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Moto usata: includere nel prezzo le modifiche effettuate
15637768
15637768 Inviato: 7 Giu 2016 22:10
Oggetto: Moto usata: includere nel prezzo le modifiche effettuate
 

salve,sto vedendo una hornet del 2005,come da annuncio riporto le seguenti modiiche che ha,filtro aria sportivo,scarico arrow,Tubi in treccia aeronautici,kit distribuzione sportivi, frecce lighitec a led con luci di posizione,la moto ha 30 00 km e mi interessa parecchio pero non mi sta bene che lui si faccia pagare per intero le modifiche,nell'annuncio dice che ha speso 1300 euro e infatti il prezzo che chiede è di 3500 euro,la moto su moto.it vale 2400,2500,è pur sempre una moto di 11 anni,fa bene a chiedere i soldi delle modifiche che ha effettuato?se lo contatto e mi dice di no,che massimo scende a 3000,cosa posso dirgli per "convincerlo" che è assurdo pagare le modifiche fatte?cioe,spendo 10 000 euro su una moto che vale 2000 euro,e pretendo 6 mila euro,voi che dite,per 1000 euro di differenza accettera?cosa posso dirgli?
 
15637840
15637840 Inviato: 7 Giu 2016 23:28
 

digli che è più probabile vendere una moto senza modifiche , se non ci crede.. digli di farla valutare a un commerciante , sarà strano ma è cosi , se invece la vende a un privato puo anche chiedere un pò di più , a patto che ti dia anche i pezzi originali .
" poi non ho capito... cos'è il kit distribuzione sportivo ? " doppio_lamp.gif
 
15637861
15637861 Inviato: 8 Giu 2016 4:42
 

io PER PRINCIPIO non compro una moto con modifiche su parti importanti. Se poi vedo frecce grosse quanto una sigaretta,tubi in treccia e altre cose "non legali" la mia offerta scende se non mi dà i pezzi originali iniseme
 
15637900
15637900 Inviato: 8 Giu 2016 7:42
 

digli di metterla originale e di vendere le modifiche a parte !!! icon_asd.gif icon_asd.gif come si fa
normalmente !!
 
15637928
15637928 Inviato: 8 Giu 2016 8:33
 

Quando ho venduto il mio vecchio CBR ho tolto tutto quello che mi sarebbe potuto servire sul nuovo e/o rivendere... di norma non si chiedono i soldi delle modifiche o dei componenti aftermarket... sulla moto che ho venduto c'erano comunque scarico completo, centralina, mono fg, kit andreani alle forcelle, pedane arretrate e contamarce... cioè non poca roba...
 
15637949
15637949 Inviato: 8 Giu 2016 9:15
 

Per come la vedo io, se non ti da anche le componenti originali, la moto non vale ne più ne meno della media delle altre..
 
15637973
15637973 Inviato: 8 Giu 2016 9:45
 

Secondo me si può tener conto degli accessori grossi in base al valore che il compratore e il venditore danno agli accessori.
Prendiamo la moto in esempio di Jeanne: insomma, gli accessori erano seri e valevano. Non si parla di quattro frecce della rizoma che sono un mero vezzo estetico.
Se le modifiche sono sensate, ben fatte e non estetiche (quelle non valgono niente, anzi, tolgono valore), allora si può parlarne. Ovviamente, non valgono i soldi spesi, ma a ritornando al CBR di Jeanne, io da compratore avrei trovato giusto pagarlo più di uno senza accessori.
 
15637984
15637984 Inviato: 8 Giu 2016 10:09
 

cosa puoi dirgli? direi nulla!!
La moto è la sua, e ha deciso di allestirla cosi, se a te non va bene quel prezzo, trovane un altra...
sarà sopra la valutazione, ma magari troverà quello che apprezza il lavoro fatto e accetta il prezzo più alto (ho fa due conti di cosa gli costerebbe mettere gli stessi accessori dopo)..o la terrà anni in vendita senza risultati, ma la moto è sua e il prezzo lo decide lui!
 
15637988
15637988 Inviato: 8 Giu 2016 10:12
 

reddummies ha scritto:
cosa puoi dirgli? direi nulla!!
La moto è la sua, e ha deciso di allestirla cosi, se a te non va bene quel prezzo, trovane un altra...
sarà sopra la valutazione, ma magari troverà quello che apprezza il lavoro fatto e accetta il prezzo più alto (ho fa due conti di cosa gli costerebbe mettere gli stessi accessori dopo)..o la terrà anni in vendita senza risultati, ma la moto è sua e il prezzo lo decide lui!


Qui concordo. E personalmente non mi piacciono quelli che "devono convincere a venderla a meno". icon_smile.gif : non ha senso.
Il venditore avrà deciso il suo prezzo minimo in base alle sue valutazioni e così deciderà il compratore il suo prezzo massimo che è disposto a pagare. icon_smile.gif
 
15637993
15637993 Inviato: 8 Giu 2016 10:25
 

questo poco ma sicuro
 
15637996
15637996 Inviato: 8 Giu 2016 10:27
 

CoffeeWolf ha scritto:
Secondo me si può tener conto degli accessori grossi in base al valore che il compratore e il venditore danno agli accessori.
Prendiamo la moto in esempio di Jeanne: insomma, gli accessori erano seri e valevano. Non si parla di quattro frecce della rizoma che sono un mero vezzo estetico.
Se le modifiche sono sensate, ben fatte e non estetiche (quelle non valgono niente, anzi, tolgono valore), allora si può parlarne. Ovviamente, non valgono i soldi spesi, ma a ritornando al CBR di Jeanne, io da compratore avrei trovato giusto pagarlo più di uno senza accessori.


