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Consigli pre acquisto Ducati Monster S2R 1000
15667891
15667891 Inviato: 25 Lug 2016 17:40
Oggetto: Consigli pre acquisto Ducati Monster S2R 1000
 

Salve a tutti,vi seguo da anni ma è la prima volta che scrivo sul forum.
Dopo anni di giapponesi sono in procinto di acquistare la mia prima Ducati,nella fattispecie un Monster S2R 1000 e vorrei qualche consiglio dai più esperti.
Ne ho visionata una in una concessionaria di Messina (non Ducati) che fu lasciata in permuta.
La moto è un 2008 unico proprietario,km 16000 ferma da un anno circa,gomme ancora originali,tutta originale cupolino e unghia monoposto compresa.Nessun segno di caduta o incidenti,e fin qui ci siamo.Il problema ed il motivo per cui sono qui a scrivere,è che non si trova nel il libretto di uso e manutenzione ne il libretto dei tagliandi.La moto parte al primo colpo ma essendo non assicurata non ho potuto provarla.Chiave rossa e chiave nera ok.Il concessionario me la darebbe 3500 euro compreso passaggio,un prezzo davvero niente male.Quello che mi lascia perplesso è appunto la mancanza dei libretti,non vorrei trovarmi con brutte sorprese.E qui chiedo a voi,che mi consigliate di fare? Può la mancanza dei libretti farmi desistere dall'acquisto? La moto mi piace molto,ma non vorrei trovarmi con brutte sorprese! Di seguito metto il link con l'annuncio.
Grazie a tutti per le risposte e i consigli!

Link a pagina di Subito.it
 
15667932
15667932 Inviato: 25 Lug 2016 18:57
 

Del 2008 con 16000 km e gomme ancora originali è impossibile a meno che viaggiava a folle e spingeva controlla il dot delle gomme ( sono quattro cifre stampate sul fianco del pneumatico le prime due indicano la settimana di produzione le seconde l'anno) il fatto che non si trova il carnet dei tagliandi per me è sintomo che vogliono far passare la moto più nuova di quello che in realtà non è in quanto quella strumentazione (magneti marelli) dava problemi al check e per risolvere il problema andava sostituita interamente a volte capitava che la moto era ancora in garanzia ma ovviamente aveva già percorso dei chilometri si tratta di un problema diffuso ma magari questo non è il caso ma l'assenza di documentazione che ne comprovi la regolare manutenzione (cosa importante su un bicilindrico) mi fà pensare che sia andata cosi, dalle foto è difficile dire con certezza se i chilometri siano realmente quelli ma per una moto con quella età sono sospettosamente pochi troppo pochi... altro indizio è il tappo del liquido dei freni mi sembra troppo corroso dal liquido e poco in sintonia con il resto della moto che per il resto sembra davvero ben tenuta, valuta tu che riesci a vederla dal vivo e controlla se noti altri particolari (come il tappo) che denotino uno stato di consumo più elevato rispetto al resto della moto... se riesci a fare una visura della targa all'Aci e contattare il precedente proprietario magari se è una persona come si deve ti darà tutte le indicazioni del caso....
 
15668011
15668011 Inviato: 25 Lug 2016 20:43
 

Il dot delle gomme l'ho già controllato e sono entrambe 08...
Anche a me lascia perplesso un mille bicilindrico con gomme su da 16000 km...
Per il resto ho contattato il precedente proprietario che mi ha detto che la moto è stata usata tre mesi l'anno in quanto lui lavora spesso fuori.Tagliandi in Ducati sostiene di averne fatti due e dice di aver dato tutti i libretti alla concessionaria in cui ha lasciato in permuta la moto.Mi ha detto comunque che cercherà se per caso non li ha ancora lui...comunque mi ha confermato quello che purtroppo temevo...
le cinghie sono ancora quelle originali,quindi con ben 8 anni sul groppone...
Ora aspetterò di vedere se salta fuori sto libretto dei tagliandi..
Fra l'altro sul libretto risulta che la moto era stata precedentemente immatricolata con altra targa e poi reimmatricolata con una nuova targa...
Purtroppo dalle mie parti (Palermo) non se ne trovano molti S2R,e questa dal vivo è davvero bella..
Però sta cosa dei libretti... eusa_wall.gif

