SuperOrnis ha scritto:
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il motore, mi basterebbe un po' più di brio che un terminale mi darebbe abbondantemente (senza contare il fatto che risolverei il problema delle ustioni che ogni volta rischio di prendermi col terminale di serie, è sempre bollente). La rapportatura finale la cambierei soprattutto perché su una moto custom non ha molto senso cambiare marcia ogni 20 km/h massimo (la 3^ mi dura 15 km/h, dopodiché cambio o vado in fuorigiri), specie se si vuole viaggiare con calma anche a più di 90 km/h senza sentire fastidi e non si è interessati a scattare al semaforo o cose del genere. Le vibrazioni provengono principalmente dal motore, in particolare le si nota dalla sella fino al manubrio (zona guidatore) quando i giri salgono. In effetti potrei anche dare un'occhiata ai silentblock, contando che dopo 10 anni potrebbero essere in pessime condizioni (nonostante la mia moto abbia solo 16k km all'attivo).
Se voi la moto un pokino più sveglia io sul DR-Z avevo installato filtro aria, terminale e poi aggiustato il tutto con un bel kit della Dinojet base con regolazioni come da istruzioni, che su un mono carburatore viene facile il fai da te senza patemi e sai cosa spendi. Se poi non triboli a pasticciare col carburatore provi un pochino a giocare con lo spillo.
Qualunque roba installi, se è rumorosa/vistosa conta poco che sia omologata, se ti fermano perché "sospetto" quello o un altro perché lo trovano, se invece non sei molesto manco ti fermano...
Omologare roba di altra provenienza è sempre "complicato", come feci io sul Caballero ci modificai (mantenedo la civiltà acustca ... ) uno dei 2 originali