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Airbox modificato! [problemi carburazione]
1050214
1050214 Inviato: 13 Gen 2007 19:00
Oggetto: Airbox modificato! [problemi carburazione]
 

Ciao a tutti... io ho una Rs del 2004 Depotenziata
quest'estate ho fatto un pò d ripotenziamento fai da te icon_biggrin.gif (nn avendo molti soldi da spendere)
come prima cosa ho tolto il ponticello d rame alla centralina e poi ho aperto il secondo bokkettone dell'aria in ingresso all'airbox. Ho notato ke i consumi sono cambiati notevolmente, da circa 15 km/l a 17-18Km/l. Adesso vorrei sapere... ma va carburata?!? in + la moto mi prende fino a 130Km/h, xò ci mette un bel pò ad arrivarci, nn è ke x caso è la carburazione ke nn mi fa camminare la moto?!?

P.S. Il motore, nonostante la giovane età, ha 20mila kilometri! icon_eek.gif
 
1050236
1050236 Inviato: 13 Gen 2007 19:05
 

io ste modifiche non le capisco. non serve a un c***o. o la fai tutta oppure non la fai.

fidati.

hai fatto solo "danni".

ovvio che devi farla carburare, perchè entra più aria.
 
1050830
1050830 Inviato: 13 Gen 2007 23:23
 

Scusa in ke senso ho fatto solo "danni"?!? E comunque ripeto ke nn ho tanti soldi da spendere...quindi ho fatto il possibile... e mi sembra d averci guadagnato, almeno in consumi
 
1051080
1051080 Inviato: 14 Gen 2007 8:42
 

levando il ponte non hai fatto alcund danno. l'unica cosa è che dovevi ricarburare dopo aver stappato lo snorkel
 
1051318
1051318 Inviato: 14 Gen 2007 11:28
 

Anubis90 ha scritto:
Scusa in ke senso ho fatto solo "danni"?!? E comunque ripeto ke nn ho tanti soldi da spendere...quindi ho fatto il possibile... e mi sembra d averci guadagnato, almeno in consumi


ci hai guadagnato in consumi perchè entra più aria e meno benzina, in compenso stai rischiando di grippare....
 
1051335
1051335 Inviato: 14 Gen 2007 11:38
 

elGatto ha scritto:
Anubis90 ha scritto:
Scusa in ke senso ho fatto solo "danni"?!? E comunque ripeto ke nn ho tanti soldi da spendere...quindi ho fatto il possibile... e mi sembra d averci guadagnato, almeno in consumi


ci hai guadagnato in consumi perchè entra più aria e meno benzina, in compenso stai rischiando di grippare....


quoto in toto guarda il colore della candela se è bianco ingrassa
 
1051421
1051421 Inviato: 14 Gen 2007 12:08
 

la candela deve avere un colore nocciola...non + scuro e non + chiaro....se il colore è diverso devi ingrassare o smagrire la carburazione
 
1051435
1051435 Inviato: 14 Gen 2007 12:14
 

elGatto ha scritto:
Anubis90 ha scritto:
Scusa in ke senso ho fatto solo "danni"?!? E comunque ripeto ke nn ho tanti soldi da spendere...quindi ho fatto il possibile... e mi sembra d averci guadagnato, almeno in consumi


ci hai guadagnato in consumi perchè entra più aria e meno benzina, in compenso stai rischiando di grippare....


quoto
 
1053857
1053857 Inviato: 14 Gen 2007 22:49
 

grazie a tutti... la storia della candela la sapevo quindi adesso controllo... comunque xkè riskio d grippare?!? e poi sistemando la carburazione la moto guadagna qualcosa in termini d prestazioni?!?
 
