mracing ha scritto:
- se trovassi qualcuno che vende il blocco del 200, sarebbe possibile montarlo?
Possibile, ma con ogni probabilità il 200 è solo un 125 rialesato... quindi se metti un gt aftermarket fai prima.
mracing ha scritto:
altezza di una racing 125?
HahahahaNO.
Come cavalleria sei comunque sotto un 2t street, anche se avrai sicuramente più coppia, e più in basso, inoltre il Fantic pesa poco, per cui te la giochi. Lì fa tanto il pilota.
Una racing però, se non è in mano ad un niubbo, ti asfalta come e quando vuole. Anche perché non conta solo il motore, sono ciclistica e telaio a fare la differenza... e per quanto il Fantic 4t non sia niente male sotto quei punti di vista, non è al livello di un temmi o di un EXC.
mracing ha scritto:
dovrei cambiare marmitta?
Male non fa di certo, ma ci vorrebbe qualcosa di libero, non omologato, sennò è solo rumore.
mracing ha scritto:
il kit ripotenziamento da un buon incremento di prestazioni o no?
Questo non è un ripotenziamento, è un'elaborazione. La moto non si può ripotenziare, va piano perché il motore è fiacco (in senso assoluto eh, per il suo segmento tanta roba), non perché è castrato. Puoi al limite togliere il limitatore di giri tramite questa modifica
Ripotenziamento centralina Caballero 125 H2O
la differenza si sente, ma se non stai attento fai bei danni.
Infine, una considerazione: queste modifiche... costano. Tanto. Se a questo aggiungi il costo della moto in sé e quello della manutenzione più onerosa, alla fine della fiera potrebbe convenirti un 2t street usato, che va uguale se non meglio. Fatti due conticini, potresti rimanere stupito...