Qui c'e' qualche foto fatta da me

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15668057
15668057 Inviato: 25 Lug 2016 22:13
 

Marcus__KK__82 ha scritto:
Il dot delle gomme l'ho già controllato e sono entrambe 08...
Anche a me lascia perplesso un mille bicilindrico con gomme su da 16000 km...
Per il resto ho contattato il precedente proprietario che mi ha detto che la moto è stata usata tre mesi l'anno in quanto lui lavora spesso fuori.Tagliandi in Ducati sostiene di averne fatti due e dice di aver dato tutti i libretti alla concessionaria in cui ha lasciato in permuta la moto.Mi ha detto comunque che cercherà se per caso non li ha ancora lui...comunque mi ha confermato quello che purtroppo temevo...
le cinghie sono ancora quelle originali,quindi con ben 8 anni sul groppone...
Ora aspetterò di vedere se salta fuori sto libretto dei tagliandi..
Fra l'altro sul libretto risulta che la moto era stata precedentemente immatricolata con altra targa e poi reimmatricolata con una nuova targa...
Purtroppo dalle mie parti (Palermo) non se ne trovano molti S2R,e questa dal vivo è davvero bella..
Però sta cosa dei libretti... eusa_wall.gif

Qui c'e' qualche foto fatta da me

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


In realtà il fatto che abbia ancora le cinghie di serie e le gomme con DOT 08 dovrebbe far pendere l'ago della bilancia verso il fatto che i km non sono stati "taroccati".
Ci sono altri modi per controllare se i km dichiarati corrispondono a quelli effettivamente percorsi dal veicolo icon_smile.gif : stato di usura dei dischi, stato dei perni ruota e nel caso di una moto con il monobraccio...stato di usura dell'eccentrico....e a dirla tutta, anche l'intensità del "sound" della frizione a secco può indicare lo stato di usura dei dischi frizione (se scampanella troppo, i dischi sono usurati).

La moto sembra veramente immacolata ma...io sono di parte, quella è la mia colorazione preferita icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15668071
15668071 Inviato: 25 Lug 2016 22:49
 

Perni ruota e dischi sono ok..Anche i parastrappi mi sono sembrati in ottimo stato.La frizione cantava il giusto,ma non ho potuto provarla su strada...il fatto è che non starei tranquillo a girarci tutto agosto con le cinghie ancora originali,visto che qui alla Ducati di Palermo mi hanno detto che per la sostituzione se ne parla a settembre...però concordo sulla colorazione davvero bellissima! E poi il sound del "pompone" e' davvero una goduria! Già me lo immagino con un bel termignoni a cantare!! icon_asd.gif
 
15668112
15668112 Inviato: 25 Lug 2016 23:10
 

Penso che le gomme siano state sostituite con altre ma il dot risulta uguale all'anno di immatricolazione... sono troppo ancora in buono stato!! Io con quei chilometri le starei per sostituire per la sesta volta!! Se hai sentito il precedente proprietario e ti è sembrato sincero, prendila tanto dalla conversazione l'informazione più importante è saltata fuori... le cinghie sono da cambiare almeno lo sai e ti puoi mettere l'animo in pace, Poi mi sembra che il chilometraggio per fare questo intervento siano i 20 mila km, quindi in un mese puoi tenerla ancora cosi credo sia fattibile. Non capisco i concessionari che lamentano la crisi e poi chiudono tutti ad agosto dove potrebbero fare più soldi che in tutta la stagione invernale sopratutto in quei posti come la Sicilia dove è pieno di possibili nuovi clienti che sono li a passarsi le vacanze...
 