1053875
1053875 Inviato: 14 Gen 2007 22:52
 

riski di grippare perkè sei magro.....
la moto se un pokino magra va un pokino di + però la grippata è dietro l'angolo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
comunque se la moto è carburata bene naturalmente va forte e il motore vive + a lungo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1054116
1054116 Inviato: 14 Gen 2007 23:56
 

Quoto sia ricky che el gatto
 
1054159
1054159 Inviato: 15 Gen 2007 0:11
 

Rischi di grippare perchè avendo aperto anche il secondo tubo, in luogo del primo sulla versione depotenziata, consenti ad un maggiore flusso d'aria di entrare, però non hai aumentato la quantità di benzina intervenendo sulla carburazione, di conseguenza adesso avrai una carburazione magra, con la candela che va sul bianco o comunque sul chiaro invece di essere nocciola...a seconda di quanto sia magra la carburazione, potresti aver rovinato o meno il cilindro, anche se a quanto pare non hai ancora grippato! Ingrassa la carburazione, e controlla la candela per regolarti, oppure portala da uno bravo! icon_wink.gif

Michele
 
1055139
1055139 Inviato: 15 Gen 2007 13:16
 

Ok vi ringrazio... ora controllo e poi vedo se c'è da ingrassare....
 
1056452
1056452 Inviato: 15 Gen 2007 17:33
 

Ho appena smontato la candela e l'esito è..... abbastanza scura! A me sembra + scura del color nocciola.... comunque strano no?!? teoricamente sarebbe dovuta essere chiara.... a meno ke prima ke modificassi l'airbox la carburazione era molto grassa e adesso è quasi giusta... please help!
 
1056601
1056601 Inviato: 15 Gen 2007 18:05
 

ma guando la moto va se da giri bassi apri fa fatica a salire o sale in modo fluido??
comunque se la candela è così meti un getto con 1o2 punti in meno sennò lasciala così ke un po' grasso nn fa male.......
 
1056689
1056689 Inviato: 15 Gen 2007 18:20
 

nn ho ben capito quello ke hai scritto comunque i giri salgono abbastanza fluidi.... mai lamentato a riguardo... comunque adesso do un'okkiata + approfondita e faccio vedere la candela da qualcuno... e poi mi adeguo... comunque hai ragione un pò d grasso nn fai mai male, l'importante è ke nn sia troppo ma d questo nn mi preoccupo
 
1056946
1056946 Inviato: 15 Gen 2007 19:05
 

se la candela è scura è abbastanza strano...dovrebbe essere il contrario...fai una prova...mentre stai camminando con la moto prova a tirare l'aria dovrebbe andare meglio visto ke hai + aria entrante di quella normale...
 
1059775
1059775 Inviato: 16 Gen 2007 14:48
 

guarda ke casomai è il contrario, tirando l'aria diminuisco la percentuale d quest'ultima e d conseguenza nn riesce a salire d giri...
 
1059883
1059883 Inviato: 16 Gen 2007 15:08
 

Anubis90 ha scritto:
guarda ke casomai è il contrario, tirando l'aria diminuisco la percentuale d quest'ultima e d conseguenza nn riesce a salire d giri...

quoto se è magra tiranndo l'aria dovrebbe andare meglio.
lo starter aumenta la quantità di benz. nn di aria
 
1059967
1059967 Inviato: 16 Gen 2007 15:32
 

Anubis90 ha scritto:
guarda ke casomai è il contrario, tirando l'aria diminuisco la percentuale d quest'ultima e d conseguenza nn riesce a salire d giri...

Quando tiri l'aria in relatà fai il contrario, la chiudi di modo che entri più benzina la moto ingrassa e riesci a carburare meglio se sei magro!
 
1060144
1060144 Inviato: 16 Gen 2007 16:05
 

eheh... mi dispiace ma vedi ke mi danno ragione???hai capito il motivo x il quale ti ho detto di tirare l'aria??
 
1060293
1060293 Inviato: 16 Gen 2007 16:46
 

si si ho capito cosa intendeva crawl... comunque io ho scritto il mex precedente partendo dal presupposto ke la moto è grassa... come ho riscontrato vedendo la candela
 
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