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Acquisto Husqvarna sm 125 e ripotenzionamento
15653358
15653358 Inviato: 1 Lug 2016 22:36
Oggetto: Acquisto Husqvarna sm 125 e ripotenzionamento
 

Salve, a dicembre dovrò comprarmi la mia prima moto che sarà un 125, inizialmente ero sicuro di andare di aprilia rs 125 ma poi ho scoperto che mi piace anche andare in mezzo ai campi e di conseguenza sono finito per adocchiare una husqvarna sm 125.
Da quello che ho capito è un'ottima moto da strada e non se la cava male nemmeno nei campi, però volevo sapere come ripotenziarla.
Su internet ho visto che per i modelli fino al 2006 basta cambiare marmitta, ma per quelli seguenti?
Grazie a tutti!
 
15653503
15653503 Inviato: 2 Lug 2016 10:04
 

ciao, io come possessore di rs 125 ti dico comprati quella... è un ottima moto e per la qualità dei pezzi che monta si trovano delle belle occasioni per quanto riguarda l'usato e a un buon prezzo e anche di annate abbastanza recenti... l'rs è una moto che ti regala grandi emozioni sia esteticamente (che a parer mio è molto bella secondo me la più bella tra i 125 da strada) sia prestazionalmente perchè appena la ripotenzi e magari metti una jolly e un 34 va veramente forte.... ovviamente non puoi andarci in mezzo ai campi infatti dato che a me piace fare enduro mi sono preso proprio un enduro e lo uso solo per quello potresti pure fare te cos tipo io avevo un budget di 5000/5500 euro (anche grazie alla vendita del mio 50 e della vespa di mia mamma eh) e tipo mi sono trovato un rs a 2200 euro del 2010 e coi restanti mi sono preso un fantic caballero tz 125 0509_up.gif te se non hai abbastanza soldi puoi puntare su un cross che costano assai meno degli enduro (parlo di cross usati) e con tipo 4000 euro te la dovresti cavare.... chiudento questa mia opzione ti dico si l'husqvarna non è cattiva come moto non è il top per quanto riguarda le prestazioni (se ti interessano queste ultime per quanto riguarda i motard vai di tm o di fantic che sparano veramente alti !!) Non sono un esperto di husqvarna comuqnue credo che per ripotenziarlo basta procedere come per le altre moto ovvero cambiare la marmitta originale con quella full power (bucare la centralina?) nell'rs si fa cosi e cambiare la valvola di scarico e ricarburare la moto credo... almeno nell'rs si fa cosi se intendi l'husqvarna street penso si faccia cosi 0509_up.gif ma per sicurezza senti qualcun'altro su questa cosa
 
15653534
15653534 Inviato: 2 Lug 2016 11:07
 

@lore_rs50 grazie mille! Già ora possiedo una rs 125 del 2000 che però sto cercando di vendere, il problema è che io ci devo andare sia a scuola che ogni tanto nei campi per farmi dei giri e quindi mi sa che non va per niente bene (per i campi almeno).
Quindi avevo visto i motard che vanno bene sia per i campi che per la strada, poi per andare a scuola ho un rettilineo lunghetto e quindi li correrei. Visto che il motard di cui parliamo va sui 130km/h, la rs mia fa sui 140km/h quindi non vedo questa grande differenza.

Il budget è limitato per una sola moto usata (sui 2000€), quindi o dico addio ai campi o dico addio alla rs. Sono indeciso.
 