15668206
15668206 Inviato: 26 Lug 2016 8:48
 

Aenima ha scritto:
In realtà il fatto che abbia ancora le cinghie di serie e le gomme con DOT 08 dovrebbe far pendere l'ago della bilancia verso il fatto che i km non sono stati "taroccati".
Ci sono altri modi per controllare se i km dichiarati corrispondono a quelli effettivamente percorsi dal veicolo icon_smile.gif : stato di usura dei dischi, stato dei perni ruota e nel caso di una moto con il monobraccio...stato di usura dell'eccentrico....e a dirla tutta, anche l'intensità del "sound" della frizione a secco può indicare lo stato di usura dei dischi frizione (se scampanella troppo, i dischi sono usurati).

La moto sembra veramente immacolata ma...io sono di parte, quella è la mia colorazione preferita icon_asd.gif icon_asd.gif


Concordo con Aneima. Penso anche io che i km siano quelli...per maggior scrupolo falla controllare dal tuo meccanico di fiducia. La moto sembra molto ben tenuta e il prezzo è giusto. È identica a quella che avevo. Per le cinghie ovviamente dopo tutti questi anni non rischierei di camminarci...se si rompono poi sono c***i
 
15668274
15668274 Inviato: 26 Lug 2016 10:30
 

Il problema è che io sono di Palermo e la moto si trova a Messina e sono circa 200 km...
stamattina sono passato in Ducati qua a Palermo,e il meccanico mi ha detto che certamente con delle cinghie che hanno ben 8 anni il rischio tragedia c'e'...
la moto mi piace e vorrei prenderla ma farmi 200 km di autostrada col patema d'animo di fare danni non mi fa stare per niente tranquillo.
Avevo pensato di affittare un furgone,ma tra l'affitto e i km costa una fucilata... eusa_wall.gif
 
15668366
15668366 Inviato: 26 Lug 2016 12:35
 

Eh no, fare 200km con quelle cinghie è un rischio. Eviterei... Purtroppo è una spesa ulteriore, ma il furgone è la soluzione migliore. Magari prova a chiedere a loro se te la consegnano. A fronte di un pagamento immediato può essere che accettino
 
15668403
15668403 Inviato: 26 Lug 2016 13:35
 

Visto il prezzo (molto basso), io la prenderei ed investirei quello che ci hai risparmiato, senza badare a spese, in un bel tagliandone con controllo completo e cambio gomme. Così potrai dormire sonni tranquilli: basta un cambio cinghie e una controllata alle valvole (ed eventuale registrazione) per farti dormire decisamente meglio. Con tutte le altre ordinarie operazioni di tagliando (cambio olio, filtri, ecc) non dovresti spendere troppo. La catena dovrebbe essere ancora in ottimo stato. Una volta revisionato, potrai stare tranquillo: il 1000 2V, se trattato con cura, è un motore molto affidabile (toccatina.... eusa_whistle.gif ) 0509_up.gif
 
15668417
15668417 Inviato: 26 Lug 2016 13:50
 

Dato che il concessionario non ha i libretti che attestano la manutenzione, io proverei a chiedergli se nel prezzo pattuito può inserirci almeno il cambio cinghie ed eventualmente anche olio e filtro...

Oppure se proprio non accetta, puoi proporgli di aggiungere 100 euro al prezzo e prima della consegna ci pensa lui a cambiare almeno le cinghie. Tanto è un lavoro che devi fare comunque e così ti eviti la spesa del furgone
 
