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Inviato: 30 Lug 2016 11:54
Oggetto: perdita olio cambio moto accesa sul cavalletto laterale Tm
Premessa: ho fatto un papiro ma non ne posso piu un problema dietro l'altro, sono sempre stato e sono tutt'ora convinto che una racng se ben trattata non abbia alcun problma di affidabilità e questo me lo confermano le moto dei miei amici ma sto tm mi sta uccidendo che bello il made in italy
Ciao a tutti allora io ho un tm 125 e quando tiro fuori la moto e la accendo sul cavalletto laterale se la lascio per piu di 2 minuti inizia a fare la goccina d'olio che in pochi secondi si trasforma in una colata vera e propria, questo problema si risolve non appena la moto la rimetto dritta, salendoci o mettendola sul cavletto alzamoto, però non mi sembra affatto normale non poter lasciare la moto accesa sul suo cavalletto laterale.
Questa moto l'ho presa col motore distrutto e ho rifatto il motore da cima a fondo per poi grippare a metà rodaggio a causa del paraolio della pompa del raffreddamento che essendo difettoso ha fatto colare il liquido di raffreddamentro inmezzo all'olio del cambio e mi ha lasciato senza raffreddamento ho rimesso tutto a nuovo la seconda volta e da li mi ha sempre fatto questo problema e anche se non appena inizia a fare la goccina io metta la moto dritta nel giro di un mese un mese e mezzo questo problema mi ha portato il livello dell' olio da 600cc a 300cc, ciò nonostante continuava a uscire dallo sfiato dove dovrebbe uscire quando il livello è eeccessivo e considerando che la moto la uso solo al weekend, non è una perdita da poco. Un'altra cosa è che quando accendo la moto a freddo se provo a metterla in marcia, si spegne come se non usassi la frizione nonostante abbia la leva completamente tirata, questo succede anche se la lascio scaldare 10 minuti ma lo fa solo la prima volta che la accendo e metto la marcia dopo qualche giorno poi dal secondo colpo la marcia entra ma noto un leggero trascinamento cioè quando metto la 1a nonostante tengo la frizione completamente tirata (contro la manopola per intenderci) farà i 3km/h ma non sta ferma. Per ultimo ho anche notato che la vite sul lato del carter che dovrebbe fare da livello dell' olio motore non conta un c***o visto che a 350cc inizia gia a uscire da quella vite, vite che dovrebbe fare il livello quindi come da manuale 550-600cc.
Vi ho raccontato tutti questi problemi poichè sono bene o male tutti inerenti all' olio del cambio, e secondome avranno qualche collegamento finito questo parere se avete qualche idea di dove sia il problema non esitate a proporre
Grazie in anticipo se siete arrivarti a leggere fino qui.