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Consigli enduro 125 usato
15672115
15672115 Inviato: 1 Ago 2016 20:40
Oggetto: Consigli enduro 125 usato
 

Ciao a tutti ragazzi!
Ho incidentato la mia vecchia moto, un Ktm duke 125, che usavo anche per fare un leggere enduro rotfl.gif e ora vorrei prendermi un endurino 2t da usare principalmente in fuoristrada e in pista da cross e tutti i giorni per andare a scuola (7km in totale, fra andata e ritorno)
Ora, volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto di un usato, perché il mio budget non è altissimo dato che ho dovuto spendere tanti per rimettere a posto il duke e venderlo, ma non vorrei nemmeno una moto vecchia, rotta e che non va.
Per ciò vorrei chiedervi alcune cose: quanti anni deve avere massimo? Quanti km? Cose così insomma...
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! Lamps icon_mrgreen.gif
 
15673418
15673418 Inviato: 3 Ago 2016 19:26
 

Ragazzi vi chiedo un altro aiuto. Cioè, dovreste per favore consigliarmi che moto prendere considerando questi parametri:
- non sarebbe la mia prima moto, vengo da un duke 125, che ho sempre odiato perché non andava e non mi piace essendo una moto stradale, troppo pesante
- sarebbe però la mia prima moto due tempi, ma sinceramente non mi sarà un grosso problema imparare a fare la manutenzione
- la userei su strada solo per andare a scuola (7 km al giorno per 5 giorni a settimana), il resto nei boschetti vicino a casa
- vorrei portarla in pista da cross qualche volta, ma senza fare gare
Consigli? Marche e modelli? Annate?
Non so come ringraziarvi! Scusate ma sono in alto mare
 
15673438
15673438 Inviato: 3 Ago 2016 19:53
 

Perché anche un motard tutto sommato non mi dispiacerebbe, anche se un enduro è il mio sogno!
Ovviamente il motard non lo userei in off...e questo non mi convince del tutto
 
15673444
15673444 Inviato: 3 Ago 2016 20:03
 

L'ideale per te sarebbe una street... Con una racing rischi di spendere un patrimonio usandolo frequentemente su strada. Visto che comunque non vuoi rinunciare a un vero fuoristrada, ti consiglio un hm cre 125 Six competition. La moto nasce come street, con poca manutenzione, ma ha in dotazione ottime sospensioni regolabili (kayaba da 46mm all'anteriore), 2 radiatori, niente miscelatore e un peso contenuto al pari di una racing.
Se a livello di potenza e erogazione non ti soddisfa del tutto, mettici una drp come marmitta (studiata per l'enduro), 34 di carburatore, lamelle boysen e testa nrt
 
15673629
15673629 Inviato: 4 Ago 2016 7:41
 

Ceza_enduro ha scritto:
L'ideale per te sarebbe una street... Con una racing rischi di spendere un patrimonio usandolo frequentemente su strada. Visto che comunque non vuoi rinunciare a un vero fuoristrada, ti consiglio un hm cre 125 Six competition. La moto nasce come street, con poca manutenzione, ma ha in dotazione ottime sospensioni regolabili (kayaba da 46mm all'anteriore), 2 radiatori, niente miscelatore e un peso contenuto al pari di una racing.
Se a livello di potenza e erogazione non ti soddisfa del tutto, mettici una drp come marmitta (studiata per l'enduro), 34 di carburatore, lamelle boysen e testa nrt


Il six competition non è male, peccato solo l'accensione elettronica che appesantisce un po' la moto...considerate che peso 48kg, quindi anche qualche chilo farebbe la differenza
Stavo pensando anche al wre dell husqvarna, solo che mi chiedevo se in un pistino da cross ce la farebbe
Insomma, una racing sarebbe il mio sogno, ma mi rendo conto anche io che forse è un po' troppo
Comunque grazie 0509_doppio_ok.gif
 
15673684
15673684 Inviato: 4 Ago 2016 9:12
 

GiuliColo23 ha scritto:
Il six competition non è male, peccato solo l'accensione elettronica che appesantisce un po' la moto...considerate che peso 48kg, quindi anche qualche chilo farebbe la differenza
Stavo pensando anche al wre dell husqvarna, solo che mi chiedevo se in un pistino da cross ce la farebbe
Insomma, una racing sarebbe il mio sogno, ma mi rendo conto anche io che forse è un po' troppo
Comunque grazie 0509_doppio_ok.gif

Il Six non ha l'accensione elettronica e pesa circa quanto un ktm... Il wre te lo sconsiglio: sospensioni piccole e regolabili solo nel precarico, oltre al fatto che la moto pesa ben 108 kg a secco (anche se si può ridurre togliendo miscelatore e tps). Considera che le racing sono difficili da sfruttare al 100%...di certo con l'hm non avrai problemi a star dietro alle racing
 
15673700
15673700 Inviato: 4 Ago 2016 9:42
 

Ceza_enduro ha scritto:
Il Six non ha l'accensione elettronica e pesa circa quanto un ktm... Il wre te lo sconsiglio: sospensioni piccole e regolabili solo nel precarico, oltre al fatto che la moto pesa ben 108 kg a secco (anche se si può ridurre togliendo miscelatore e tps). Considera che le racing sono difficili da sfruttare al 100%...di certo con l'hm non avrai problemi a star dietro alle racing


Link a pagina di Hmmoto.it
Il six ha il kick starter
Comunque grazie anche a te per il consiglio!!!
Ultima cosa, in pista da cross come va? Certo non ho bisogno di una bestia perché lo vorrei usare solo amatorialmemte, però diciamo che non vorrei proprio qualcosa di misero haha
 
15673851
15673851 Inviato: 4 Ago 2016 13:23
 

GiuliColo23 ha scritto:
Link a pagina di Hmmoto.it
Il six ha il kick starter
Comunque grazie anche a te per il consiglio!!!
Ultima cosa, in pista da cross come va? Certo non ho bisogno di una bestia perché lo vorrei usare solo amatorialmemte, però diciamo che non vorrei proprio qualcosa di misero haha

Devi tarare le sospensione se fai del cross serio (come per tutte le moto d'altronde)...il motore invece ha dei buoni alti adatti al cross. L'unica pecca è il telaio che, essendo in alluminio, risulta più fragile nei salti rispetto a quello in acciaio
 
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