15668439
15668439 Inviato: 26 Lug 2016 14:18
 

In effetti il prezzo visto l'anno e tutto è davvero invitante.Lui me la darebbe 3500 euro compreso passaggio..
Avevo già messo in preventivo cambio gomme e revisione..
qui in Ducati a Palermo al momento sono incasinati e dovrei ordinare io le cinghie e sperare che mi trovino un buco per montarmele..non vorrei trovarmi a comprare la moto e non potermela godere ad agosto!
I libretti dei tagliandi li stanno cercando e
spero possano venir fuori,che sarebbe comunque meglio!
Ora richiamerò il proprietario della concessionaria,ma dubito che anche aggiungendo qualcosa mi possa far fare le cinghie lui..
Comunque olio e filtro olio (almeno sulla carta) me li fa la concessionaria
Qua mi sa che o rischio,e me ne scendo piano piano a Palermo oppure vado a prenderla e faccio fare le cinghie alla Ducati a messina in modo da poi poter scendere a Palermo e farmi questi 200 km senza l'ansia..
Solo che ho chiamato e mi hanno preventivato una spesa di 250 euro per il cambio cinghie manodopera compresa...staremo a vedere... eusa_think.gif
 
15668511
15668511 Inviato: 26 Lug 2016 16:41
 

Marcus__KK__82 ha scritto:
In effetti il prezzo visto l'anno e tutto è davvero invitante.Lui me la darebbe 3500 euro compreso passaggio..
Avevo già messo in preventivo cambio gomme e revisione..
qui in Ducati a Palermo al momento sono incasinati e dovrei ordinare io le cinghie e sperare che mi trovino un buco per montarmele..non vorrei trovarmi a comprare la moto e non potermela godere ad agosto!
I libretti dei tagliandi li stanno cercando e
spero possano venir fuori,che sarebbe comunque meglio!
Ora richiamerò il proprietario della concessionaria,ma dubito che anche aggiungendo qualcosa mi possa far fare le cinghie lui..
Comunque olio e filtro olio (almeno sulla carta) me li fa la concessionaria
Qua mi sa che o rischio,e me ne scendo piano piano a Palermo oppure vado a prenderla e faccio fare le cinghie alla Ducati a messina in modo da poi poter scendere a Palermo e farmi questi 200 km senza l'ansia..
Solo che ho chiamato e mi hanno preventivato una spesa di 250 euro per il cambio cinghie manodopera compresa...staremo a vedere... eusa_think.gif


Ti parlo per esperienza personale: cerca un altro meccanico icon_wink.gif il cambio cinghie per il desmo 2 valvole non supera la cifra di 150€ manodopera compresa 0509_doppio_ok.gif
Ti consiglio di trovare qualche meccanico, non per forza ufficiale, intenditore di Ducati.
Cambiare le cinghie non è un lavoro così delicato come regolare il gioco delle valvole...non dico che sia un'operazione a portata di tutti, ma non è così difficile e impressionante come sembra.
3500€ compreso passaggio è un buon prezzo...
Diciamo che tra gomme, cinghie e (io controllerei anche che le pasticche non siano vetrificate) devi preventivare almeno 500€ (250€ gomme+150€ cinghie+ 100€ tra pasticche, liquidi e controlli)
 
15668523
15668523 Inviato: 26 Lug 2016 17:06
 

Difatti qui in Ducati a Palermo mi hanno chiesto 200 euro per il cambio cinghie (che già non sono 250).Ora stanno controllando in che stato sono le cinghie sia come tensione,sia come integrità,perchè se ancora ne hanno un pochino,me la vado a prendere mi faccio sti 200 km e poi faccio fare tutto qui in Ducati a Palermo.
La spedizione con SDA mi costerebbe 215 euro,che francamente vorrei evitare di spendere...
Oltre le cinghie dovrei farci appunto le gomme,e magari batteria e candele nuove,giusto per stare
più tranquillo.
Però devo ammettere che sto decisamente sbavando per avere il mostro in garage!!! icon_biggrin.gif
 
15669029
15669029 Inviato: 27 Lug 2016 12:34
 

Oggi mi ha richiamato il concessionario...hanno controllato le cinghie che a quanto pare non presentano crepe o sfilacciamenti,ma sono invece abbastanza molle e quindi ovviamente da cambiare..
Mi hanno proposto di fare loro il lavoro senza farmi pagare la manodopera ma solo le cinghie,in modo che posso scendere fino a Palermo senza l'ansia delle cinghie..
Solo che loro sono officina Suzuki ed Honda e non so se magari sanno metterci mano per come
si deve...da quello che ho visto su internet,credo che qualunque meccanico sia in grado di farlo senza
problemi..però sarei stato più tranquillo a fare fare il lavoro qui in Ducati... eusa_think.gif
 
