nerowolfe79 ha scritto:
giu0072 ha scritto:
...allora il rubinetto credo ke solo all'inizio sia un piccolo problema xkè puoi dimenticarla...ma poi ci fai subito l'abitudine...poi la spia della folle nn serve a gran kè...qnd ti fermi tiri su il cambio e si sente qnd fa lo scatto ke entra la folle...e poi al massimo x verificare rilasci piano piano la frizione e vedi se la moto va avanti da sola...
ciaoooooooooo
ciaoooooooooo
scusate ma come si fa a "dimenticare" il rubinetto della riserva?
se entri in riserva devi aprirlo, se no non vai avanti, e dimenticarsi di richiuderlo non dovrebbe esistere... infatti è buona norma chiudere il rubinetto del carburante quando si ripone la moto.
è vero che i tubicini in gomma di oggi sono più tosti di quelli di un tempo, ma è vero anche che la verde è un po' più aggressiva della vecchia rossa, perciò è sempre meglio chiudere il rubinetto, specie adesso che il clima può costringere la moto a riposo per qualche giorno.
inoltre, rispetto alla spia, la riserva "manuale" ha un innegabile vantaggio, proprio di tutti i sistemi semplici: se la spia si fulmina potete restare a piedi, il rubinetto non tradisce
V
scusa...io lo l'ho scitto xkè le prime settimane ke ho comprato la moto, lo dimenticavo aperto...xò ora man mano ci stò prendendo l'abitudine e ogni volta ke lascio la moto mi abbasso e kiudo il rubinetto...
ciaooooooo