Parlando onestamente, nel mio caso le aggiunte (che sono dei bei pezzi aftermarket) colmavano delle lacune che erano: anzianità della moto, elevato kilometraggio (50.000Km), partecipazione a 3 gare, assenza di carene e di ogni altro elemento per riportare la moto alle origini.
Inoltre ho consegnato anche copia di tutti gli interventi fatti dal meccanico e l'originale delle schede delle sospensioni e della mappatura a banco... oltre alle doppie chiavi e libretto di uso e manutenzione.
Insomma diciamo che il mio vecchietto era un compromesso tra anzianità e buone aggiunte...
Per la cronaca, l'ha preso un ragazzo che abita nel paese di fianco al mio e usa la moto per 2/3 pistate l'anno
 
15638005
15638005 Inviato: 8 Giu 2016 10:44
 

Jeanne ha scritto:
Parlando onestamente, nel mio caso le aggiunte (che sono dei bei pezzi aftermarket) colmavano delle lacune che erano: anzianità della moto, elevato kilometraggio (50.000Km), partecipazione a 3 gare, assenza di carene e di ogni altro elemento per riportare la moto alle origini.
Inoltre ho consegnato anche copia di tutti gli interventi fatti dal meccanico e l'originale delle schede delle sospensioni e della mappatura a banco... oltre alle doppie chiavi e libretto di uso e manutenzione.
Insomma diciamo che il mio vecchietto era un compromesso tra anzianità e buone aggiunte...
Per la cronaca, l'ha preso un ragazzo che abita nel paese di fianco al mio e usa la moto per 2/3 pistate l'anno


Valutazione onesta. Non ho idea di quando e a quanto tu l'abbia venduta, ma l'esempio era ottimo per scendere nel pratico icon_smile.gif
Cioè, un bel mono, kit forche, scarico e centralina, pedane. Qui ci sono dai 1500 ai 3000 euro di accessori (a seconda se presi usati/nuovi/terremotati, di qualità X/Y/Z)... Non sono "le grafiche replica" o "frecce piccole".
Poi, magari per qualcuno gli specchietti più fighi valgono più del mono. Qui è soggettivo.
 
15638014
15638014 Inviato: 8 Giu 2016 10:55
 

Doc_express ha scritto:
io PER PRINCIPIO non compro una moto con modifiche su parti importanti. Se poi vedo frecce grosse quanto una sigaretta,tubi in treccia e altre cose "non legali" la mia offerta scende se non mi dà i pezzi originali iniseme

i tubi in treccia sono legali e sulle jappo come hornet e CBR600-1000 vari sono INDISPENSABILI 0509_up.gif

comunque quoto, i suoi originali SEMPRE (a meno che la moto non sia uscita dal conce con optionals tipo akra di serie e altre cosucce, li è solo valore aggiunto ma non è questo il caso)
 
15638061
15638061 Inviato: 8 Giu 2016 11:41
 

fctz170 ha scritto:
i tubi in treccia sono legali e sulle jappo come hornet e CBR600-1000 vari sono INDISPENSABILI 0509_up.gif


per andare in pista... per andare su strada permettimi di dissentire alla grande...
 
15638129
15638129 Inviato: 8 Giu 2016 13:04
 

om1 ha scritto:
per andare in pista... per andare su strada permettimi di dissentire alla grande...

personalmente si sentono anche su strada, CBR1000RR fireblade 2009 abs da senza treccia a con treccia è migliorata tanto (e anzi posso dire che è sparito anche il difetto congenito dell'aria dell'impianto perchè semplicemente non si dila il tubo che passa tra collettori di scarico e testata), CB600F del '99 con e senza e anche li per quanto sia relativo un pò si sente... l'impianto frenante è una di quelle cose che non deve cere MAI e avere tubi che si dilatano per il calore o che dopo qualche pinzata decisa che può assolutamente capitare in montagna (oppure semplicemente perchè in due con tanto di borse stracolme bisogna frenare decisi per evitare di tamponare) diventa molto meno efficace non è molto entusiasmante.... se poi si va sempre ai 50-70 all'ora e si inizia a frenare 100 metri prima proprio perchè bisogna è un'altra cosa... ma se ami un pò la guida spigliata o vuoi semplicemente non aver problemi in ogni situazione la treccia aeronautica è fondamentale, anzichè spendere 300 euro per un fondello in carbonio figo o delle pedaline f***e ma che all'atto pratico non fanno niente per la guida meglio spenderli in sicurezza
 
15638138
15638138 Inviato: 8 Giu 2016 13:16
 

che i tubi in treccia si sentano su strada è ovvio,
ma se una persona ha realmente bisogno di tubi in treccia per andare su strada vuol dire che devono levarle la patente;
o meglio, quelle volte in cui io ne ho sentito il bisogno è perchè avrebbero dovuto farlo.... (qui lo dico , qui lo nego, se sa mai eusa_whistle.gif )

Ed ho una moto con freni mediocri rispetto una SS e peso di molto superiore...

quindi se 1+1 fa 2....
 
