spargue ha scritto:
Salve a tutti,
Dopo 6anni di stop,e saltuarie accensioni di pochi minuti,ho rimesso in strada la mia Hornet 600 del 2007,ho cambiato olio e filtri,liquido del radiatore e olio dei freni,mancano le candele.
Ho,riscontrato un problema che mi preoccupa,non sempre ma spesso,capita che più o meno a 8000/8500 giri il motore ha una reazione come se premessi l'interruttore per spegnerlo,lascio il gas e rimane in moto,ma comunque non riesce a passare quei regimi motore,poi a volte arriva a limitatore normalmente;ecco è come se attaccasse il l'imitatore a 8000 giri,avevo la borsetta degli attrezzi che poggiava su quella protezione per la caduta che è sotto la sella,l'ho spostata ma non va.
Non lo fa sempre e ancora devo capire se lo fa solo quando giro in città per molto,oppure lo fa anche dopo 10 min di funzionamento.
Ho notato che sulla struttura del serbatoio subito sotto al tappo,c'è un poco di ruggine.
Qualcuno mi puó aiutare?
Ripeto non lo fa sempre ma lo sta facendo sempre più spesso.
Saluti.
Io avrei dei sospetti su quello che ho evidenziato. Le candele potrebbero non essere messe benissimo, ma è probabile anche che ci sia della ruggine nel serbatoio e nella pompa benzina. Proverei prima con questo controllo, anche se forse le candele andrebbero cambiate comunque.