15653545
15653545 Inviato: 2 Lug 2016 11:32
 

fa solo 140? eusa_think.gif ma è tutta ripotenziata ho ha ancora dei limitatori? altrimenti che rapporti monti (cortissimi per l'rs!!!) la mia è un rs del 2010 quella replica e mi fa i 174 sparata in superstrada vabe come modifiche ho solo la jolly c111 che è da competizione e i rapporti abbastanza lunghini però la tua dovrebbe fare di più anche se è solo ripotenziata. Comunque se non ci vai a fare enduro e solo "tra i campi" non so quanto ti convenga dare via una bella moto come l'rs innanzi non andare tra i campi ma vai a farti un bel giro dove sono le curve e piegaa vedrai come ti diverti 0509_up.gif
 
15653600
15653600 Inviato: 2 Lug 2016 13:12
 

@lore_rs50

Allora l'unica cosa che manca da cambiare è la marmitta e carburatore , tutto il resto è fatto.

È una scelta veramente ardua...
 
15653632
15653632 Inviato: 2 Lug 2016 14:15
 

la marmitta hai ancora quella depotenziata?!?!?! se hai ancora quella ovvio non ti va comuque prima cambia la marmitta e metti tipo una jolly(la migliore secondo me) ricarburi per bene la moto dai un occhiata ai rapporti e semmai in fine metti il 34 vedrai farà assai di più di ora 0509_up.gif comunque fossi in te l'rs non la venderei è una bellissima moto e secondo me più bella dell'husqvarna poi se la venderesti solo per andar nei campi non lo farei io visto che anche i motard non se l cavano benissimo...... doppio_lamp.gif ci puoi fare qualche percorso sterrato ma nulla di impegnativo sei molto limitato pure col motard sullo sterrato eh 0509_mitra.gif
 
15653647
15653647 Inviato: 2 Lug 2016 14:42
 

@lore_rs50
Devo venderla in ogni caso perchè è distrutta, tutta la carenatura da rifare ed è parecchio vecchia!
Quindi il problema è scegliere quella nuova, se comprare sempre una rs 125 ma più recente oppure andare di super motard...che decisioni ardue icon_sad.gif
 
15653752
15653752 Inviato: 2 Lug 2016 19:00
 

Prendi l'rs quella nuova che va dal 2006 al 2014 (poi hanno smesso di produrla per fare quello schifo di rs4) dico schifo perchè è 4t... e quindi non va niente i 50ini elaborati la superano sia in accellerazione che in allungo. Io ti consiglio questo modello di rs la prendi già ripo poi ci cambi marmitta e carbu riguardi i rapporti e ci metti tutti gli accessori che vuoi icon_asd.gif senza parlare del divertimento e del fascino che ha l'rs... sinceramente a me piacciono tutte le moto e infatti pure i motard mi piacciono tanto ma diciamocelo il fascino della sportiva è il fascino della sportiva punto doppio_lamp.gif comunque anche un bel motardozzo non è male ti dico solo che sullo sterrato non puoi farci chissà cosa solo percorsi molto semplici se proprio vuoi fare sterrato allora prendi un enduro ah io ti consiglio una racing se decidi di prendere motard/enduro.
 
15654150
15654150 Inviato: 3 Lug 2016 20:28
 

Ciao Bart e benvenuto!

Allora...intanto vorrei chiederti che zona è quella dove vivi...se ci stanno lunghi rettilinei...molte curve...sali e scendi...per capire qual è il tipo di moto più adatta e più divertente..
Se la moto la usi solo ed esclusivamente su strada, quindi non vai in pista, prendi assolutamente una moto street e non una racing, che secondo me sarebbe sprecata per un uso cittadino.
L'SM e L'RS sono due moto molto valide.. e si trovano tranquillamente intorno ai 2000€ .... le husqvarna sm che si trovano ormai l'80% sono tutte già ripotenziate, io la mia l'ho presa depotenziata, perché le modifiche preferisco farle io..
Comunque per ripotenziarla basta rimuovere i blocchi dallo scarico (pancia) originale e ricarburare...sarebbe anche meglio togliere il miscelatore.
 
15654251
15654251 Inviato: 3 Lug 2016 23:02
 

@fuelbs

Attualmente vivo in un posto remoto, sono circa 20km da scuola.
Sono circondato da boschi e vicino alla montagna, diciamo che vivo in campagna.

