CoffeeWolf ha scritto:
Secondo me si può tener conto degli accessori grossi in base al valore che il compratore e il venditore danno agli accessori.
Prendiamo la moto in esempio di Jeanne: insomma, gli accessori erano seri e valevano. Non si parla di quattro frecce della rizoma che sono un mero vezzo estetico.
Se le modifiche sono sensate, ben fatte e non estetiche (quelle non valgono niente, anzi, tolgono valore), allora si può parlarne. Ovviamente, non valgono i soldi spesi, ma a ritornando al CBR di Jeanne, io da compratore avrei trovato giusto pagarlo più di uno senza accessori.
Parlando onestamente, nel mio caso le aggiunte (che sono dei bei pezzi aftermarket) colmavano delle lacune che erano: anzianità della moto, elevato kilometraggio (50.000Km), partecipazione a 3 gare, assenza di carene e di ogni altro elemento per riportare la moto alle origini.
Inoltre ho consegnato anche copia di tutti gli interventi fatti dal meccanico e l'originale delle schede delle sospensioni e della mappatura a banco... oltre alle doppie chiavi e libretto di uso e manutenzione.
Insomma diciamo che il mio vecchietto era un compromesso tra anzianità e buone aggiunte...
Per la cronaca, l'ha preso un ragazzo che abita nel paese di fianco al mio e usa la moto per 2/3 pistate l'anno