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Uso gomme per ktm enduro
15638534
15638534 Inviato: 8 Giu 2016 23:16
Oggetto: Uso gomme per ktm enduro
 

Ciao a tutti..sono nuovo ho acquistato un ktm 300 del 97
Volevo chiedervi se è possibile prendere delle plastiche che "modernizzano"la moto..cioè non ricomprare quelle originali
Poi io uso la moto tanto in strada e volevo sapere se ci sono dei tipi di gomme sempre da enduro ma piú indicati per la strada
Grazie mille
 
15638544
15638544 Inviato: 8 Giu 2016 23:41
Oggetto: Re: Uso gomme per ktm enduro
 

tommyanto ha scritto:
Ciao a tutti..sono nuovo ho acquistato un ktm 300 del 97
Volevo chiedervi se è possibile prendere delle plastiche che "modernizzano"la moto..cioè non ricomprare quelle originali
Poi io uso la moto tanto in strada e volevo sapere se ci sono dei tipi di gomme sempre da enduro ma piú indicati per la strada
Grazie mille

Pirelli mt21 ant Michelin t63 post. Sennò Michelin deserta race o Dunlop geomax enduro
 
15638602
15638602 Inviato: 9 Giu 2016 7:39
 

No, la forma del telaio è quella e le plastiche sono diverse per i modelli di ogni anno, forse potresti adattarne qualcuna, ma non ne sono sicuro. Per le gomme da enduro da usare anche su strada ce ne sono molte, ma ricorda che più tengono per strada e meno terranno in enduro, una gomma tassellata più morbida ti garantisce un buon grip in enduro, un gomma tassellata dura invece ti aiuta di più per strada. Se non hai grandi necessità in enduro monta le semi tassellate che sono il miglior compromesso
 
15638631
15638631 Inviato: 9 Giu 2016 8:17
 

se la usi tanto in strada perchè hai scelto questo modello?
 
15638715
15638715 Inviato: 9 Giu 2016 10:26
 

Per non rinunciare all'enduro e avere anche un ottima moto, le 300 non sono racing e inoltre problemi non dovrebbe averne
 
15638758
15638758 Inviato: 9 Giu 2016 11:18
 

Ronnar ha scritto:
le 300 non sono racing
il Kappa 300 è una racing a tutti gli effetti, come tm, gas gas, husky... Anche se ha una manutenzione minore rispetto a un 4t racing, non vuol dire che sia una moto che tolleri bene l'utilizzo su strada.
Per le plastiche potresti provare a rifinirle con una forbice apposta per tagliare la plastica per darle un look più moderno
 
15639076
15639076 Inviato: 9 Giu 2016 17:18
 

Le 300 non sono racing??? Ma ne sei proprio sicuro?
Quella è una racing fatta e finita, solo perché non è un 250 o non è moderna non significa che non sia una moto da gara...
In ogni caso no, non puoi adattare le plastiche, o almeno, puoi farlo, ma sembra una cosa molto pacchiana, troppo anche, tanto vale se fai delle migliorie su quelle plastiche con un paio di plastiche nuove e delle grafiche
 
15639728
15639728 Inviato: 10 Giu 2016 13:54
 

Grazie a tutti per le risposte..ho preso questa moto perchê le stradali mi fanno schifo...ho 19 anni e la macchina per ora ne ho una da dividere in famiglia per questo devo usare spesso la moto anche per gli usi quotidiani
Comunque avevo intenzione di tenere due paia di cerchi..uno con le tassellate e uno con quelle piú stradali..in caso di uscita in enduro metto le tassellate
 
15641001
15641001 Inviato: 13 Giu 2016 9:24
 

EXC 300 è una moto da enduro hard ed extreme, altro che non è racing.

Ha una manutenzione a ore e il suo utilizzo su strada è sconsigliato. Non ti durerà molto, se ci giri su strada.

Ciò detto, se prendi le doppie ruote allora non ci sono problemi, scegli i pneumatici che preferisci, senza compromessi.

Se non hai le doppie ruote, Michelin T63, o Mitas E09 sono buoni compromessi. Su fango spesso ed erba non sono il massimo, ma comunque non sono poi tanto male. Il resto lo fa sempre il pilota, con esperienza e tecnica. Nonché una buona dose di follia.
 
15642457
15642457 Inviato: 15 Giu 2016 9:56
 

Eh adesso, non esageriamo, non è che girando per strada la moto si autodistrugge. Certo se si fanno 100 km in autostrada a gas spalancato è un conto, ma se si usa con criterio la moto non ha nessun problema.
Ho un' yz 250 del 98 con cui giro molto in strada e di problemi non ne ho mai avuti, basta tenerle bene.
Oltretutto il 300 2t è forse il motore che richiede meno manutenzione tra i 2 tempi.
 
15648599
15648599 Inviato: 24 Giu 2016 8:26
 

L'EXC ha la manutenzione a ore. Ogni 200 ore si fa il pistone. Ma forse un modello anni '90 non ha nulla a che vedere con quelli di oggi. Anzi, togliamo pure il forse.
 
15648611
15648611 Inviato: 24 Giu 2016 8:40
 

Canyon_500 ha scritto:
L'EXC ha la manutenzione a ore. Ogni 200 ore si fa il pistone. Ma forse un modello anni '90 non ha nulla a che vedere con quelli di oggi. Anzi, togliamo pure il forse.

a dire il vero KTM è forse una delle poche case ad aver continuamente tentato di migliorare i suoi motori e adesso tengono molte ore, 200-250 ore sono la norma e se non si è esagerati nel strapazzarla arriva anche a 300
 
15652884
15652884 Inviato: 1 Lug 2016 8:32
 

Ho anche io una moto 2T del 1990, sebbene Honda.

Rispetto a quelle di oggi, richiede meno manutenzione.

Quindi il senso del mio precedente intervento era che se fosse stata una moto di oggi, io non la avrei usata per girare su strada ma, essendo degli anni '90, è più probabile che sia più robusta e meno soggetta a manutenzioni frequenti. Le 300 ore lo so, ma non sono per uso su strada. In enduro un 300 gira prevalentemente in sottocoppia, ma su strada, no. Più giri alto, più il motore si consuma. Ergo 300 ore su strada non le fai. Cioè, le puoi fare, ma poi quando vai ad aprire trovi danni su biella e paraolio che mal sopportano le vibrazioni indotte da un motore con tolleranze lasche.
 
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