Per andare a scuola il tragitto è composto da curve e alcuni sali e scendi, poi un rettilineo di 1km circa davanti ad una base militare e infine curve fino ad arrivare in città.

Secondo te che moto farebbe per me?

Se vuoi controllare abito a "Budoia (PN)".
 
15654305
15654305 Inviato: 4 Lug 2016 8:13
 

Più che altro leggendo i post mi viene da dirti che se vuoi fare sterrato e boschi non è indicatissimo un motard! Cioè non è adatto al fuoristrada.. Tanto vale che ti prendi direttamente un enduro se il tuo scopo è quello di andare anche in mezzo alla natura! Perchè se sai già che ti piacerebbe fare sterrati spesso allora prendere un motard è inutile.. Mentre se ti prendi già un enduro sei apposto e non ti crea di certo problemi se devi andarci a scuola per qualche curva! L'unico problema è che se usi delle gomme tassellate si consumano abbastanza in fretta sull'asfalto! Potresti prendere delle semi-tassellate in caso. Inoltre leggendo che devi fare 20km per andare a scuola (e 20 anche per tornare presumo) sei sicuro di volere un 2t? Cioè se hai soldi da spendere in benzina e olio miscela allora ok ma se invece è un problema ti tocca guardare ai 4 tempi 125. I 2 tempi ti fanno fare 12-13 km/l se ti va bene e avendo serbatoio da 7-8 litri hai un autonomia di 100km scarsi! Mentre coi 4 tempi stai tranquillamente attorno ai 30 km/l e hanno capienza del serbatoio uguale.. Però hai più del doppio di autonomia! Ovviamente con i pro e i contro del caso.. I 2t sono più reattivi, scattanti e prestazionali mentre i 4t sono un po più pigri, arrivano attorno ai 110 km/h ma hanno manutenzione e consumi bassissimi.
 
15654386
15654386 Inviato: 4 Lug 2016 10:25
 

Bart_ ha scritto:
@fuelbs

Attualmente vivo in un posto remoto, sono circa 20km da scuola.
Sono circondato da boschi e vicino alla montagna, diciamo che vivo in campagna.

Per andare a scuola il tragitto è composto da curve e alcuni sali e scendi, poi un rettilineo di 1km circa davanti ad una base militare e infine curve fino ad arrivare in città.

Secondo te che moto farebbe per me?

Se vuoi controllare abito a "Budoia (PN)".



Sicuramente escluderei le sportive come L'RS...se userai la moto principalmente su strada, e li ci stanno belle curve da fare e qualche sterrato...ma semplice semplice...col motard ti diverti molto.. (occhio però che non è un tipo di moto adatta per la terra e i boschi)...se invece (visto che abiti in campagna) devi fare sterrati e pochissima strada asfaltata...e magari se hai qualche pista da enduro/cross nelle vicinanze allora prendi una enduro 0509_up.gif
Occhio però che con le ruote tassellate non puoi piegare e tengono molto meno su strada.
 
15654459
15654459 Inviato: 4 Lug 2016 12:15
 

@lnkreative @fuelbs

Aggiungete che i miei amici in zona hanno moto da cross (penso) con route tasellate...non so proprio cosa scegliere.
Il problema del 4t è che ha molta meno accellerazione, quindi in delle gare mi ucciderebbero i miei amici con 2t eusa_doh.gif

Ma la differenza tra supermotard e enduro? Consigli su supermotard 4t e enduro 4t? In effetto ci sono molti campi dalle mie parti ora che ci penso.
Mezze vie? Tipo costo totale tra supermotard + ruote tassellate?

