kawa35 ha scritto:
Momento, fammi capire bene...
Dato che secondo te 19 moto da enduro su 20 vengono usate da ragazzini allora è lecito che moto da CROSS di 20 anni fa vengano vendute a prezzi largamente oltre le quotazioni? (specifichiamo, si parla di mezzi dove spesso si legge negli annunci "motore completamente rifatto", senza documentazioni ne garanzie...e soprattutto, la ciclistica non se la caga nessuno? Non è roba da poco considerando che ripristinare l'intera ciclistica di una moto costa di gran lunga molto di più che cambiare un pistone...)
Detto ciò ti correggo: le moto che attualmente sono usate da ragazzini che si vantano delle forcelle sono genericamente moto da enduro, precisamente 125 e di modelli abbastaza recenti (tanto paga il papi) e in proporzione ai 125 da enduro venduti sono comunque una piccola parte.
Niente a che vedere con le moto di cui si parla nel topic quindi.
Inoltre per quanto riguarda moto un po' più grandi (250 e 300) direi che il 99% delle moto che vengono vendute vengono utilizzate effettivamente per farci enduro.
allora ho confuso un po' le categorie, meglio così.
resta da dire che come fai notare anche tu una moto di 20 anni con grandi riparazioni e rinnovamenti non può proprio costare una miseria, chi vende vuole rivedere quei soldi