia dove va il motard, ma ti assicuro che il motard non va dove va l'enduro con le sue gomme icon_asd.gif

Tientelo enduro e amen. Anche perché comunque se lo usi in strada consuma molto ugualmente, puzza uguale e fa casino uguale. Unico guadagno sono i pneumatici che si consumano di meno, oltre che ovviamente l'aderenza. Mentre per il primo dovrai cambiare più spesso gomme oppure comprare un secondo treno di gomme più stradali (mah). Ovviamente sto escludendo che tu voglia usare il motard in pista, ma solo per uso personale stradale. In ta caso come saprai benissimo anche tu, la moto non è propriamente adatta. Io la uso tutto l'anno sia in off road puro che in strada. Tuttavia uso non frequentissimo. Sempre tenuto le gomme da off road tranquillamente e chissene, per l'aderenza una guida prudente è sempre il miglior pneumatico, per i rapporti alla fine te la cavi anche con quelli da enduro, per i soldi devi cacciarli comunque in miscela icon_asd.gif

E poi quoto FABRYH, in enduro in estate è bello uguale, nelle giornate freschette dopo un temporale poi è il top icon_biggrin.gif

In sostanza la mia idea è, se devi usarlo in strada anche (NO pista), i vantaggi della doppia omologazione sono minimi. Il gioco non vale la candela.
 
15678364
15678364 Inviato: 14 Ago 2016 11:37
 

Doc_express ha scritto:
io non capisco una cosa....negli anni 80 raspavo le pedaline in panoramica con i michelin T61 (tassellati da sterrato) e l'elefant 125 (peraltro una ciclistica estremamente valida). Poi mi sono preso il DR 600 e solo mettendo gomme un goccetto più stradali ho girato spagna e portogalli,al ritorno di nuovo i tassellati e ci andavo a lavorare.

Informati molto bene,perchè non tutte sono motardizzabili

Col mono settato bene e la gomma settata giusta le raspo con le MT21
 
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