15669038
15669038 Inviato: 27 Lug 2016 12:42
 

Per me possono farcela se sono dei meccanici il problema e che quando cambi le cinghie di distribuzione vanno anche cambiati i cuscinetti delle pulegge del tendi cinghia altrimenti è un lavoro incompleto, vista la disponibilità piuttosto aggiungi tu il costo di questo componente almeno sai che il lavoro viene fatto come si deve e non avrai più problemi di tensionamento delle cinghie visto che già adesso si presentano non in tiro come dovrebbero...
 
15669102
15669102 Inviato: 27 Lug 2016 14:24
 

Direi che è un'ottima notizia! Presto potrai goderti il tuo mostro...
 
15669141
15669141 Inviato: 27 Lug 2016 15:26
 

Se ti cambiano olio, filtro olio, cinghie e cuscinetti (e' davvero un'operazione da poco, non serve essere esperti di ducati), direi che non avrei più dubbi. Il prezzo secondo me è davvero un affare. 0509_up.gif
Poi più avanti falle dare un'occhiata completa e una bella revisione generale da un meccanico che se ne intende, giusto per sicurezza. Ma ripeto che con quel motore dovresti essere tranquillo. doppio_lamp_naked.gif
 
15669146
15669146 Inviato: 27 Lug 2016 15:38
 

Loro mi fanno revisione olio/filtro olio e cinghie,i cuscinetti non credo proprio...
Io poi dovrei farmi gomme,e direi per stare tranquillo visto che la moto è stata ferma un anno,candele batteria filtro dell'aria e penso anche pastiglie se si sono cristallizzate..
Le uniche due cose che mi scocciano fortemente sono che al momento non ci sono ne il manuale di uso e manutenzione ne sopratutto il libretto dei tagliandi..
e seconda cosa,il fatto che mi cambino loro le cinghie non sapendo che esperienza hanno di Ducati..
Se invece che essere a Messina fosse stata a Palermo l'avrei già presa ad occhi chiusi.. eusa_wall.gif
 
15670079
15670079 Inviato: 29 Lug 2016 1:04
 

I cuscinetti dei tenditori non sono necessariamente da cambiare, specialmente se la moto ha davvero quei km!
Non so se i cuscinetti subiscono l'azione del tempo (come per le cinghie) ma non credo proprio.
Io fossi in te gli chiederei di dare una controllata ai cuscinetti una volta smontate le cinghie icon_wink.gif se girano senza impuntamenti non credo proprio che siano da cambiare icon_asd.gif
Oh e poi stai comprando una moto in concessionaria... icon_wink.gif se malauguratamente dovessero impuntarsi i cuscinetti, il problema sarà della concessionaria 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif ma è un opzione davvero remota (tocchiamo ferro e facciamo gli scongiuri del caso).
Direi che la concessionaria si sta comportando bene icon_wink.gif le cinghie erano da sostituire comunque e con i soldini della manodopera recuperi già qualcosina visto che i ricambi non costano più di un centinaio di euro.

Markus, il fatto che siano dei meccanici più avvezzi alle giapponesi non significa necessariamente che non siano dei professionisti 0509_doppio_ok.gif
Il mio meccanico di fiducia è cresciuto a pane e BMW eppure è l'unico che è stato capace di risolvere i piccoli problemi che affliggevano il mio ex Monster icon_wink.gif
Vuoi essere scrupoloso?
Lascia eseguire il lavoro a loro e chiedi, successivamente, in Ducati di verificare il corretto tensionamento.
(Con lo strumento di diagnosi e un microfono, possono verificare se le cinghie "vibrano" a un certo numero di hertz)

