wkowalski ha scritto:
ripeti questa frase ad alta voce in un qualsiasi luogo pubblico all'interno della provincia di Roma...
una volta vedo una voragine sulla tangenziale... tornato a casa chiamo i vigili: buondì, c'è una voragine sulla tangenziale. Il tizio mi dice che quel punto per 20m non è di loro competenza e devo chiamare un altro comando, e mi attacca in faccia. Chiamo l'altro comando e non risponde nessuno.
Altra volta: cade davanti ai miei occhi un pino marittimo (2 ton di legno che si abbattono su una casa, sbarrando la strada...).
Mi fermo e chiamo il 113: non ci sono feriti, quindi loro non intervengono, aspetti che le passo i vigili... squilla a vuoto, non risponde nessuno. Richiamo il 113, mi ripassano i vigili, nessuno risponde. Chiamo ancora il 113, mi trattano come un rompipalle e mi dicono di non chiamare più.
Figurati se gli segnalavo una macchia d'olio...
Ma infatti ho specificato "quando succede un incidente"; riguardo alle segnalazioni queste cose spesso vanno a rimarcare le "maldicenze" che distinguono nord e sud Italia, a me è capitato più di una volta di segnalare pericoli lungo la strada e qualcuno ha sempre risposto, senza per altro mandarmi mai a c****e. I centralini in oltre hanno sempre girato a chi di dovere le chiamate e non a caso sperando che qualcuno risponda.
Il problema da eliminare sono queste persone che fanno quel c***o che vogliono campando sulle spalle dei cittadini e siamo d'accordo, ma non si può nemmeno dire che tutti i cittadini italiani siano un modello da seguire, basta guardarsi in giro ogni giorno per vedere che spesso è il contrario.