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Inviato: 30 Giu 2016 1:20
Oggetto: Capire che mdc ho e con quale sostituirla?
Salve , ho un f12 a liquido con le seguenti caratteristiche:
- g.t Black Trophy 50cc
- carburatore 12 Dell'orto ( originale )
- airbox con spugna originale
- variatore Variotop tpr gp
- frizione originale
- fermi rimossi (anche il taglietto alla centralina[ non fatto da me])
- Arrow Extreme Dark
Avendo appena finito il rodaggio del g.t. nuovo ho iniziato ad andare più libero con l'acceleratore, ma mi sono accorto che partendo va parecchio su di giri fino ai 30 km/h poi va quasi normale fino ai 55-60 e dopo cala di giri, si imballa, fino a che (complice magari una discesa) arriva ai 75 e torna su di giri benissimo facendo uno scatto incredibile fino ai 95-99 [tutti km/h SEGNATI eh]
Sono convinto quindi di essere tarato male per il nuovo g.t. perché con il vecchio al quale è partita una fascia elastica andava bene
Volendo controllare la mia taratura ho visto che la molla di contrasto è gialla, ma non ho idea se sia Malossi (credo di si perché quando si parla di mdc ci si riferisce spesso a quelle) quindi, come faccio a capirlo?? E se fosse Malossi sarebbe troppo dura giusto? A quanto ho capito dalle varie discussioni credo che quella bianca sia perfetta per me, vero?
Per quanto riguarda i rulli ho quelli da 7 gr ricevuti col variatore, troppo pesi secondo voi? Mentre le mollette della frizione non ne ho idea perché dovrei smontarla e non ho una pistoia pneumatica.
Spero che qualcuno possa dirmi una possibile taratura ideale per me è magari possa anche dirmi come riconoscere la marca della molla...
Vi ringrazio già da ora