Le Ducati sono delicate, vanno trattate con i guanti etc. etc. ma sostituire le cinghie su un desmodue non è una tragedia eusa_clap.gif che diamine, sapranno trovare il PMI e il PMS rotfl.gif rotfl.gif ...
Diverso il discorso se parlassimo della regolazione del gioco valvole icon_wink.gif dove è richiesta una precisione centesimale (anche sulle jappo le valvole, a un certo chilometraggio, vanno regolate...ma non è un'operazione che viene effettuata così spesso).
Le valvole di un desmodue con appena 16000 DEVONO essere ancora AMPIAMENTE nelle tolleranze stabilite dalla casa madre.

Sui libretti c'è poco da fare: se ti può consolare puoi scaricare da Ducati.it una copia di quello di Uso e manutenzione.
Ti ripeto: su un motore del genere (e con pochi km) le operazioni da effettuare sono veramente poche.
Ducati all'epoca prevedeva il tagliando dei 1000 (rodaggio) uno a 10000 (sostituzione olio, filtro olio, controllo serraggi etc. etc.) e poi a 20000 o 24 mesi sostituzione cinghie distribuzione, controllo regolazione gioco valvole, sostituzione di tutti i filtri e revisione forcelle e mono.

Una volta cambiato l'olio, sostituiti i liquidi dell'impianto frenante e della frizione, sostituite cinghie, gomme, batteria e controllate (ed eventualmente spazzolate le candele) puoi già ritenerti soddisfatto 0509_doppio_ok.gif a forcelle, mono e ad altre cosine penserai più in là icon_razz.gif
 
15670095
15670095 Inviato: 29 Lug 2016 6:29
 

Aenima ha scritto:
I cuscinetti dei tenditori non sono necessariamente da cambiare, specialmente se la moto ha davvero quei km!
Non so se i cuscinetti subiscono l'azione del tempo (come per le cinghie) ma non credo proprio.
Io fossi in te gli chiederei di dare una controllata ai cuscinetti una volta smontate le cinghie icon_wink.gif se girano senza impuntamenti non credo proprio che siano da cambiare icon_asd.gif
Oh e poi stai comprando una moto in concessionaria... icon_wink.gif se malauguratamente dovessero impuntarsi i cuscinetti, il problema sarà della concessionaria 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif ma è un opzione davvero remota (tocchiamo ferro e facciamo gli scongiuri del caso).
Direi che la concessionaria si sta comportando bene icon_wink.gif le cinghie erano da sostituire comunque e con i soldini della manodopera recuperi già qualcosina visto che i ricambi non costano più di un centinaio di euro.

Markus, il fatto che siano dei meccanici più avvezzi alle giapponesi non significa necessariamente che non siano dei professionisti 0509_doppio_ok.gif
Il mio meccanico di fiducia è cresciuto a pane e BMW eppure è l'unico che è stato capace di risolvere i piccoli problemi che affliggevano il mio ex Monster icon_wink.gif
Vuoi essere scrupoloso?
Lascia eseguire il lavoro a loro e chiedi, successivamente, in Ducati di verificare il corretto tensionamento.
(Con lo strumento di diagnosi e un microfono, possono verificare se le cinghie "vibrano" a un certo numero di hertz)


Le Ducati sono delicate, vanno trattate con i guanti etc. etc. ma sostituire le cinghie su un desmodue non è una tragedia eusa_clap.gif che diamine, sapranno trovare il PMI e il PMS rotfl.gif rotfl.gif ...
Diverso il discorso se parlassimo della regolazione del gioco valvole icon_wink.gif dove è richiesta una precisione centesimale (anche sulle jappo le valvole, a un certo chilometraggio, vanno regolate...ma non è un'operazione che viene effettuata così spesso).
Le valvole di un desmodue con appena 16000 DEVONO essere ancora AMPIAMENTE nelle tolleranze stabilite dalla casa madre.

