Schiarea ha scritto:
Intanto ti ringrazio per le info.
In Turchia sono già stato nel 2010, ma all'epoca venivo da un viaggio abbastanza snervante e mi limitai a visitare Cannakkale (t***a) e Istanbul. Ora invece, sto progettando un giro più dettagliato del paese, con tappe a Pergama, Efeso, Ankara (toccata e fuga), Cappadocia, Kurdistan, Ararat e al ritorno dagli altri paesi, Trebisonda. Il problema è che in molti mi hanno accennato che fatta eccezione per la costa occidentale e ovviamente Istanbul e Ankara, tutte le altre zone sono a dir poco collegate male, addirittura peggio della Romania. Questo mi ha un pò scombinato i piani, per cui ecco spiegato il motivo della mia richiesta. Considera inoltre che viaggio con una naked rigida come un sasso, quindi per me le strade sterrate sono off limits.
Quanto alla sicurezza, immagino che il sud sia abbastanza inquietante di questi tempi, considerando inoltre che la guerra dalla Siria ha toccato diversi villaggi turchi. Bò, adesso valuto e poi decido, o in alternativa deciderò dove andare e fino a che punto spingermi una volta giunto lì, come faccio di solito del resto.
Alla peggio, mi sparo la costa occidentale turca e al ritorno mi faccio anche un pò di Grecia e qualche isola. In ogni caso, male non sarà
Suggerimenti sullo stato dei collegamenti non posso dartene. I miei amici viaggiano in 4x4 perciò cercano proprio percorsi alternativi fuori dalle rotte principali.
Il massimo su cui posso documentarmi è l'approccio alle popolazioni ma di questo, mi par di capire ne sai già abbastanza