15638147
15638147 Inviato: 8 Giu 2016 13:30
 

om1 ha scritto:
che i tubi in treccia si sentano su strada è ovvio,
ma se una persona ha realmente bisogno di tubi in treccia per andare su strada vuol dire che devono levarle la patente;
o meglio, quelle volte in cui io ne ho sentito il bisogno è perchè avrebbero dovuto farlo.... (qui lo dico , qui lo nego, se sa mai eusa_whistle.gif )

Ed ho una moto con freni mediocri rispetto una SS e peso di molto superiore...

quindi se 1+1 fa 2....

o beh, parli a me che uso tutti i giorni una moto da 145 kg con una pinzettina assiale 2P e disco 267mm? icon_asd.gif fortuna però che anche se è di 23 anni fa è un brembo di buona fattura e anche nelle pinzate più decise su strada anche in due (e in fuori strada) non ha mai mollato un colpo
 
15641262
15641262 Inviato: 13 Giu 2016 14:42
 

Doc_express ha scritto:
io PER PRINCIPIO non compro una moto con modifiche su parti importanti. Se poi vedo frecce grosse quanto una sigaretta,tubi in treccia e altre cose "non legali" la mia offerta scende se non mi dà i pezzi originali iniseme


Assolutamente d'accordo, o con pezzi originali o non la prendo neanche in considerazione....
 
15641271
15641271 Inviato: 13 Giu 2016 14:53
 

Cioè, se la moto che vuoi monta un öhlins ttx36 non la guardi o offri meno?
 
15641274
15641274 Inviato: 13 Giu 2016 15:00
 

CoffeeWolf ha scritto:
Cioè, se la moto che vuoi monta un öhlins ttx36 non la guardi o offri meno?

non è quello il caso, cioè se uno ha una forcella e un mono che permettono perfino di fare pista in maniera molto decisa gli si offre il giusto anche per quelli, pensavo che fosse chiaro che si parla di modifiche estetiche e non meccaniche
 
15641294
15641294 Inviato: 13 Giu 2016 15:31
 

Pellegrino83 ha scritto:
Assolutamente d'accordo, o con pezzi originali o non la prendo neanche in considerazione....

riferito a
Doc_express ha scritto:
io PER PRINCIPIO non compro una moto con modifiche su parti importanti. Se poi vedo frecce grosse quanto una sigaretta,tubi in treccia e altre cose "non legali" la mia offerta scende se non mi dà i pezzi originali iniseme


A me un mono sembra una modifica su parti importanti...
 
15641346
15641346 Inviato: 13 Giu 2016 16:56
 

a me andrebbe meglio prendere una moto con il mono "andato" e in una scatola e pagato parte l'ohlins...sarebbe più logico
 
15641361
15641361 Inviato: 13 Giu 2016 17:21
 

Che continui ad aspettare il pollo di turno.
 
15641398
15641398 Inviato: 13 Giu 2016 18:42
 

nafnlaus ha scritto:
Che continui ad aspettare il pollo di turno.


?
 
15641856
15641856 Inviato: 14 Giu 2016 13:00
 

CoffeeWolf ha scritto:
?



Da che mondo è mondo non si mai visto pagare gli equipaggiamenti extra che, in effetti, possono essere venduti a parte. Uno si compra la macchina, ci mette 20 mila euro di accessori, la vende dopo due anni e di quegli accessori nessuno se ne interessa. Certo, il prezzo di vendita potrà stare nella parte più alta del range di valutazione ma non varrà certo più di una quotazione di mercato.
Ergo, lui la vende ad un prezzo maggiorato quindi è in cerca del pollo che gliela paga. Ecco, non sarei io quel pollo.


ps. perfino in un mondo di smanettoni come quello del fuoristrada 4x4 chiunque se ne frega del mega assetto e dei verricelli. Anzi, spesso è sinonimo di uso intenso (tipo la pista in moto per capirci) e per quello il mezzo vale anche meno di quanto varrebbe se fosse di serie.
 
15641905
15641905 Inviato: 14 Giu 2016 13:46
 

Ah parlavi del caso specifico! Non capivo. icon_smile.gif
Sono ancora della mia opinione: puoi venderli a sé o con con un prezzo di favore con la moto, ma certi accessori valgono e da compratore ne terrei conto.
 
15643261
15643261 Inviato: 16 Giu 2016 10:11
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ah parlavi del caso specifico! Non capivo. icon_smile.gif
Sono ancora della mia opinione: puoi venderli a sé o con con un prezzo di favore con la moto, ma certi accessori valgono e da compratore ne terrei conto.

0509_up.gif sono pienamente d'accordo doppio_lamp.gif
 
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