Leggi il Topic


Chiarimenti e consigli per una moto [RS 125 2007]
15655765
15655765 Inviato: 6 Lug 2016 0:22
Oggetto: Chiarimenti e consigli per una moto [RS 125 2007]
 

Salve, prima di tutto buonasera. Sono nuovo del forum quindi mi scuso per eventuali sbagli del topic(posizione sbagliata ecc.) ho molti dubbi riguardo l'acquisto di una moto, precisamente l'aprilia rs 125 del 2007... Beh tanto per cominciare ho 17 anni ed ho intenzione di aspettare i 18 per conseguire direttamente alla patente B, e sogno già da un paio d'anni questa, ma sono tante le cose che mi frenano... Tanto per cominciare non ho mai portato alcun tipo di moto, tanto meno scooter, poi non ho mai messo mani su dei motori e sono consapevole del fatto che bisogna avere molta cura di una moto. Ho una gran paura di danneggiare il cambio e la frizione dato il fatto che non ho mai avuto occasione di provare. Immaginiamo che io debba prenderla usata, non so cosa controllare per vedere se ha problemi, non so controllare se i componenti siano effettivamente originali... In pratica sono davvero ignorante in questione.
Poi subentrano i costi, tra assicurazione, manutenzione... Poi ho assolutamente intenzione di montargli il kit full power, e riguardo al kit vorrei sapere, su per giu, a quanti kilometri sarebbe arrivata( ovviamente effettuando i tagliandi in tempi opportuni e la stessa cosa per il cambio d'olio), quanto consuma, se ne vale pena... Scusate il poema, ho cercato di riassumere il più possibile tutte le mie incertezze... Spero che sappiate chiarirmi al meglio, e magari tranquillizzarmi anche un pò. Grazie per l'attenzione.
 
15655850
15655850 Inviato: 6 Lug 2016 8:16
 

Dato che hai intenzione di prendere la moto a 18 anni, mi sento di consigliarti di escludere i 125 in generale per una serie di motivi:
1 - questa cilindrata è la più vessata dalle assicurazioni
2 - consumi, il 2 tempi consuma parecchio rispetto a un 4 tempi
3 - ripotenziamento, in caso di sinistro preparati a vendere casa, una cornea e un rene perchè ricadi nel reato di guida con patente non idonea e in più il mezzo è irregolare quindi oltre alle multe hai sequestro, sospensione della patente fino a 8 mesi e revisione straordinaria del mezzo.

Consiglio spassionato...aspetta i 18, fai la A2 e prendi un mezzo in regola magari un po' più facile di un RS a piena potenza visto che sei completamente a digiuno di moto...come budget ci stai dentro alla grande
 
15656463
15656463 Inviato: 6 Lug 2016 22:08
 

Forse questa volta alberto ha ragione,potresti puntare direttamente a qualcos'altro invece che all'rs e fare direttamente la a2(basta che non compri un 600 per ripotenziarlo perchè allora è ancora peggio).Nulla ti vieta di comprare l'rs comunque,certo poi saresti fuori regola ma forse impareresti meglio a guidare.Per il fatto di rompere il cambio non preoccuparti,di certo resisterà ai primi errori di un neofita.L'rs è un 2t si è vero ma non pensare siano chissà che costosi da mantenere o sempre con un problema,basta andargli un attimo dietro e non avrai problemi,e la maggiorparte che avrai sarnno risolvibili in casa.
 
15662227
15662227 Inviato: 15 Lug 2016 18:37
Oggetto: Re: Chiarimenti e consigli per una moto [RS 125 2007]
 

Cicciuz ha scritto:
Salve, prima di tutto buonasera. Sono nuovo del forum quindi mi scuso per eventuali sbagli del topic(posizione sbagliata ecc.) ho molti dubbi riguardo l'acquisto di una , precisamente l'aprilia rs 125 del 2007... Beh tanto per cominciare ho 17 anni ed ho intenzione di aspettare i 18 per conseguire direttamente alla patente B, e sogno già da un paio d'anni questa , ma sono tante le cose che mi frenano... Tanto per cominciare non ho mai portato alcun tipo di , tanto meno scooter, poi non ho mai messo mani su dei e sono consapevole del fatto che bisogna avere molta cura di una . Ho una gran paura di danneggiare il cambio e la frizione dato il fatto che non ho mai avuto occasione di provare. Immaginiamo che io debba prenderla usata, non so cosa controllare per vedere se ha problemi, non so controllare se i componenti siano effettivamente originali... In pratica sono davvero ignorante in questione.
Poi subentrano i costi, tra assicurazione, manutenzione... Poi ho assolutamente intenzione di montargli il kit full power, e riguardo al kit vorrei sapere, su per giu, a quanti kilometri sarebbe arrivata( ovviamente effettuando i tagliandi in tempi opportuni e la stessa cosa per il cambio d'olio), quanto consuma, se ne vale pena... Scusate il poema, ho cercato di riassumere il più possibile tutte le mie incertezze... Spero che sappiate chiarirmi al meglio, e magari tranquillizzarmi anche un pò. Grazie per l'attenzione.

Sai leggendo questo post mi sono ricordato di me qunado 3-4 mesi fa la stavo cercando anche io questa moto.Ne ho presa una del 2007 con 2800km usata pochissimo, praticamente nuova ovviamente depotenziata(vengo anche io dalla bicicletta non avendo mai avuto nulla che avesse un motore se cosi si può dire hihi icon_wink.gif )
Bè che dire è una moto fantastica a livello di ciclistica una dei migliori tra i 125 di oggi, freni veramente efficenti, serbatoio molto capiente 14l circa compresa la riserva, peso neanche troppo eccessivo, altezza della sella ideale per ogni tipo d'altezza io con 1.87mt ci sto molto comodo sia in guida che fermo con i piedi a terra.
Se ti interessa il mondo delle sportive ed hai intenzione di avvicinarti ad esso con questa moto, fai pure ad occhi chiusi e non badare troppo alle spese (che poi cosi eccessive e tragiche non sono), è la moto perfetta per imparare...la rave non la montare subito rischieresti di farti male sul serio, dovresti usarla per un bel po di km depo cosi da impararti il cambio e soprattutto a dosare freni e gas, fidati all'inizio correre significa cadere, cadere signica perdere soldi e farsi male...insomma rischi e soldi che si possono risparmiare semplicemente andando piano.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©