Grazie mille ragazzi 0510_help.gif
 
15654487
15654487 Inviato: 4 Lug 2016 13:07
 

Non è cosi semplice. Devi avere l omologazione a libretto per poter montare pneumatici da motard o enduro. Gli enduro hanno ruote 21-18 mentre i motard 17-17. Con i motard non riesci a fare sterrati in salita o in mezzo alla campagna. Riesci a farti al massimo qualche strerrato veloce ma nulla di impegnativo. La differenza tra motard ed enduro è ovviamente l'assetto e la rapportatura finale. Il motard è adatto ad uso stradale tra le curve. L'enduro è adatto a far fuoristrada. Ovvio che ci puoi andare anche su strada ma come detto prima non potrai piegare quanto un motard. Se i tuoi amici hanno tutti cross ed enduro e andate a farvi scampagnate in mezzo ai monti tanto vale che prendi un enduro anche tu! Tra i 4 tempi ti direi di andare col Fantic caballero o HM CRE 125. In alternativa trovi il Beta RR 125 enduro. Che te ne frega se loro hanno il 2t e corrono di più! Anche perchè in off-road non conta niente la velocità in mezzo ai boschi! Inoltre col 4t andresti anche leggermente meglio avendo più bassi rispetto ai 2t in generale! Per il discorso di fare la via di mezzo dovresti trovare una moto con la doppia omologazione a libretto e poi prenderti a parte il kit enduro o motard in base a quello che ti serve. Però costa e con meno di 7-800 euro non te la cavi tra cerchi, gomme, disco freno, pinza e corona + pignone per cambiare i rapporti. Ah tutti questi pezzi devi prenderli usati per rientrare nella cifra che ho sparato..
 
15654739
15654739 Inviato: 4 Lug 2016 18:43
 

Ciao @lnkreative allora un mio amico ha appunto una Fantic caballero 125 2015/2016 con ruote tassellate (quindi RE teoricamente).

Più che altro non so quale moto enduro tra quelle da te consigliate acquistare..secondo te qual'è la migliore? Magari in ordine tra migliore e peggiore.
Inoltre per ripotenziarle cosa dovrei farci? Perchè tutte quelle intorno a me che ho visto su subito non sono ripotenziate.

Grazie 0509_banana.gif !
 
15655037
15655037 Inviato: 5 Lug 2016 8:03
 

Dipende quale intendi se 2 o 4 tempi. Il caballero del tuo amico se è 4 tempi non si ripotenzia cosi come tutti i 4 tempi. Sono fatti per avere 15 cavalli e basta.. Non funziona come per i due tempi che basta cambiare scarico ed eventualmente anche la valvola di scarico per arrivare a 25cv. Purtroppo è cosi, l'unica cosa che si può fare è scollegare un cavo della centralina che limita i giri attorno ai 9000 e lo porta a 11-12.000. Quindi i 4t a livello di prestazioni sono praticamente tutti uguali. La cosa che si fa per sceglierlo è valutare la ciclistica e la facilità per rivenderlo dopo. Detto ciò i migliori a parere mio sono Fantic, HM e Beta. Se devi prenderla usata per il Fantic cerca il modello del 2010-2011 che era ciclisticamente superiore. Per le altre invece non cambia quasi nulla.
 
15655693
15655693 Inviato: 5 Lug 2016 22:14
 

@lnkreative
Ciao e scusa del ritardo!
Innanzitutto ti ringrazio molto per l'aiuto, ho guardato nella mia regione(friuli) e in Veneto ma non trovo modello del fantic caballero 125 tra gli anni detti da te, solo 2016-2015 o 2006-2007-2009. Cosa dici?
Mi dispiace per il fatto che i 4t facciano massimo i 130 (ma gli vedi col binocolo...saranno 110).

Mi piace sia il fantic che la HM. Tu che dici?

Poi per ripotenziarla basta marmitta e centralina?

Grazie infinite per la pazienza!
 
15655699
15655699 Inviato: 5 Lug 2016 22:26
 

Come ha scritto Inkreative nel messaggio sotto i 4t non si possono ripotenziare...o meglio..potresti montare cose come 180cc...ma non ne vale proprio la pena, molto meglio un 125 2t.