Sui libretti c'è poco da fare: se ti può consolare puoi scaricare da Ducati.it una copia di quello di Uso e manutenzione.
Ti ripeto: su un motore del genere (e con pochi km) le operazioni da effettuare sono veramente poche.
Ducati all'epoca prevedeva il tagliando dei 1000 (rodaggio) uno a 10000 (sostituzione olio, filtro olio, controllo serraggi etc. etc.) e poi a 20000 o 24 mesi sostituzione cinghie distribuzione, controllo regolazione gioco valvole, sostituzione di tutti i filtri e revisione forcelle e mono.

Una volta cambiato l'olio, sostituiti i liquidi dell'impianto frenante e della frizione, sostituite cinghie, gomme, batteria e controllate (ed eventualmente spazzolate le candele) puoi già ritenerti soddisfatto 0509_doppio_ok.gif a forcelle, mono e ad altre cosine penserai più in là icon_razz.gif



sono sempre più convinto di nn andare in ducati perchè usare un microfono per tensionare le cinghie vuol dire che nn sono per niente meccanici esperti.......ma che ci vuoi fare dopo 40 ore di corso sono dei meccanici specializzati 0509_si_picchiano.gif
 
15695770
15695770 Inviato: 14 Set 2016 10:17
 

Anche se con notevole ritardo,ringrazio tutti per i consigli e le risposte!
Per diversi motivi ho dovuto desistere dall'acquisto del Monster per cui ho aperto il topic...
Il concessionario non mi ha convinto per niente.
Tra la mancanza dei libretti,di una delle chiavi di riserva,le cinghie vecchie di ben 8 anni..
E poi un 1000 con su ancora le gomme originali... eusa_think.gif
Vero è che il prezzo era tutto sommato buono,ma...
Purtroppo qui in sicilia Monster dai 1000 cc in su sono abbastanza rari da trovare usati,
e spesso hanno molti anni sul groppone e prezzi alle stelle...

Comunque penso di essere finito bene comunque,visto che adesso in garage ho
una Street Triple modello 2012 praticamente come nuova! 0509_doppio_ok.gif
 
15695834
15695834 Inviato: 14 Set 2016 11:11
 

Se la moto e il venditore non ti convincevano hai fatto bene a non acquistarla...
beh secondo me prendendo un a street triple hai alzato l'asticella complimenti ottima scelta !!! 0509_up.gif
 
15696204
15696204 Inviato: 14 Set 2016 18:51
 

Il mostro era la mia prima scelta dopo essere sceso dalla Gsr 600...ma dopo mesi di ricerche e tentativi,
appena ho messo le chiappe sulla Street non ho avuto dubbi!!!
Il 3 cilindri è davvero uno spettacolo!!! icon_asd.gif
 
15696246
15696246 Inviato: 14 Set 2016 19:54
 

onestamente hai fatto bene, (sono in una situazione simile alla tua in fase di cambio moto) quindi ti capisco.

Per come sono fatto io, già a sapere che un tizio ha tenuto 8 anni le stesse cinghie e non ha mai cambiato gomme in 16mila km (che gomme erano quelle della macchina dei flintstones?), giro i tacchi e vado a cercare altro!
 
15696452
15696452 Inviato: 15 Set 2016 8:20
 

Sono del parere che quando si va sull'usato,qualche "compromesso" bisogna metterlo in conto..
Però alcuni dettagli come appunto le cinghie vecchie di ben 8 anni,le gomme ancora originali su un 1000,la mancanza di tutti i libretti...mancava anche la seconda chiave...insomma,tutte queste cose mi hanno dato l'impressione di poca cura..ed è chiaro che quando si vuole spendere del denaro si cerca di farlo nelle migliori condizioni possibili! O quanto meno ci si prova!
Poi bisogna vedere su quali eventuali difetti o mancanze si è disposti a passare sopra pur di portarsi a
casa la moto desiderata..per me questi erano già sufficienti a farmi desistere..
tra l'altro a distanza di quasi 3 mesi vedo che è ancora in vendita...
 
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