Ciao,
risposte/commenti qui sotto:
Citazione:
Premesso che sono soddisfatto della Ducati (salvo impossibilità di utilizzo in autostrada) l'MV è un sogno ora realizzabile.
Me la spieghi? Perché non puoi fare la Scrambler 800 in autostrada? Ti riferisci all'aria che prendi addosso vista la mancanza capolino?
Citazione:
Elenco alcuni punti che però mi bloccano dall'acquisto d'istinto:
- letto di tutti i colori su elettronica e ruota libera, come faccio ad evitare la fregatura?
Il problema della ruota libera lo riconosci provando ad accendere la moto, magari qualche volta di fila. Se non è indecisa e parte subito, no problem, almeno al momento. Immagino che la Stradale a cui ti riferisci sia usata. Se acquisti in conce, fatti spergiurare che la modifica sia stata fatta, e magari negozia un po' di garanzia.
Elettronica in realtà non ho letto cose gravissime. Qualche difetto al cambio assistito, qualche allarme di troppo dalla centralina, ma per ora mi pare niente di irrisolvibile.
Citazione:
- posizione di guida e dinamica... Non me la fanno provare... Ho letto alcuni articoli di testate rinomate decisamente contrastanti con chi ce la moto l'ha acquistata.
Non sono un motociclista super esperto. Ti posso dire che vengo da un Monster e la Stradale mi ha cambiato la vita. Il busto è dritto e la posizione avanzata, cosa che a molti non piace. Io mi ci trovo bene, faccio giri di 400-500 km alla volta, senza uscirne distrutto. Le sospensioni pare siano un po' più morbide rispetto ad altri modelli, cosa che non mi dispiace. Il motore è potente, ma non esagerato da far fatica a tenerla giù.
Citazione:
-Sono basso 1,68! Il conce MV vicino casa mi propone la modifica di abbassamento 2-3 cm... (300 euro) Secondo lui sufficienti a avere sufficiente appoggio a terra.
La moto è alta. Io sono 1.76 ed ho un buon appoggio, ma non completo. Forse perchè vengo da un monster, non nego che, almeno ai primi tempi, la cosa un po' mi dava fastidio, tanto che avevo pensato soluzioni tipo la sella bassa o una modifica. Ora mi sono abituato e non ne sento più l'esigenza. Nelle manovre a bassissima velocità non guasterebbe qualche centimetro in meno.
Citazione:
Faccio 5.000 km anno con giri da 350 km di media( se posso un giro di 5-6 giorni senza passeggero c'è lo piazzano ma volta all'anno)
Ne puoi fare anche molti di più ho fatto giri di 3 giorni in due o 4-5 giorni da solo. Basta solo limitarsi nel caricare le borse, portando l'indispensabile. Unico problema: beve come un tir