I 130 li potrebbe pure raggiungere...ma servirebbe un aeroporto...
Comunque per il motard/enduro quella che conta è l'accelerazione icon_asd.gif icon_asd.gif

Tra HM e Fantic visto che sono 4t prendi quella ti piace di più esteticamente...io prenderei un HM solo per il fatto che si rivende più facilmente (nelle mie parti)
 
15655839
15655839 Inviato: 6 Lug 2016 8:03
 

Bart_ ha scritto:
@lnkreative
Ciao e scusa del ritardo!
Innanzitutto ti ringrazio molto per l'aiuto, ho guardato nella mia regione(friuli) e in Veneto ma non trovo modello del fantic caballero 125 tra gli anni detti da te, solo 2016-2015 o 2006-2007-2009. Cosa dici?
Mi dispiace per il fatto che i 4t facciano massimo i 130 (ma gli vedi col binocolo...saranno 110).

Mi piace sia il fantic che la HM. Tu che dici?

Poi per ripotenziarla basta marmitta e centralina?

Grazie infinite per la pazienza!

Come già detto no.. I 4t non si ripotenziano! Inoltre cambiare scarico non porta ad alcun beneficio! Non è come per i due tempi che si possono ripotenziare. Come detto da Fuelbs bisogna cambiare blocco per ripotenziare un 4t e montare il 180. Non ne vale la spesa perchè poi andrebbe elaborato e con meno di 1000 euro tra cilindro, scarico, albero ecc non te la cavi. Il tutto per arrivare a 20-22 miseri cavalli. Dunque il 4t tanto vale tenerlo originale. Prendi quello che più ti piace tra fantic e HM! Si rivendono bene tutti e due!
 
15655997
15655997 Inviato: 6 Lug 2016 11:37
 

@fuelbs @lnkreative

Ah ok scusate per il fraintendimento:)

Parlerò con mio padre per decidere tra 2t e 4t.

Grazie a tutti e due!
 
15656302
15656302 Inviato: 6 Lug 2016 17:34
 

Ascolta me prendi il caballero...... ma il TZ 2t non prendere assolutamente il 4t cioè raga state veramente dicendo che un 125 4t batte una racing 2t in enduro ma cosa diteeeeee le racing sono moto stupende e molto superiori ai 125 4t che purtroppo fanno ora icon_sad.gif la fantic secondo me dal 2014 ha perso parecchi soldi smettendo di fare il 2t .. ascolta me prendi una bella racing 2t e continua come me a far ruggire il 2t 0509_up.gif molte più emozioni di un 4t per non parlare dei costi del 4t se si rompe qualcosa..... ci vai in rovina... si le racing hanno più bisogno di manutenzione ma i pezzi costano molto meno e hai prestazioni di gran lunga maggiori ai 4t 0509_up.gif i tuoi amici se tu prendessi un 4t manco li vedi se hanno le racing... i 4t iniziano ad andare bene sopra i 350cc dato che di 2t sopra i 300 non se ne trovano senno solo e soltanto 2t 0509_doppio_ok.gif
 
15656372
15656372 Inviato: 6 Lug 2016 19:21
 

@lore_rs50

Non riesco a trovare nelle regioni vicine ma non trovo nessun fantic caballero 2t 125 o fantic caballero tz 125.
Che faccio?
 
15656443
15656443 Inviato: 6 Lug 2016 21:34
 

allora se non trovi il caballero che effettivamente sono rari prendi un'altra racing tipo husqvarna il TE o altrimenti un bel k o un tm 0509_up.gif. anche se io non scarterei l'rs che se ci sono tante curve dove stai te ti ci diverti tanto doppio_lamp.gif
 
15656621
15656621 Inviato: 7 Lug 2016 7:55
 

Bart guarda che quelle sono racing.. Ci devi stare dietro con la cura e la manutenzione.. 6-7mila km devi cambiare il pistone. Fanno di media 10 km/l e devi farti miscela manualmente. Piuttosto se devi andare con un 2t e fare tutta la strada che hai detto cercati un HM CRM/CRE o un Aprilia RX/SX oltre alle classiche husqvarna.
 
