lollixx95 ha scritto:
la regola generale è cambiare quando senti che inizia a murare, ovvero perde potenza sempre più velocemente salendo di giri
se vuoi
con questo sito puoi sapere a quanti giri sei in base alla velocità, devi guardare che corona e pignone hai mentre i rapporti interni del cambio li puoi caricare direttamente sul sito
danni al cambio sicuramente non ne fai, e se non ti metti apposta difficilmente farai danni in generale
è un piccolo 2t, quindi l'unico modo per farlo andare è tenerlo su di giri, ed è stato studiato per quello
Ok,grazie per il link del sito appena avrò tempo vedrò un po.
Per quanto riguarda la cambiata...sempre cosi ho fatto,appena ip motore sembrava non prendere più giri cambiavo,ma visto che a volte con la marcia successiva sembrava perdere potenza,ho tentato a tirare di più la marcia e sembrava essere bloccata perché come ho gia detto dopo un certo punto da una spinta pazzesca,ho letto in un'altro topic che potrebbe essere l'entrata in coppia del motore,che nei 2 tempi è bella violenta,ma la cosa che mi fa complessare è che con marce più pesanti come la 4' o la 5' questo sprint si manifesta tranquillamente ad un certo punto,con la 2' o 3' prima la moto si blocca come de fosse limitata e ad un certo punto si sblocca completamente e prende velocità in maniera impressionante,oltretutto fa un suono,che spiegato in maniera ignorante,sembra come quello delle motogp,probabilmente è lo stesso suono che mi fa in 5' o 4' ma essendo a velocità più elevate con il vento non lo sento cosi chiaramente