15645624
Inviato: 20 Giu 2016 13:05
Oggetto: Scarpa tecnica, Stivale "corto" o stivale "normale"
Ho letto e riletto molte discussioni a riguardo, ma ancora non sono giunto ad una conclusione. Come potete vedere, posseggo una Hornet e la uso prevalentemente nel week end per andare a farmi dei giretti piu o meno lunghi tra i laghi, campagne, qualche stradina di collina, etc ed è arrivato il momento di comprare un paio di scarpe decenti (visto che fino ad ora ho utilizzato sempre, sbagliando, un paio di scarpe da ginnastica). Ora vorrei cercare di districarmi nella scelta corretta delle calzature, e volevo capire quale di queste tre tipologie mi dovrei orientare, considerando che non vado a velocità folli, ho una guida abbastanza tranquilla e non prevedo di andare in pista nel breve/medio periodo.
Stavo guardando il sito della spidi, e per capirci, per scarpa tecnica intendo una cosa come le X-ULTRA WRS o le X-ZERO, per stivale corto una cosa del tipo gli XPD X-ONE, e per stivale normale, il classico stivale.
Secondo voi, qual'è la tipologia di calzatura che piu si adatterebbe alle mie esigenze, senza ovviamente trascurare la sicurezza del piede, e la comodità (se devo fare due passi li vorrei poter fare tranquillamente senza dolori, e con due passi intendo proprio due, non lunghe passeggiate )?
Una volta stabilita la categoria di calzatura, su che marche e modelli mi consigliare di orientarmi (tenendo conto che vorrei rimanere intorno ad una spesa di circa 200€), considerando anche che la moto la uso e la userò sopratutto d'estate ?
Grazie del supporto.