15656782
15656782 Inviato: 7 Lug 2016 11:12
 

secondo me se hai la passione la racing è la migliore scelta..... nessuna moto ti sta dietro (vabe se tipo hai l'rs batti un caballero in allungo ma questa è questione di rapportatura) comuqnue se te lo puoi permettere fregatene dei consumi ti diverti molto di più con la racing per non parlare di quanto sono belle!!
 
15656806
15656806 Inviato: 7 Lug 2016 11:40
 

lore_rs50 ha scritto:
Ascolta me prendi il caballero...... ma il TZ 2t non prendere assolutamente il 4t cioè raga state veramente dicendo che un 125 4t batte una racing 2t in enduro ma cosa diteeeeee le racing sono moto stupende e molto superiori ai 125 4t che purtroppo fanno ora icon_sad.gif la fantic secondo me dal 2014 ha perso parecchi soldi smettendo di fare il 2t .. ascolta me prendi una bella racing 2t e continua come me a far ruggire il 2t 0509_up.gif molte più emozioni di un 4t per non parlare dei costi del 4t se si rompe qualcosa..... ci vai in rovina... si le racing hanno più bisogno di manutenzione ma i pezzi costano molto meno e hai prestazioni di gran lunga maggiori ai 4t 0509_up.gif i tuoi amici se tu prendessi un 4t manco li vedi se hanno le racing... i 4t iniziano ad andare bene sopra i 350cc dato che di 2t sopra i 300 non se ne trovano senno solo e soltanto 2t 0509_doppio_ok.gif

Non abbiamo detto che i 2t vadano di più rispetto ad un 4t in enduro! Abbiamo detto che per un novellino è più semplice e meno dispendioso partire con un 4t anche per fare enduro dato che ha più coppia rispetto ai 2t nei medio-bassi. Siccome Bart a quanto sembra è un novizio sarebbe deleterio andargli a dire "prenditi una racing cosi distruggi i tuoi amici". Sono discorsi stupidi e da immaturi! Che poi sta storia dei costi per i ricambi dei 4 tempi. I componenti sono praticamente gli stessi solo che nel 4t devi controllare in più le valvole punto e basta! Non è che se vai a fare un cambio pistone ad un 4t spendi il doppio rispetto al 2t. Se vai dal meccanico ti chiede 50-100 euro in più al massimo per la tolleranza delle valvole. Se te lo fai da solo invece costa praticamente uguale dato che tanto i pistoni costano in base alla grandezza. Con questo voglio dire che se hai un 125 2t e uno 4t alla fine il costo del pistone è lo stesso o massimo 10-20 euro di differenza. Per uno che di moto capisce poco-niente è un suicidio fargli prendere una racing. Non tanto per le prestazioni quanto più per la manutenzione. Ci metti un attimo a rovinarlae a buttarci soldi per doverla sistemare. Percentuale della miscela a caso, non scaldarla, non controllare l usura dei pezzi, eventuali trafilamenti di olio, carburazioni sballate ogni 2 giorni. Cosa che col 4t non serve neanche guardare praticamente! Direi anche io racing tutta la vita ma un minimo di conoscenza dei motori bisogna averla!
 
15656826
15656826 Inviato: 7 Lug 2016 12:12
 

lnkreative ha scritto:
Non abbiamo detto che i 2t vadano di più rispetto ad un 4t in enduro! Abbiamo detto che per un novellino è più semplice e meno dispendioso partire con un 4t anche per fare enduro dato che ha più coppia rispetto ai 2t nei medio-bassi.

È vero, hai ragione. Ma considera che la ciclistica di una racing è nettamente superiore a quella dei 4 tempi e inoltre pesano diversi kg in meno.
Oltre al fatto che dipende dal tracciato: un 4 tempi si trova meglio in percorsi difficili, fangosi e ripidi dove, grazie alla coppia ai bassi, riesci a gestire meglio la moto, ma nei percorsi più veloci e nelle mulattiere un 2 tempi non ha rivali 0509_up.gif

Detto ciò scegli in base alle tue esigenze: una racing è fattibile, purché la tua passione sia esclusivamente l'enduro, altrimenti una dual (2t se la usi relativamente poco, 4t se pensi di farci su molti km)
 
15656879
15656879 Inviato: 7 Lug 2016 13:15
 

Ceza_enduro ha scritto:
È vero, hai ragione. Ma considera che la ciclistica di una racing è nettamente superiore a quella dei 4 tempi e inoltre pesano diversi kg in meno.
Oltre al fatto che dipende dal tracciato: un 4 tempi si trova meglio in percorsi difficili, fangosi e ripidi dove, grazie alla coppia ai bassi, riesci a gestire meglio la moto, ma nei percorsi più veloci e nelle mulattiere un 2 tempi non ha rivali 0509_up.gif

Detto ciò scegli in base alle tue esigenze: una racing è fattibile, purché la tua passione sia esclusivamente l'enduro, altrimenti una dual (2t se la usi relativamente poco, 4t se pensi di farci su molti km)

Chiaro, intendevo dire che con 4t andavi meglio su terreni ripidi . Ad ogni modo dipende da moto e moto per il peso. HM per esempio dichiara 106 kg in ordine di marcia sul CRM F125X 4t. Fantic idem ne dichiara 95 ma a secco mi pare, Beta idem. Le racing stanno sui 100 quindi siamo la coi pesi! Solo Yamaha col WR ha un peso spropositato. Sulla ciclistica è vero non ci sono paragoni anche se non c'è un abisso. Sono pur sempre 125 e togliendo le Ohlins come optional di base sul TM il resto sono tutte forcelle e telai abbastanza standard. Idem per gli impianti frenanti a parte il Brembo 4p sul TM tutte le altre racing sono standard (e pensare che il CRM competition street di HM ha una Magura 4P). E sto parlando dei motard perchè poi gli enduro sono tutti con la pinza 2p ovviamente.
 
15657026
15657026 Inviato: 7 Lug 2016 17:00
 

raga senza girarci intorno…. 2t superiore in componentistica e prestazioni rispetto ai 4t , 4t assai meno prestazioni , pezzi più “scadenti” anche per la minore potenza ma meno costi di manutenzione e minori consumi stop. Bart si deve prendere una moto in base alle sue necessità. Magari potrà essere inesperto per quanto riguarda l’off road ma avendo già avuto un rs 125 proprio ignorante non credo sia su questo argomento. Se vuole divertirsi, ha passione e non gli interessa tanto il costo della manutenzione racing tutta la vita altrimenti valuterà su una street 2t o un 4t stop.
 
15657085
15657085 Inviato: 7 Lug 2016 19:06
 

Grazie a tutti per le risposte, si vede molto che ci tenete a farmi prendere la moto giusta icon_smile.gif
Sono ancora indeciso tra 4t e 2t ma sicuro per il motard visto che ormai mi sono reso conto che vivo in un posto circondato da montagne e campi.
Il dilemma è 4t o 2t..bhe so per esperienza che il 2t ha bisogno di cure (quali controllo/cambio olio, scaldare la moto è altre piccole cose), più benzina ma ovviamente ti dà più esperienze e spinta in accelerazione.
Il 4t però ha poca manutenzione, e minor consumi.

Devo pensarci, se la uso per andare ogni giorno a scuola...bhe 4t visto che sono 16km di andata e 16 ritorno.
Se invece faccio un compromesso usando la corriera per andare a scuola e la moto il pomeriggio...bhe 2t.
 
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